Quanti di noi trainano il gommo con il camper [pag. 3]

Capitano di Vascello
qwertys
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- 21/49
A 5 mt nn ci sei con i pesi... Considera 750 con carrello compreso... Poi metti motore ecc vai a 1000 devi scendere di misura sui 4,5 mt

Perche' la c? Fuori peso vero? Certo che e' esagerato 900 euro io un anno fa in Sicilia ho pagato la meta'
2° Capo
mas68
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- 22/49
ok grazie....
con il camper sono a pieno carico per l'estate a 39...... esclusi i passeggeri, che mi hanno detto ( non sò se è vero) non conteggiati nel caso ti fanno salire sulla pesa.

Abito vicino al Lago, stò valutando i mettere il gancio all'auto per godermi tutto l'anno e prendere una boa o altre soluzioni per i due mesi centrali giugno e luglio e nei 15 gg di vacanze al mare affittarlo o tenere il mio gonfiabile....

oltre alla patente dovrei mettere gancio traino al camper..... 1900 ....euri.... prendere il gommo..... altri 5000 assicurazione..... boh stò studiando quale male minore mi conviene.
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 23/49
Colgo l'occasione di questo topic per cercare consigli. Sto valutando l'idea di acquistare un camper ma avendo già la Filda che più o meno con il carrello misura 7 mt se non di più e pensando che il camper che vorremmo è lungo altrettanto, a che problematiche vado incontro con il trasporto mi spiego: normalmente e fin'ora mi mi sono appoggiato ai campeggi quindi con camper di quella mole che problemi potrei trovare. Naturalmente devo fare la E ma leggo che c'è chi dice che vuole fare la C per via del peso ma se non sbaglio fare la C è inutile se non acquisti un camper che, come peso va oltre i 35 q.li, visto che anche avendo la C ed il camper è omologato per 35 q.li vai oltre il peso ammesso per quel veicolo. Dico qualcosa di sbagliato?

@Mas passeggeri compresi e ti pesano tutto così come ti trovano

Er nuvola
2° Capo
mas68
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- 24/49
estensione E solo per rimorchi
La C per il camper oltre 35 q ( sempre se immatricolato) il mio potrebbe essere immatricolato a 38,5 ma se volessi trainare il gommo, o resto sotto i 750 kg oppure devo fare anche la E.

se mi tengo la B e faccio la E posso trainare ma se mi fermano..... sono passibile di multa in quanto il peso del camper supera i 35 q. Sono lo stesso fuori, ma senza rimorchio è difficile che mi fermino.... ( per lo meno in 10 anni mai successo)
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 25/49
Infatti è come dicevo anche se hai la C sei passibile di contravvenzione in quanto viaggi con un veicolo con un peso oltre quanto stabilto dalla sua carta di circolazione quindi è inutile sostenere dei costi inutili. La E è chiaro e palese che serve solo per il rimorchio ma stiamo andando OT

Er nuvola
Capitano di Vascello
qwertys
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- 27/49
beh avendo la c ed esendo fuori peso si ha un vantaggio......si ha almeno l'abilitazione a guidare un mezzo oltre i 3,5t,non si è in regola cmunque ma almeno non e' guida senza patente...
2° Capo
mas68
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- 28/49
sempre da ignorante, un carrello con 750 kg di portata massima ha sempre le ruote da 13? e come si comporta il camper in questo modo?
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 29/49
Voi che avete già il camper com'è la situazione per varo/alaggio? E' un problema trovare scivoli o quant'altro? Voi come fate?

Er nuvola
Capitano di Fregata
wsz
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- 30/49
- Ultima modifica di wsz il 30/08/12 14:19, modificato 1 volta in totale
aggiungo una foto della, per me obbligatoria, retrocamera Idea

re: Quanti di noi trainano il gommo con il camper


vuoi mettere circolare e guardare costantemente il tuo carrellino agganciato?

Io senza davvero non saprei come fare Embarassed

in merito agli scivoli ovviamente devi utilizzare solo i migliori o servirti di varo e alaggio con gru Confused

io per ora ho usato solo porto santo stefano e circeo (credo i migliori della zona)

certo sarebbe carino segnalare gli scivoli che possono essere utilizzati con il camper Smile
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Sailornet