Vi presento Putipù III - varo un pò a sorpresa

Ciao a tutti,
come da titolo stamattina c'è sato il varo a sorpresa di Putipù III. Infatti il varo doveva esserci lo scorso venerdì, ma poi per problemi del cantiere era stato spostato ad oggi. Purtroppo le pevisioni non erano per niente buone e quindi ieri sera alle 20.45 annullato tutto con conferma per stamattina alle 7.30.
Stamattina mi sveglio e pioveva, chiamo e mi confermano l'annullamento ed un eventuale spostamento a lunedì. Ma alle 8.15 mentre guidavo verso Salerno, mi chiamano e mi dicono che a Napoli non piove, il mare è calmo e il varo si può fare, altrimenti passano 15 o 20 gg. Mi sono icavolato ma davanti all'out out ho deciso di andare. Torno a casa, prendo documenti e cose varie e parto per Pozzuoli con mia figlia. Appuntamento alle 11 - 11.30 alla gru del port commerciale.
Sono arrivato al porto di Pozzuoli giusto alle 11, chiamo e mi dicono che stanno arrivando con un pò di ritardo. Alle 12 non si vede alcun camion col gommone, sto per chiamare ma mi giro verso il mare e vedo entrre un gommone nel porto. Era lui!! Il mio nuovo "bimbo": Putipù iii Felice Felice .
Nel frattempo si è alzato il vento e con il vento anche il mare, non nascondo che ero preoccupato per la navigazione da affrontare Pozzuoli - Castellammare di Stabia (ca 20 nm) alla prima uscita con un gommone ed un motore sconosciuti. Nel frattempo i buontemponi del cantiere avevano varato a Nisida per poi venire a Pzzuoli via mare e così mi sono perso il varo Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
Per non essere troppo lungo, saliamo sul gommo, breve spiegazione dell'I-Command, altra incavolatura per l'errata posizione di ECO e GPS e poi dirigo verso Nisida.
Il motore al minimo non si sente affatto, niente fumo e niente vibrazioni altro che il mio vecchio Selva Portofino.
Nel frattempo riprende a piovere e il vento si sente forte.
Ho dato gas e il piccolo a preso a muoversi in planata senza che neanche me ne accorgersi. Fuori dal porto il mare si muoveva abbastanza, forse 1 m di onda, ma si andava da scheggia.
L'unico dato che ho rilevato:
a 3000 giri si andava a oltre 25 nodi rilevato da I-Command (GPS). Le condizioni: 3 adulti, dotazioni complete, 150 litri di benza. elica standard (Viper 17"?). Poi viste le condizoni meteo ho deciso di lasciare il bimbo a Nisida (dove ho visto Muffin).
Insomma adesso Putipù iii è in acqua, mi son perso il varo ma .......... ecco a voi PUTIPU' iii:

Vi presento Putipù III - varo un pò a sorpresa

Non ho potuto neanche "bagnare" la carena prima del varo Crying or Very sad
Questo è quanto per oggi. A breve aggiornamenti
Capitano di Fregata
mingazz
varo bagnato , varo fortunato Partyman

complimenti
Mar.co Twentytrhee + mercury Verado 300 cv + Cresci rimorchi 2700 + patente oltre 12 mn
2° Capo
CHICCONE
complimenti per il giocattolino e come hanno gia' detto varo bagnato varo fortunato Laughing
mar-co twentytwo optimax 225
Site Admin
VanBob
Benvenuto nella grande famiglia! Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
SVEVAGOM
molto belli i colori , complimenti e auguri !!!
Styxsterpan (autore)
Grazie a tutti di cuore. Già, come nei matrimoni "Sposa bagnata, sposa fortunata" ma il gommone non è come la moglie Guy with axe

ma molto meglio Sbellica Sbellica

meno male che la mia non legge i post sennò UT

Naturalmente scherzo, anche lei non vede l'ora di salire a bordo