Cerare che fatica....
manuxx.flr (autore)
- 1/7
salve ragazzi sono possessore di un marshall s70 e ogni stagione diventa veramente faticoso cerare il gommo.
Forse sbaglio prodotto e non sono sicuramente un abile artrigiano del mare ma non riesco ad ottenere i risultati che vorrei.
La cosa piu' seccante e che dopo una bella deccapata, questa stagione eseguita con il cif crema, la cera tende a portare via con se' il colore arancio tipico marshall e a sposrcare anziche' lucidare,,
Cosa posso fare???
che prodotti usate
delle volte incontro gommoni seppur datati che brillano per lucentezza e pulizia lo vorrei anche io ......
Grazie a tutti.
Forse sbaglio prodotto e non sono sicuramente un abile artrigiano del mare ma non riesco ad ottenere i risultati che vorrei.
La cosa piu' seccante e che dopo una bella deccapata, questa stagione eseguita con il cif crema, la cera tende a portare via con se' il colore arancio tipico marshall e a sposrcare anziche' lucidare,,
Cosa posso fare???
che prodotti usate
delle volte incontro gommoni seppur datati che brillano per lucentezza e pulizia lo vorrei anche io ......
Grazie a tutti.
andimar
- 2/7
Il cif ha una funzione abrasiva (anche se non la percepisci). Ovvio poi che i residui vengono via nella cera. Usa un decappante apposito o il famoso flacone col galletto e vedi se cambia qualcosa (dando per scontato che i tubolari siano in buone condizioni)
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
congiovanni
- 3/7
Restaurando il mio vecchio lomac ho usato il decappante nel flacone con il galletto ( che ridere la pubblicità occulta!), che costa MOLTO meno dl decappante che vendono nei negozi di nautica e funziona egregiamente, anzi è meno aggressivo.
poi ho utilizzato la cera specifica per tubolari, quella nel flacone con il gommone (scusate, ma mi diverte troppo...) e mi sono trovato benissimo.
certo il mio è più piccolo di un s70, ma la tua fatica maggiore sarà ampiamente ripagata
poi ho utilizzato la cera specifica per tubolari, quella nel flacone con il gommone (scusate, ma mi diverte troppo...) e mi sono trovato benissimo.
certo il mio è più piccolo di un s70, ma la tua fatica maggiore sarà ampiamente ripagata
roberto8403
- 4/7
un po' fuori argomento ma sempre utile per le pulozie.per pulire i bottazzi io uso un prodotto che si chiama "spugna magica".mi spaventa questo prodotto,basta bagarlo un po' e toglie qualsiasi segno magari fatti toccando una briccola.provatelo
manuxx.flr (autore)
- 5/7
grazie ragazzi per i consigli provero' con il galletto anche se i tanti lo danno per troppo aggressivo.
Il gommo e' vecchio ma in ottime condizioni mi dispiacerebbe fare danni visto e considerato che non potrei averne subito un altro.
ciaoo se volete vedere come' vedete le due foto nella mia pagina personale.
ciaoo
Il gommo e' vecchio ma in ottime condizioni mi dispiacerebbe fare danni visto e considerato che non potrei averne subito un altro.
ciaoo se volete vedere come' vedete le due foto nella mia pagina personale.
ciaoo
giuse601
- 6/7
Il mio consiglio è di diluire al 50% il galletto, di trattare una parte di gommone per volta, e di tenere a portata di mano la gomma dell'acqa aperta al minimo per sciacquare abbondantemente.
Anch'io ho un Lomac, ogni volta che lo pulisco ad inizio e fine stagione perde un minimo di colore poi cero con un prodotto della B** *****E viene di un lucido FANTASTICO...
Anch'io ho un Lomac, ogni volta che lo pulisco ad inizio e fine stagione perde un minimo di colore poi cero con un prodotto della B** *****E viene di un lucido FANTASTICO...
manuxx.flr (autore)
- 7/7
grazie per i preziosi consigli che tutti mi date.
se ce ne fossero altri benvenuti.
ciao e grazie.
se ce ne fossero altri benvenuti.
ciao e grazie.
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