Navico-online.com [pag. 2]

Capitano di Corvetta
edimix
Mi piace
- 11/20
cè qualcuno di noi che ha comprato da questa ditta?
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 12/20
Ciao!

non ho mai acquistato da questo sito ma ora è molto migliorato come organizzazione e grafica rispetto all'anno scorso (prima era un disastro)

io a giugno ho dovuto acquistare un sensore dell'icommand (lowrance lmf 400) e avevo guardato anche questo sito.

alla fine ho acquistato da nautimarketshop perchè i prezzi erano più bassi e, dato che avevo già acquistato anche altre cose, mi fidavo maggiormente.

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 13/20
Navico è il centro assistenza autorizzato in Italia per la Lowrance. Tutto ciò che diamo in assistenza nella nostra città, viene spedito li.
Io personalmente gli devo mandare tramite un altro centro di assistenza il mio GPS che si è rotto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zanza36
Mi piace
- 14/20
non è la Navico italia attenzione è solo un rivenditore autorizzato in liguria. il nome del sito genera confusione in chi pensa di rivolgersi alla navico italia. io personalmente ho comprato e non sono stato soddisfatto. Se volete ulteriori dettagli contattatemi in mp
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
Mi piace
- 15/20
zanza36 ha scritto:
non è la Navico italia attenzione è solo un rivenditore autorizzato in liguria. il nome del sito genera confusione in chi pensa di rivolgersi alla navico italia. io personalmente ho comprato e siamo arrivati ai ferri corti. Se volete ulteriori dettagli contattatemi in mp





confermo quanto sopra scritto da zanza36
la NAVICO Italia srl
è Milano in via Benardir 14

non vende on line e non vende ha privati
ULTIMO1964
Sergente
olokun
Mi piace
- 16/20
intervengo per evitare che succeda a qualcun altro cio' che è successo a me;decido dopo aver risparmiato per mesi di comprarmi l'HDS 5 COMBO e visto cio' che gira per il mercato decido di acquistarlo da quelllo che si spaccia per il dealer per l'italia della Lowrance dell'azienda in questione appunto; lo contatto telefonicamente e mi da' disponibilita' dell'articolo ed effettuo immediato pagamento a mezzo bonifico;non vi sto a raccontare tutto perche' purtroppo c'è di mezzo una QUERELA;vi dico solo che ho ricevuto da questi signori qui un pacco contenente la scatola Lowrance completamente rovinata e palesemente aperta, con all'interno addirittura schizzi d'olio, presenti anche sullo schermo dell'apparecchio, il tappo completamente raschiato, panno di pulizia originale mancante, e trasduttore raschiato e addirittura sbeccato insomma l'oggetto pagato la bellezza di 729 eur palesemente manipolato ed usurato cosi come dimostrato dalle foto dei Carabinieri a cui mi sono immediatamente rivolto; a questo punto chiedo spiegazioni sempre telefonicamente al responsabile e mi si risponde che cerco rogne e che metto in dubbio la "SERIETA'" dell'azienda e chiude cosi addirittura indisposto; allora cerco un compromesso tramite l'ufficiale dei Carabinieri che contatta il responsabile di tale azienda; a questo punto colto da un imporvviso exploit di disponibilita' promette il rimborso una volta ricevuto lo strumento indietro;rispedisco come indicatomi ed il 17 di ottobre ricevono il tutto; ieri 19 ottobre, non ricevendo nessuna comunicazione, ricontattato sempre lo stesso personaggio e mi sento dire che non posso godere del diritto di recesso e di arrangiarmi come voglio; l'epilogo è che sto andando a firmare la querela dai Carabinieri per riavere i MIEI SOLDI!!!
PELAGOS AMO QUOD PATRIA LIBERORUM EST
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zanza36
Mi piace
- 17/20
- Ultima modifica di zanza36 il 30/10/11 12:47, modificato 1 volta in totale
Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zanza36
Mi piace
- 18/20
olokun ha scritto:
intervengo per evitare che succeda a qualcun altro cio' che è successo a me;decido dopo aver risparmiato per mesi di comprarmi l'HDS 5 COMBO e visto cio' che gira per il mercato decido di acquistarlo da quelllo che si spaccia per il dealer per l'italia della Lowrance dell'azienda in questione appunto; lo contatto telefonicamente e mi da' disponibilita' dell'articolo ed effettuo immediato pagamento a mezzo bonifico;non vi sto a raccontare tutto perche' purtroppo c'è di mezzo una QUERELA;vi dico solo che ho ricevuto da questi signori qui un pacco contenente la scatola Lowrance completamente rovinata e palesemente aperta, con all'interno addirittura schizzi d'olio, presenti anche sullo schermo dell'apparecchio, il tappo completamente raschiato, panno di pulizia originale mancante, e trasduttore raschiato e addirittura sbeccato insomma l'oggetto pagato la bellezza di 729 eur palesemente manipolato ed usurato cosi come dimostrato dalle foto dei Carabinieri a cui mi sono immediatamente rivolto; a questo punto chiedo spiegazioni sempre telefonicamente al responsabile e mi si risponde che cerco rogne e che metto in dubbio la "SERIETA'" dell'azienda e chiude cosi addirittura indisposto; allora cerco un compromesso tramite l'ufficiale dei Carabinieri che contatta il responsabile di tale azienda; a questo punto colto da un imporvviso exploit di disponibilita' promette il rimborso una volta ricevuto lo strumento indietro;rispedisco come indicatomi ed il 17 di ottobre ricevono il tutto; ieri 19 ottobre, non ricevendo nessuna comunicazione, ricontattato sempre lo stesso personaggio e mi sento dire che non posso godere del diritto di recesso e di arrangiarmi come voglio; l'epilogo è che sto andando a firmare la querela dai Carabinieri per riavere i MIEI SOLDI!!!



