Esempio da non seguire [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Corto Maltese
Mi piace
- 11/18
FOLLIA TIPICAMENTE TEDESCA !!!!

[MOD BY SYSTEM]
AVVISO GENERATO AUTOMATICAMENTE: ad evitare che questo post venga cancellato si prega di modificarlo per renderlo conforme al seguente regolamento:
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
[END OF MOD]
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Utente allontanato
g3n10z
Mi piace
- 12/18
ma si saranno anche distrutte le navi??
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 13/18
VTEC ha scritto:
Ti sembrerà strano ma la precedenza teoricamente c è l ha la nave che và addosso all' altra....se invece andava addosso alla prima si sarebbe trattato di nave raggiungente e quindi avrebbe avuto torto...


Io ho un'idea diversa; il regolamento per prevenire gli abbordi in mare parla chiaro: le regole di precedenza si applicano quando due unità hanno rotta ed andatura costanti ed esiste un reale pericolo di abbordo, non se una accosta repentinamente a sinistra e mi viene a "cercare".
In questo caso la nave che urta è nave in manovra e deve cedere precedenza all'altra unità (che non ha nemmeno il tempo di manovrare). Wink
La nave urtata ha seguito invece la regola prevista in caso di rischio di collisione e cioè di modificare l'angolo di rotta per evitare la collisione od attutire l'impatto, evitando però l'accostata VERSO la nave che sopraggiunge (rischio di collisione frontale).
Altro che esercitazioni, penso proprio che il comandante della nave interessata sia stato incu..to a passo di cammello... e se lo merita!!! Mad
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Sottotenente di Vascello
GIMACI2007
Mi piace
- 14/18
ma la bussola da rilevamento l' avevano??? Laughing
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
Utente allontanato
g3n10z
Mi piace
- 15/18
si hai ragione!
ovviamente non poteva accostare a dx la nave collisa..e l'unica manovra possibile era quella eseguita..certo non sapremo mai se è stata la soluzione migliore...
è come il titanic..se non avessero dato macchine indietro tutta avrebbero lo stesso urtato l'iceberg?
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 16/18
g3n10z ha scritto:
si hai ragione!
ovviamente non poteva accostare a dx la nave collisa..e l'unica manovra possibile era quella eseguita..certo non sapremo mai se è stata la soluzione migliore...
è come il titanic..se non avessero dato macchine indietro tutta avrebbero lo stesso urtato l'iceberg?


...secondo me glielo "spiegherà" bene il comandante della sua base, come si poteva evitare la collisione; per esempio continuando a navigare paralleli, senza mettersi a fare i pirla a zig zag sulle onde. Wink
Se tanto mi dà tanto, il responsabile di quella straordinaria manovra da manuale starà ancora spazzando i cessi dello spaccio... Sbellica

Conosco un tizio, con la divisa e i suoi bei gradi, che aveva l'abitudine di fare le manovre di ormeggio in porto a mille, per far vedere che era bravo.
Da queste parti tutti ricordano ancora la sua manovra più "bella", con la motovedetta ormeggiata metà in acqua e metà sul piazzale del porto (dopo aver "usato" una piccola lancia come trampolino)! Felice
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
sacs640 (autore)
Mi piace
- 17/18
questi non stanno meglio UT UT UT UT
Sottotenente di Vascello
Mottanta
Mi piace
- 18/18
sacs640 ha scritto:
questi non stanno meglio UT UT UT UT


Qui è chiaro...la precedenza ce l'ha il PONTE!!!


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sailornet