[gommonautica g43] Scelta del motore

Comune di 1° Classe
blackryef (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve a tutti ragazzi!
Do il mio benvenuto nel sito dopo diversi giorni che leggo e rileggo vari topic cercando di capire il giusto compromesso per un gommonautica g43 che mi sto prestando ad acquistare.

Leggendo nei vari post mi sono sorte queste domande:
- Il g43, parlo della serie grigia, monta motore corto o lungo?
- Meglio un motore mariner 25cv del 98 (Non riesco a capire i cc gli ho chiesti al venditore e attendo per capire) o uno yamaha del 93 2 cilindri?
- Sono entrambi modificabili (non riesco a trovare da nessuna parte un riferimento se siano 400cc, 500cc o che altro...)
- Livello di affibilità, consumi e prestazioni... quale mi consigliereste?

Vi posto le foto dei due modelli:


[gommonautica g43] Scelta del motore


Attendo vostri parei e consigli! Grazie!
2° Capo
BOMAZZO
Mi piace
- 2/6
Ciao e benvenuto! Sei proprio convinto di dover scegliere tra uno dei due? Io avevo un g43 primo modello, quello bianco, e andava benissimo con uno yamaha 25 j mos 3 cil. Montava gambi corti ma era possibile con relativa facilità modificare lo specchio di poppa x i gambi lunghi. Se sarete in più di due persone sul gommone con qualsiasi bicilindrico farete parecchia fatica a planare e in più consumerà un sacco di benzina. Se puoi cerca uno yamaha 3 cil che si addice di più alla chiglia profonda del tuo gommone. Nessuno dei due motori che ti hanno proposto è modificabile ma sono dei 25 puri. Non credere a chi ti dice che possono essere aggiunti altri cavalli... solo il 3 cilildri lo porti a 30 cavalli. Spero di esserti stato utile! Ciao e buon mare Thumb Up
Comune di 1° Classe
blackryef (autore)
Mi piace
- 3/6
Ti ringrazio per i consigli!
Avevo già intuito anche se con poca esperienza che il 3 cilindri era quello modificabile e tralaltro se non mi sbaglio 500cc.
Avevo trovato anche un superAmerica ma chi piu, chi meno, mi ha detto di lasciare perdere per una serie di motivi che vanno dall'anno, affidabilità etc..

Oddio io son proprio scettico su certe cose ma di fatto devo dire che il proprietario del mariner mi ha detto con serietà che non poteva essere modificato e che usciva con 25 cv puri. E tu mi hai dato conferma.

Ora provo a vedere un pò se riesco a trovare qualcos'altro in giro... ma per giro in relax con la mia ragazza e per andare a farmi una pescata non chiedo un razzo... ma nemmeno una sola...Smile
Comune di 1° Classe
mantango
Mi piace
- 4/6
Ciao! Io sul mio G43 avevo il TOP 700 Yamaha. ottimo equilibrio consumi/prestazioni, e il gommo andava alla grande (anche se a manetta in due sole persone era un po' eccessivo!! Laughing
Se ne trovano in giro a prezzi ancora decenti, ed inoltre non avresti bisogno di modifiche...
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 5/6
oppure un 737 di quelli che sono di caladra 40hp che così non dovresti modificarli e saresti pure perfettamente in regola.
Capitano di Corvetta
brio
Mi piace
- 6/6
rugbyman ha scritto:
oppure un 737 di quelli che sono di caladra 40hp che così non dovresti modificarli e saresti pure perfettamente in regola.


quoto
Sailornet