Cerare che fatica....

2° Capo
manuxx.flr (autore)
Mi piace
- 1/7
salve ragazzi sono possessore di un marshall s70 e ogni stagione diventa veramente faticoso cerare il gommo.
Forse sbaglio prodotto e non sono sicuramente un abile artrigiano del mare ma non riesco ad ottenere i risultati che vorrei.
La cosa piu' seccante e che dopo una bella deccapata, questa stagione eseguita con il cif crema, la cera tende a portare via con se' il colore arancio tipico marshall e a sposrcare anziche' lucidare,,
Cosa posso fare???
che prodotti usate
delle volte incontro gommoni seppur datati che brillano per lucentezza e pulizia lo vorrei anche io ......
Grazie a tutti.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/7
Il cif ha una funzione abrasiva (anche se non la percepisci). Ovvio poi che i residui vengono via nella cera. Usa un decappante apposito o il famoso flacone col galletto e vedi se cambia qualcosa (dando per scontato che i tubolari siano in buone condizioni)
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
congiovanni
Mi piace
- 3/7
Restaurando il mio vecchio lomac ho usato il decappante nel flacone con il galletto ( Sbellica che ridere la pubblicità occulta!), che costa MOLTO meno dl decappante che vendono nei negozi di nautica e funziona egregiamente, anzi è meno aggressivo.
poi ho utilizzato la cera specifica per tubolari, quella nel flacone con il gommone Sbellica (scusate, ma mi diverte troppo...) e mi sono trovato benissimo.
certo il mio è più piccolo di un s70, ma la tua fatica maggiore sarà ampiamente ripagata Wink
Tenente di Vascello
roberto8403
Mi piace
- 4/7
un po' fuori argomento ma sempre utile per le pulozie.per pulire i bottazzi io uso un prodotto che si chiama "spugna magica".mi spaventa questo prodotto,basta bagarlo un po' e toglie qualsiasi segno magari fatti toccando una briccola.provatelo
2° Capo
manuxx.flr (autore)
Mi piace
- 5/7
grazie ragazzi per i consigli provero' con il galletto anche se i tanti lo danno per troppo aggressivo.
Il gommo e' vecchio ma in ottime condizioni mi dispiacerebbe fare danni visto e considerato che non potrei averne subito un altro.
ciaoo se volete vedere come' vedete le due foto nella mia pagina personale.
ciaoo
Guardiamarina
giuse601
Mi piace
- 6/7
Il mio consiglio è di diluire al 50% il galletto, di trattare una parte di gommone per volta, e di tenere a portata di mano la gomma dell'acqa aperta al minimo per sciacquare abbondantemente.
Anch'io ho un Lomac, ogni volta che lo pulisco ad inizio e fine stagione perde un minimo di colore poi cero con un prodotto della B** *****E viene di un lucido FANTASTICO...
2° Capo
manuxx.flr (autore)
Mi piace
- 7/7
grazie per i preziosi consigli che tutti mi date.
se ce ne fossero altri benvenuti.
ciao e grazie.
Sailornet