Rettificare i cilindri quanto costa?
ciccio bastardo (autore)
- 1/13
ciao gente una curiosità quanto costa far rettificare i cilindri di un 521 cc?
ap
- 2/13
Non saprei di preciso...
ma non serve solo rettificare i cilindri devi anche cambiare i pistoni e visto il valore del motore non credo che convenga intervenire ...
è facile che la spesa si aggiri sui 500 €
ma non serve solo rettificare i cilindri devi anche cambiare i pistoni e visto il valore del motore non credo che convenga intervenire ...
è facile che la spesa si aggiri sui 500 €
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
gbpierpa
- 3/13
Inoltre conviene cambiare anche la gabbiette a rullo sulla biella e i cuscinetti di banco , altri 300 euro perlomeno.
Altrimenti se si rompono hai buttato i soldi della rettifica.
Altrimenti se si rompono hai buttato i soldi della rettifica.
CHICCA
- 4/13
ciccio bastardo ha scritto:ciao gente una curiosità quanto costa far rettificare i cilindri di un 521 cc?
Con 500 euro ne prendi un'altro, ed il tuo lo tieni come pezzi di ricambio io ho fatto così due volte.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
moscerino
- 5/13
io ne ho rotto uno e mi hanno chiesto 800 euro poi ne ho comprato un'altro cn 250 euro e quello l'ho tentuto per ricambi.a distanza di 10 anni ancora funziona e va una bomba....lo rimesso ogni due o tre anni mai avuto problemi.
ciccio bastardo (autore)
- 6/13
ma se io sostituisco i pistoni con due usati ma buoni e le fascie le metto nuove cosa cambia visto che la tenuta la fanno le fascie? se io faccio passare dentro il pistone senza fascie ha un gioco di almeno 1 millimetro o poco meno sul diametro ,daltronde si tratta di lucidare il cilindro togliendo pochi centesimi non penso che ci siano problemi o no?
variante
- 7/13
I tuoi pistoni che problema hanno?
Le canne dei cilindri sono rigate? presentano segni di grippaggio?
Le canne dei cilindri sono rigate? presentano segni di grippaggio?
Gommonautica G43 + 25/35 cv Evinrude
prince
- 8/13
i corpi che lavorano a contatto devono essere sostituiti contemporaneamente, per cui se vuoi fare un lavoro degno, devi per forza cambiare pistoni fascie elastiche e devi rettificare il cilindro.
Se non fai cosi' rischi di buttare soldi perchè avrai sicuramente una compressione di molto inferiore a quella voluta (il contatto fascie elastiche cilindro e con il pistone non è omogeneo) rischi il grippaggio molto di più e non hai garanzia di durata del lavoro.
Fatti un po' di conti e poi giudica.
PS. tieni presente che è la manodopera a costare più di tutto, quindi una volta aperto il motore, ti conviene cambiare tutto ciò che si pensa sia usurato (anche se ancora funzionante)
Se non fai cosi' rischi di buttare soldi perchè avrai sicuramente una compressione di molto inferiore a quella voluta (il contatto fascie elastiche cilindro e con il pistone non è omogeneo) rischi il grippaggio molto di più e non hai garanzia di durata del lavoro.
Fatti un po' di conti e poi giudica.
PS. tieni presente che è la manodopera a costare più di tutto, quindi una volta aperto il motore, ti conviene cambiare tutto ciò che si pensa sia usurato (anche se ancora funzionante)
moscerino
- 9/13
le coppie termiche,perchè è così che si chiamano,una volte lucidate o rettificate vanno sostituiti anche i pistoni se no il motore potrebbe non andare neanche in moto.e poi per una questione di costi di manodopera una volta aperto si fa tuttto visto che i motori non si possono aprire quando si vuole,èun lavoro più complesso di quanto sembra.se hai voglia che quel motore di duri allora cambia tutto se invece non vuoi uscire soldi fai come vuoi ma vedi che la spesa sarà inutile.
riccardo911
- 10/13
non è lo stesso motore, pero' se vuoi avere un paragone
selva saint tropez 3 cilindri
rettifica 90,00
pistoni e fasce maggiorati 110,00/ cad
lavoro appena fattol
selva saint tropez 3 cilindri
rettifica 90,00
pistoni e fasce maggiorati 110,00/ cad
lavoro appena fattol
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