Esempio da non seguire [pag. 2]
Corto Maltese
- 11/18
FOLLIA TIPICAMENTE TEDESCA !!!!
[MOD BY SYSTEM]
AVVISO GENERATO AUTOMATICAMENTE: ad evitare che questo post venga cancellato si prega di modificarlo per renderlo conforme al seguente regolamento: https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
[END OF MOD]
[MOD BY SYSTEM]
AVVISO GENERATO AUTOMATICAMENTE: ad evitare che questo post venga cancellato si prega di modificarlo per renderlo conforme al seguente regolamento: https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
[END OF MOD]
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
g3n10z
- 12/18
ma si saranno anche distrutte le navi??
rickyps971
- 13/18
VTEC ha scritto:Ti sembrerà strano ma la precedenza teoricamente c è l ha la nave che và addosso all' altra....se invece andava addosso alla prima si sarebbe trattato di nave raggiungente e quindi avrebbe avuto torto...
Io ho un'idea diversa; il regolamento per prevenire gli abbordi in mare parla chiaro: le regole di precedenza si applicano quando due unità hanno rotta ed andatura costanti ed esiste un reale pericolo di abbordo, non se una accosta repentinamente a sinistra e mi viene a "cercare".
In questo caso la nave che urta è nave in manovra e deve cedere precedenza all'altra unità (che non ha nemmeno il tempo di manovrare).
La nave urtata ha seguito invece la regola prevista in caso di rischio di collisione e cioè di modificare l'angolo di rotta per evitare la collisione od attutire l'impatto, evitando però l'accostata VERSO la nave che sopraggiunge (rischio di collisione frontale).
Altro che esercitazioni, penso proprio che il comandante della nave interessata sia stato incu..to a passo di cammello... e se lo merita!!!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
GIMACI2007
- 14/18
ma la bussola da rilevamento l' avevano???
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
g3n10z
- 15/18
si hai ragione!
ovviamente non poteva accostare a dx la nave collisa..e l'unica manovra possibile era quella eseguita..certo non sapremo mai se è stata la soluzione migliore...
è come il titanic..se non avessero dato macchine indietro tutta avrebbero lo stesso urtato l'iceberg?
ovviamente non poteva accostare a dx la nave collisa..e l'unica manovra possibile era quella eseguita..certo non sapremo mai se è stata la soluzione migliore...
è come il titanic..se non avessero dato macchine indietro tutta avrebbero lo stesso urtato l'iceberg?
rickyps971
- 16/18
g3n10z ha scritto:si hai ragione!
ovviamente non poteva accostare a dx la nave collisa..e l'unica manovra possibile era quella eseguita..certo non sapremo mai se è stata la soluzione migliore...
è come il titanic..se non avessero dato macchine indietro tutta avrebbero lo stesso urtato l'iceberg?
...secondo me glielo "spiegherà" bene il comandante della sua base, come si poteva evitare la collisione; per esempio continuando a navigare paralleli, senza mettersi a fare i pirla a zig zag sulle onde.
Se tanto mi dà tanto, il responsabile di quella straordinaria manovra da manuale starà ancora spazzando i cessi dello spaccio...
Conosco un tizio, con la divisa e i suoi bei gradi, che aveva l'abitudine di fare le manovre di ormeggio in porto a mille, per far vedere che era bravo.
Da queste parti tutti ricordano ancora la sua manovra più "bella", con la motovedetta ormeggiata metà in acqua e metà sul piazzale del porto (dopo aver "usato" una piccola lancia come trampolino)!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
sacs640 (autore)
- 17/18
questi non stanno meglio
Mottanta
- 18/18
sacs640 ha scritto:questi non stanno meglio
Qui è chiaro...la precedenza ce l'ha il PONTE!!!
Argomenti correlati