Richiesta pareri su quicksilver ocean runner 410

Comune di 1° Classe
devantol (autore)
Mi piace
- 1/5
Saluti a tutti,
Vi scrivo per una richiesta pareri sull'acquisto che sto per fare: si tratta di un gommo della quicksilver in duratex(?) di 410 cm con carena in VTR + consolle jokey + motore mercury da 25cv efi elettrico ed a iniezione. Mi sono deciso all'acquisto in quanto il package ha un prezzo alla mia portata, comunque cosciente del fatto che non ha tubolari in neoprene, per cui una qualità inferiore, vorrei avere Vostri pareri in merito alla qualità costruttiva della quicksilver, e comunque a pareri in merito a questo gommo, se qualcuno lo conosce, e cosa ne pensate all'abbinamento del 25cv mercury. Ho visto che ha comunque una bella carena a v e mi piace l'idea di scorrazzare a cavalcioni della jockey.
Vi saluto, e ringrazio da adesso tutti coloro che vorranno intervenire sull'argomento,
Ciao a todos.
Comune di 1° Classe
devantol (autore)
Mi piace
- 2/5
Bhèè non c'è nessuno che abbia qualcosa da dire?? eppure per sviluppare un discorso ce n'è....
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 3/5
Nessuno risponde perchè non credo che sia molto diffuso.
Dai dati del catalogo posso solo osservare che la potenza max di 30cv su un 410 mi sembra davvero troppo poca. D'altronde non mi sembra che, a livello progettuale, sempre dalle foto ovviamente, ci siano salti dei salti di qualità rispetto ai cugini smontabili: la carena è davvero piatta e poco performante e le rifiniture mi sembrano poco curate.
Se stai per farlo e non l'hai ancora fatto di consiglierei di pensarci ancora un pò su. E' vero che siamo a giugno ma sei sicuro di non riuscire a trovare un buon usato?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Comune di 1° Classe
devantol (autore)
Mi piace
- 4/5
Meno male che qualcuno reagisce. Riguardo la carena ti riferisci alla poppa?Perchè davanti mi sembra abbastanza pronunciata e affilata. Ad ogni modo mi sembra esagerato dire che non ci sia molta differenza dagli smontabili....forse non l'hai osservato bene.
Comunque ogni critica è costruttiva. Riguardo l'acquisto, è già stato fatto e mi arriverà trà un pò, se non altro ho un buon motore ed una consolle divertente per scorrazzare in costa.
Comune di 1° Classe
devantol (autore)
Mi piace
- 5/5
Dunque ricapitolando, che carena è necessaria per affrontare il mare formato o mosso? Quella che monta il quick in che circostanze è valida?
Sailornet