Anche BottaDritta ha messo la gomma!

Comune di 1° Classe
BottaDritta (autore)
Mi piace
- 1/11
Un ciao a tutti i nuovi amici del forum di Gommonauti.
Sono di Vinci, uno splendido paese toscano in provincia di Firenze, noto per aver dato i natali ad uno dei nostri massimi geni, Leonardo, che ha inventato tutto ma non il gommone. Ho 45 anni e condivido l'amore per il mare con la mia compagna Rosanna, con la mia bellissima bambina di tre anni Bianca Sophia e col mio bretoncino che considero il mio secondo figlio Gastone. Per pagare la miscela per il gommone devo lavorare come pilota di elicottero. E ora le dolenti note: lo confesso, non sono un gommonauta "puro". In realtà ho da dodici anni una bellissima barca a vela (BottaDritta, appunto) di dieci metri e mezzo in lamellare di mogano con la quale ho navigato per il tirreno (soprattutto l'arcipelago toscano) un bel po' prima di decidermi a mandarla in cantiere per dei grossi lavori di restauro che non sono ancora finiti. Per evitare di passare anche quest'anno le ferie a sospirare guardando gli altri che vanno per mare, dopo una lunga e sofferta valutazione, ho deciso di acquistare un gommone usato. Ero partito all'inizio per comprare un piccolo gommone a pagliolato smontabile per poterlo gestire semplicemente ma poi ho finito per acquistare un BWA 480 California del 1999 con motore Evinrude 40 (737 cc) e un Johnson 4 di scorta con relativo carrello. Da circa un mese ci sto lavorando per "personalizzarlo" alle mie esigenze (tendalino per bambina e cane, un po' di antisdrucciolo sul gavoncino di prua, predisposizione per il GPS, serbatoio supplementare di carburante, ecc) ma non l'ho ancora provato in mare a causa del fatto che farò il collaudo del gancio traino solo il prossimo 31 maggio. Poi, il 2 giugno, se tutto va bene, bagnerò la prua con un buon prosecco. Spero che i problemi che dovrò affrontare da gommonauta siano minori di quelli che devo affrontare da velista ma, già dando una rapida occhiata sul forum, ho proprio paura di essere rapidamente smentito. Spero di poter essere utile alla vostra (nostra) comunità in qualche modo e, per questo, fin da ora sono a disposizione di tutti per domande e, soprattutto, inviti a cena.
Se mi permettete, buon vento a tutti!
Luca
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/11
Grandissimo Luca! Grandissimo perchè mi è piaciuta la presentazione.
Noi ti ospitiamo molto volentieri qui sul forum tu in cambio.... beh vabbè... ne parliamo in privato! Laughing

Welcome!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
pigreco73
Mi piace
- 3/11
Benvenuto a Bordo!
Se ti dovesse capitare di sorvolare la Sardegna, atterra che ci beviamo una birra 2 man down Wink
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 4/11
Benvenutissimo!!! Laughing

Confesso che se penso ad una barca senza tubolari, l'immagino con almeno un albero maestro (non me ne vogliano gli jacuzzonauti, al cuor non si comanda) e la descrizione della tua barca è stata molto bella. Spero di vedere le foto al più presto.
Buon vento si dice sempre e comunque. Speriamo di incontrarci a qualche cena...magari qualche ristorantino dalle parti di Vinci..... Rolling Eyes

Insomma Aribenvenuto!!!!

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Fregata
Jumbe71
Mi piace
- 5/11
BottaDritta ha scritto:
...ma poi ho finito per acquistare un BWA 480 California del 1999...

Da sempre uno dei miei preferiti!!!!
Benvenuto Vinciano (sempre che si dica così) Welcome

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
Comune di 1° Classe
BottaDritta (autore)
Mi piace
- 6/11
Grazie.
Grazie a Van Bob, ci vediamo senz'altro in privato, se vuoi, le donne le porti tu! Felice
Grazie a pigreco73, ogni tanto capito anche nella tua splendida isola, soprattutto dalle parti di Oristano, Sassari e Olbia. Volentieri per la birra ma... solo quando non devo volare! Crying or Very sad
Grazie a TheGiangi, anche tu velista all'asciutto, comunque sempre mare è! Per il ristorantino dalle mie parti, se ti piace il tartufo ce n'è uno che non ti dico... Rolling Eyes
Infine grazie anche a Jumbe71, ti farò sapere se alla bellezza corrisponde anche la qualità in mare, appena lo provo il mio nuovo BWA. Vinciano è corretto.
Per tutti gli altri amici del forum, se a qualcuno interessa, posso condividere quel po' di cose che ho dovuto imparare per volare (condizione davvero molto simile a quella di navigare, credetemi), che potrebbero essere utili anche alla comunità dei gommonauti, ad esempio dove trovare e come leggere i bollettini meteorologici aeronautici (eccezionali per le condizioni locali!), oppure chiacchierare un po' di "sicurezza" che molti considerano un macigno da tollerare con fatica e fastidio e che, invece, è una risorsa.
Per ora, auguro a tutti, di nuovo, tante tante miglia nautiche davanti alla prua!
Luca
Sottocapo
scubamarinaio
Mi piace
- 7/11
benvenuto a bordo Wink
Capitano di Corvetta
andria
Mi piace
- 8/11
benvenuto a bordo... 8) se da oristano sali un po più a nord....alla foce del temo.....fammi un fischio...la malvasia li è ottima...e il mare pure... 8)
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
voldy
Mi piace
- 9/11
che presentazione!! complimenti per tutto, dal gommone all'elicottero passando per la barca a vela!! Smile un abbraccio di benvenuto!!
daje sempre er gas
Marinello 18 di nome T-Nozza con yamaha 40/60
Sottotenente di Vascello
GIMACI2007
Mi piace
- 10/11
in fondo il BWA lo potrai utilizzare come tender Laughing .
allora :
piloti elicotteri ed è sempre stato il mio sogno (mai realizzato).
hai la barca a vela ,altro sogno per adesso ancora nel cassetto ma
se dovesse succedere sarò lieto di ascoltare magari i tuoi consigli.
Ora che ci sei ti sfruttiamo un pochino:
dicci subito subito dove trovare i bollettini affidabili!! Pray
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
Sailornet