[scelta motore] sono ad un bivio...
saver540 (autore)
- 1/10
Allora cari amici, sono ad un bivio. Sicuramente devo cambiare e prendere un qualcosa tipo 150HP.
sono ancora indeciso (leggi vecchi post...) tra il 2T etec e il Suzuki 4T.
vogliamo sviscerare pro e contro?
e-tec:
PRO:
1) il 150 hp pesa solo 190 kg ed è lo stesso del 200hp..volendo il 200hp pesa sempre 190kg
2) consumi: da quello che leggo in giro, sono molto molto buoni soprattutto a bassi e medi regimi
3) manutenzione zero: provato col mio attuale 75hp
CONTRO:
1) secondo me bassa rivendibilità, molti sono a dir poco scettici sui 2T etec
2) alta frammentazione cilindrata: il 150 è 6 cilindri, il che mi fa pensare a consumi alti per un 150; almeno sulle auto ho avuto esperienza di motori frazionati, sono più assetati
3) rottura di scatole di trovare l'olio per la lubrificazione quando magari sei in vacanza
Suzuki:
pro:
1) motore nuovo, è uscito nel 2006
2) è un 4T, regolarità di funzionamento e maggiore rivendibilità
3) coppia elevata visto che è un 2867 di cilindrata
contro:
1) peso esagerato...216kg
2) cambio olio: BEN 8 LITRI; manutenzione annuale costosetta...
3) consumi secondo me alti visto che è 2900cc di cilindrata; almeno sospetto, perchè tutto sommato è un 4 cilindri...
Insomma: se avete altre osservazioni fatevi sotto
grazie
sono ancora indeciso (leggi vecchi post...) tra il 2T etec e il Suzuki 4T.
vogliamo sviscerare pro e contro?
e-tec:
PRO:
1) il 150 hp pesa solo 190 kg ed è lo stesso del 200hp..volendo il 200hp pesa sempre 190kg
2) consumi: da quello che leggo in giro, sono molto molto buoni soprattutto a bassi e medi regimi
3) manutenzione zero: provato col mio attuale 75hp
CONTRO:
1) secondo me bassa rivendibilità, molti sono a dir poco scettici sui 2T etec
2) alta frammentazione cilindrata: il 150 è 6 cilindri, il che mi fa pensare a consumi alti per un 150; almeno sulle auto ho avuto esperienza di motori frazionati, sono più assetati
3) rottura di scatole di trovare l'olio per la lubrificazione quando magari sei in vacanza
Suzuki:
pro:
1) motore nuovo, è uscito nel 2006
2) è un 4T, regolarità di funzionamento e maggiore rivendibilità
3) coppia elevata visto che è un 2867 di cilindrata
contro:
1) peso esagerato...216kg
2) cambio olio: BEN 8 LITRI; manutenzione annuale costosetta...
3) consumi secondo me alti visto che è 2900cc di cilindrata; almeno sospetto, perchè tutto sommato è un 4 cilindri...
Insomma: se avete altre osservazioni fatevi sotto
grazie
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 2/10
Non entro nel dettaglio degli altri parametri ma 26Kg di differenza a quella potenza sono quasi nulla. Così... a istinto SUZUKI!
Ma aspetto che la discussione entri nel vivo.
Ma aspetto che la discussione entri nel vivo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mingo
- 3/10
Io ti posso dire che da quando ho comprato e-tec ho sentito parlare tutti bene di Honda v-tec
Il mio 90 lo installano settimana prossima (tanto prima di fine mese non lo posso usare )
Il mio 90 lo installano settimana prossima (tanto prima di fine mese non lo posso usare )
saver540 (autore)
- 4/10
mingo ha scritto:Io ti posso dire che da quando ho comprato e-tec ho sentito parlare tutti bene di Honda v-tec
Il mio 90 lo installano settimana prossima (tanto prima di fine mese non lo posso usare )
OT: Vai tranquillo, io vengo da un etec 75 (stesso del 90) ed è un gran motore; avrei voluto ancora etec ma per una offerta ottima + altre valutazioni prendo suzuki
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
P3gasus
- 5/10
noooooooooo saver abbandona gli e-tecchisti.... TRADIMENTO
Gommone Tecno 5,50 Raid
Motore Evinrude E-Tec 90 Cv
Carrello Rimorcar ITS1000
Motore Evinrude E-Tec 90 Cv
Carrello Rimorcar ITS1000
saver540 (autore)
- 6/10
eheheh
mi piange il cuore
mi piange il cuore
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 7/10
Allora hai già scelto birbante!!!!!
Se ti va, anche in PM, mi erudisci sull'offertona?
Se ti va, anche in PM, mi erudisci sull'offertona?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
saver540 (autore)
- 8/10
VanBob ha scritto:Allora hai già scelto birbante!!!!!
Se ti va, anche in PM, mi erudisci sull'offertona?
Eheheeh come ti ho scritto in PM, è andata sul suzuki!
Direi che sono soddisfatto, ciò non toglie che l'etec mi sarebbe piaciuto assai, avrei voluto sentire quei sei cilindri in azione...
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
isla
- 9/10
la scelta sara' stata fatta con molta accuratezza,esempio come assistenza,come' la rete suzuki dove intraprendi le tue possibili navigazioni?
saver540 (autore)
- 10/10
isla ha scritto:la scelta sara' stata fatta con molta accuratezza,esempio come assistenza,come' la rete suzuki dove intraprendi le tue possibili navigazioni?
Ehm...veramente no , non ho scelto in base alla rete di assistenza, che pure penso sia buona, suzuki è abbastanza diffuso come motore fuoribordo.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Argomenti correlati