[Strumento Trim yamaha f40 LAN] è retroilluminato? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 11/17
No non centra nessun filo sulla monoleva....solo da strumento attivi e disattivi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 12/17
flaviuz ha scritto:
ok molto piu chiaro....vorrei solo capire se questa cosa del filo che viene dal monoleva è valida anche sui lan...perchè se è cosi, allora il problema è questo...


Sono passati 5 anni da quando ho installato il mio 40 e il 115 per un amico, però ti assicuro che gli strumenti erano uguali (multifunzione Yama) il mio lo puoi vedere sulla consolle nella mia pagina personale. Il cavo che arriva dal motore con i vari connettori dovrebbe avere la predisposizione per 2 strumenti, mentre di serie ne viene fornito solo uno (giri+ore+trim+allarmi+parziali) ed è possibile confondersi nell'installazione. Quello che ricordo è che lo strumento è già a massa (luce compresa) ma il positivo che alimenta la luce non è alimentato perchè (sempre se non sbaglio) il cavo che fuoriesce da esso non trova corrispondenza nei connettori che arrivano dal motore...però lo alimentavo con il "giallo" in uscita dal monoleva (sottochiave)....poi ho preferito metterlo sotto fusibile collegato alla pulsantiera dei servizi. Il cavo che alimenta la luce sotto lo strumento dovrebbe essera blu.

Comunque, prendi queste indicazioni con le "molle" perchè son passati 5 anni e potrebbe essere diverso qualcosa nel tuo kit. Fatti consigliare in qualche concessionaria. Ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 13/17
Rocky6 ha scritto:
flaviuz ha scritto:
ok molto piu chiaro....vorrei solo capire se questa cosa del filo che viene dal monoleva è valida anche sui lan...perchè se è cosi, allora il problema è questo...


Sono passati 5 anni da quando ho installato il mio 40 e il 115 per un amico, però ti assicuro che gli strumenti erano uguali (multifunzione Yama) il mio lo puoi vedere sulla consolle nella mia pagina personale. Il cavo che arriva dal motore con i vari connettori dovrebbe avere la predisposizione per 2 strumenti, mentre di serie ne viene fornito solo uno (giri+ore+trim+allarmi+parziali) ed è possibile confondersi nell'installazione. Quello che ricordo è che lo strumento è già a massa (luce compresa) ma il positivo che alimenta la luce non è alimentato perchè (sempre se non sbaglio) il cavo che fuoriesce da esso non trova corrispondenza nei connettori che arrivano dal motore...però lo alimentavo con il "giallo" in uscita dal monoleva (sottochiave)....poi ho preferito metterlo sotto fusibile collegato alla pulsantiera dei servizi. Il cavo che alimenta la luce sotto lo strumento dovrebbe essera blu.

Comunque, prendi queste indicazioni con le "molle" perchè son passati 5 anni e potrebbe essere diverso qualcosa nel tuo kit. Fatti consigliare in qualche concessionaria. Ciao!


Il tuo non era LAN ...questo si per cui è diverso
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 14/17
mignon ha scritto:
Rocky6 ha scritto:
flaviuz ha scritto:
ok molto piu chiaro....vorrei solo capire se questa cosa del filo che viene dal monoleva è valida anche sui lan...perchè se è cosi, allora il problema è questo...


Sono passati 5 anni da quando ho installato il mio 40 e il 115 per un amico, però ti assicuro che gli strumenti erano uguali (multifunzione Yama) il mio lo puoi vedere sulla consolle nella mia pagina personale. Il cavo che arriva dal motore con i vari connettori dovrebbe avere la predisposizione per 2 strumenti, mentre di serie ne viene fornito solo uno (giri+ore+trim+allarmi+parziali) ed è possibile confondersi nell'installazione. Quello che ricordo è che lo strumento è già a massa (luce compresa) ma il positivo che alimenta la luce non è alimentato perchè (sempre se non sbaglio) il cavo che fuoriesce da esso non trova corrispondenza nei connettori che arrivano dal motore...però lo alimentavo con il "giallo" in uscita dal monoleva (sottochiave)....poi ho preferito metterlo sotto fusibile collegato alla pulsantiera dei servizi. Il cavo che alimenta la luce sotto lo strumento dovrebbe essera blu.

Comunque, prendi queste indicazioni con le "molle" perchè son passati 5 anni e potrebbe essere diverso qualcosa nel tuo kit. Fatti consigliare in qualche concessionaria. Ciao!


Il tuo non era LAN ...questo si per cui è diverso


In questo topic https://www.gommonauti.it/ptopic28697_strumenti_lan_yamaha.html vedi il mio strumento (entrambi invece li ho montati su un 115) sono senza dubbio gli strumenti LAN, come dice anche van bob nel topic. Poi, se esistono altri strumenti uguali esteticamente ma che hanno connettori diversi...non li ho mai collegati.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 15/17
Se hai momtato il motore 5 o 4 anni fa i tuoi non sono LAN...sono quasi uguali esteticamente nella parte frontale(si differenziano solo dalla distanza dei 2 pulsanti Set e Mode)...mentre posteriormente non hanno il fascio di cavi che hai sul tuo ma solo un connettore a 2 cavi rapido
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 16/17
mignon ha scritto:
Se hai momtato il motore 5 o 4 anni fa i tuoi non sono LAN...sono quasi uguali esteticamente nella parte frontale(si differenziano solo dalla distanza dei 2 pulsanti Set e Mode)...mentre posteriormente non hanno il fascio di cavi che hai sul tuo ma solo un connettore a 2 cavi rapido


Allora sono diversi. Grazie, ho imparato una cosa in più! Wink
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
gommo 70
Mi piace
- 17/17
Devi collegare i due fili gialli che sono uniti con un unico connettore al filo blu e li trovi sotto il monoleva
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sailornet