Cambio olio pede honda 115 bf
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piumaindiana (autore)
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ciao a tutti qualcuno di voi mi sa illustrare il procedimento esatto per cambiare l'olio del piede visto che dopo averlo svuotato dal foro di spurgo e in secondo tempo con siringa ho cercato di inserirgli il litro che nel libretto delle istruzioni consigliano non riuscendo a metterglielo tutto. grazie :(
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roccaste
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- 2/10
La procedura è uguale per tutti i motori:
togli la vite di livello (quella sopra), poi togli quella sotto e lasci defluire tutto l'olio.
Poi,
inserisci il tubetto e dal foro sotto cominci a spingere nel piede l'olio, fino a quando non trabocca dalla vite sopra.
A quel punto tieni schiacciato il tubetto per non far calare il livello dell'olio, stringi la vite del livello, (quella sopra) , sfili il tubetto ed avviti anche la vite sotto.
fatto..
10 minuti al massimo!
togli la vite di livello (quella sopra), poi togli quella sotto e lasci defluire tutto l'olio.
Poi,
inserisci il tubetto e dal foro sotto cominci a spingere nel piede l'olio, fino a quando non trabocca dalla vite sopra.
A quel punto tieni schiacciato il tubetto per non far calare il livello dell'olio, stringi la vite del livello, (quella sopra) , sfili il tubetto ed avviti anche la vite sotto.
fatto..
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piumaindiana (autore)
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- 3/10
ok grazie
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roccaste
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- 4/10
prego! ![Wink](images/smiles/1f609.png)
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gianfrancob54
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- 5/10
Ricordati di cambiare le rondelle sulle viti o mettici del teflon altrimenti è facile che trafilino.Buon lavoro
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roccaste
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- 6/10
Io ho lasciato le sue originali e non trafila... ![Rolling Eyes](images/smiles/1f644.png)
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riky1
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roccaste ha scritto:La procedura è uguale per tutti i motori:
togli la vite di livello (quella sopra), poi togli quella sotto e lasci defluire tutto l'olio.
Poi,
inserisci il tubetto e dal foro sotto cominci a spingere nel piede l'olio, fino a quando non trabocca dalla vite sopra.
A quel punto tieni schiacciato il tubetto per non far calare il livello dell'olio, stringi la vite del livello, (quella sopra) , sfili il tubetto ed avviti anche la vite sotto.
fatto..
10 minuti al massimo!
come sull'honda115 cv, basta un tubetto? sul df70 suzuky ne ho dovuti inserire 4! ....e ho fatto un gran bordello!
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roccaste
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- 8/10
Anche l'honda vuole 4 tubetti, ma tra 1 cambio e l'altro ( di tubetti) basta tappare col dito il foro sopra per non far colare l'olio da sotto.. ovvio, qualcosa si perde sempre, ma pochissimo..
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diabolik147
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- 9/10
si potrebbe inserire qualche foto?
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Honda Bf 90 4t
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stancac
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roccaste ha scritto:Anche l'honda vuole 4 tubetti, ma tra 1 cambio e l'altro ( di tubetti) basta tappare col dito il foro sopra per non far colare l'olio da sotto.. ovvio, qualcosa si perde sempre, ma pochissimo..
Ottima idea quella del dito sopra!Oggi ho comprato il kit olio + pompetta
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Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
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