Acqua neil gavone di prua e poppa

Tenente di Vascello
dobbe (autore)
Mi piace
- 1/10
ragazzi sono un po preoccupato....sono alla seconda uscita di 3 giorni sul lago e tutte e due le volte mi sono trovato acqua nel gavone di prua e in quello di poppa,circa 2- 3 litri ,ma sono comunicanti?oggi mi son messo li a dar un occhio e nel gavone sulla ruota di prua c'era del silicone,tolto tutto e mettendo una luce vedo che è comunicante col gavoncino salpaancora Confused ma che possibile che tutta sta acqua arriva dalla catena bagnata?perchè hanno fatto un buco nel gavone ancora comunicante col gavone prua?meglio mettere della vetyroresina e chiudere tutto?metto alcune foto
acqua neil gavone di prua e poppa
acqua neil gavone di prua e poppa
la prima è il gavoncino ancora,l'altra è la punta del gavone di prua dove ho tolto tutto il silicone,c'è un po di sporco ma avendolo preso da poco non avevo mai tolto tutta la catena.cosa facciodomani?
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/10
Il gavone della cima dell'ancora ha un suo foro do drenaggio che scarica direttamente?
In genere è così e allora puoi turare il foro.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Tenente di Vascello
dobbe (autore)
Mi piace
- 3/10
si ha un forellino che si vede in foto,ma quando io ho tolto tutto il silicone nell altro gavone e ho messo una lampada la luce la vedo anche nel gavone ancora quindi sono comunicanti?
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 4/10
dobbe ha scritto:
si ha un forellino che si vede in foto,ma quando io ho tolto tutto il silicone nell altro gavone e ho messo una lampada la luce la vedo anche nel gavone ancora quindi sono comunicanti?


quindi lo scarico dal gavone dell'ancora non va direttamente all'esterno?
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Tenente di Vascello
Gemini 750
Mi piace
- 5/10
Dobbe, la giusta domanda di Sardomar è: c'è un foro di scolo dal pozzetto ancora verso l'esterno? Se sì, dovresti vedere sulla murata di dritta o su quella di sinistra un guscio in acciaio a forma triangolare.
Una volta appurata l'esistenza dello scolo all'esterno, si può procedere tappando quel foro che mette in comunicazione pozzetto ancora con gavone di pua.
Facci sapere.
Tenente di Vascello
dobbe (autore)
Mi piace
- 6/10
allora forse dovrei aver risolto stamattina,nel pozzetto ancora c'e un foro che è comunicante con il guscio sulla murata di sx il punto è che guando entra acqua sia da sopra che dal guscio mi arriva nel gavone prua da questo foro,allora ho messo un tubicino dal guscio al gavone ancora,l'ho sigillato e tappato il foro nel gavone prua,speriamo di aver trovato il problema e sopratutto che i gavoni siano comunicanti senò non mi spiego l'acqua che c'è nel gavone di poppa!
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 7/10
dobbe ha scritto:
allora forse dovrei aver risolto stamattina,nel pozzetto ancora c'e un foro che è comunicante con il guscio sulla murata di sx il punto è che guando entra acqua sia da sopra che dal guscio mi arriva nel gavone prua da questo foro,allora ho messo un tubicino dal guscio al gavone ancora,l'ho sigillato e tappato il foro nel gavone prua,speriamo di aver trovato il problema e sopratutto che i gavoni siano comunicanti senò non mi spiego l'acqua che c'è nel gavone di poppa!


Bravo Dobbe, infatti il drenaggio del pozzetto dell'ancora è acoompagnato da un tubicino che fuoriesce a murata ed è protetto da una conchiglia triangolare solitamente inox.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Tenente di Vascello
dobbe (autore)
Mi piace
- 8/10
allora avevo perso il tubicino,stasera se riesco metto su le foto fine lavoro wav
Sottotenente di Vascello
gommomax
Mi piace
- 9/10
dobbe direic he anche una bella lavata e sgrassata ai gavoni non gli farebbe male...cosi' lavori meglio e capisci anche meglio cio' che succede.
Tenente di Vascello
dobbe (autore)
Mi piace
- 10/10
li ho puliti , sgrassati, sono diventati come nuovi,mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa però,in ultima mi son detto dai che accendo la pompa di sentina per veder se c'è ancora un po d'acqua....per fortuna che non c'era nessuno dietro,saran venuti fuori 20 litri d'acqua!!!speriamo di aver risolto!
Sailornet