Novamarine rh 4.60

Capitano di Corvetta
mikig86 (autore)
Mi piace
- 1/19
Ciao a tutti, stasera ho acqustato un carrellino per trasportare il mio suzumar 3.90 al, contrattando sono riuscito a farmi dare anche il gommone che c'era su, è un nomamarine rh 460 però è messo maluccio, sabato penso di andarlo a prenderlo cosi magari posto delle foto, volevo chiedervi se la consol è removibile perche su non ce e se è è fatto di PVC o neoprene, ha una perdita d'aria su tubolare destro a quasi a poppa e in un giorno ha detto che è a terra.
sarà recuperabile??
Capitano di Fregata
eddy4x4
Mi piace
- 2/19
Ciao mikig86, se metti qualche foto come lo prendi vedrai qualcosa si può fare... poi se hai bisogno di una consolle di guida e di una panca originale ce l'ho.... fammi sapere... ciao Wink
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 3/19
Un Novamarine in PVC ??? giammai !!!!
Capitano di Corvetta
mikig86 (autore)
Mi piace
- 4/19
Allora adesso provo inserire delle foto se ci riesco, per la cosolle eddy 4x4 di sapro dire quando decidero se ripararlo o no..
Mi sembra messo maluccio, le camere post. in qualche oretta si svuotano! aspetto i vostri consigli.

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60

re: Novamarine rh 4.60
Sottocapo
TSRM
Mi piace
- 5/19
ciao il lavoro da fare e' parecchio ti consiglio di contattare eddy4x4 perche' ha sistemato un gommone come il tuo riportandolo a nuovo, per i tubolari dopo le pezze con l'adamprene ho sentito che vendono delle vernici specifiche per ripitturare i tubolari, altrimenti cerca su internet oldribs pogommone dove c'e' una guida passo passo per la ricostruzione. comunque come gommone e' divertente e va bene con qualsiasi situazione meteo non ti bagni o in caso di mare grosso ti bagni poco, e basta un 25 cavalli per farlo volare ciao
Capitano di Fregata
eddy4x4
Mi piace
- 6/19
Ciao mikig86, quello che dice TSRM è vero, è un ottimo gommone, velocissimo con 25cv, forse riparando con un pò di pezze anche grandine di hipalon dove puoi risolvi qualche problema con poca spesa, se poi pensi che spenderci dei soldi sia giusto perchè lo vuoi fare nuovo dovresti rifare interamente i tubolari come ha fatto fare ipdanilo sul suo... ovviamente con una spesa molto superiore ma il gommone è nuovo come uscito di fabrica.
Detto questo, se lo ripari con le toppe dovresti prima controllare con acqua e sapone dove sono le perdite e comprare abbondanti pezze e colla adamprene bicomponente.
La chiglia puoi riverniciarla con una bicomponente poliuretanica internamente dopo averla carteggiata ed esternamente con gelcoat sempre dopo aver carteggiato.
Consolle e panca se te li vieni a prendere te li regalo! Laughing
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Sottocapo
TSRM
Mi piace
- 7/19
per esperienza su novamarine 460 2 ti consiglio di controllare sgonfiando il tubolare la giuntura del tubolare con lo specchio di poppa perche' su il mio vecchio gommone si era formato un buco dovuto allo sfregamento e controlla nella chiglia il punto di contatto tra la vetroresina e il tubolare (fascia nera che unisce scafo e tubolare). poi se deciderai di sistemarlo e metterlo in mare controlla che l'elastico che tiene il tappo di poppa sia sempre in buono stato e sempre ben tirato.
Comune di 1° Classe
devantol
Mi piace
- 8/19
Ma buttaloo viaaa UT
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 9/19
Lavalo bene e analizza i fori, comunque se la tela non è messa male è molto meglio il novamarine rimesso a posto che il suzumar. Su oldribs c'è tutta la descrizione del lavoro fatto da Pogo su un novamarine simile. Io non lo butterei assolutamente.
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 10/19
I tubolari sembrano parecchio provati, io se ne avessi trovato uno così, gratis, lo avrei rimesso a nuovo rifacendo i tubolari e riverniciando la carena. Il risultato sarebbe un gommone nuovo che naviga alla grande. beato te.

Personalmente penso che fare un lavoro di rinforzo totale su un 460 in cattive condizioni sarebbe antieconomico, se non sbaglio il gommone di pogo aveva pochi buchi, rivestire un tubolare pieno di fori non verrebbe un bel lavoro.
Io nel mio novamarine 430 avevo rivestito quasi tutto un tubolare con una lunghissima toppa ma sotto non c'erano perdite, il tessuto era solo molto consumato.
Il materiale è caro, per un lavoro di questo tipo ci vuole buona manualità e precisione, magari ci risparmi un migliaio di euro ma è sempre un tubolare rivestito.
Questo il mio modestissimo parere.
Ah, se lo butti dimmi dove! 8)
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Sailornet