Ciao, Prova a raccontare la tua avventura ai vertici della Navico Italia, se ti interessa contattami in mp che ti do gli indirizzi email
Sottocapo
navicoliguria
Mi piace
- 19/20
olokun ha scritto:
intervengo per evitare che succeda a qualcun altro cio' che è successo a me;decido dopo aver risparmiato per mesi di comprarmi l'HDS 5 COMBO e visto cio' che gira per il mercato decido di acquistarlo da quelllo che si spaccia per il dealer per l'italia della Lowrance dell'azienda in questione appunto; lo contatto telefonicamente e mi da' disponibilita' dell'articolo ed effettuo immediato pagamento a mezzo bonifico;non vi sto a raccontare tutto perche' purtroppo c'è di mezzo una QUERELA;vi dico solo che ho ricevuto da questi signori qui un pacco contenente la scatola Lowrance completamente rovinata e palesemente aperta, con all'interno addirittura schizzi d'olio, presenti anche sullo schermo dell'apparecchio, il tappo completamente raschiato, panno di pulizia originale mancante, e trasduttore raschiato e addirittura sbeccato insomma l'oggetto pagato la bellezza di 729 eur palesemente manipolato ed usurato cosi come dimostrato dalle foto dei Carabinieri a cui mi sono immediatamente rivolto; a questo punto chiedo spiegazioni sempre telefonicamente al responsabile e mi si risponde che cerco rogne e che metto in dubbio la "SERIETA'" dell'azienda e chiude cosi addirittura indisposto; allora cerco un compromesso tramite l'ufficiale dei Carabinieri che contatta il responsabile di tale azienda; a questo punto colto da un imporvviso exploit di disponibilita' promette il rimborso una volta ricevuto lo strumento indietro;rispedisco come indicatomi ed il 17 di ottobre ricevono il tutto; ieri 19 ottobre, non ricevendo nessuna comunicazione, ricontattato sempre lo stesso personaggio e mi sento dire che non posso godere del diritto di recesso e di arrangiarmi come voglio; l'epilogo è che sto andando a firmare la querela dai Carabinieri per riavere i MIEI SOLDI!!!


Questo signore, che diffama impunemente utilizzando il forum,( il moderatore potrà decidere se lasciare o meno anche il punto di vista del diretto interessato oltre che la diffamazione perpetrata), ha ricevuto un apparato che, evidentemente, aveva dei problemi.
Le ho proposto la sostituzione, ma lui , inspiegabilmente,è andato dai carabinieri facendo prendere alla cosa, proporzioni da spavento.
Nella sua richiesta di esercitare il Diritto di recesso, motiva la cosa lamentandosi di aver ricevuto materiale non nuovo, mi parla di fotografie che avrebbe scattato al momento della ricezione per dare prova dell' accaduto, ma al momento che le richiedo l' invio delle stesse, al fine che io stesso possa rivalermi con l'azienda per il prodotto non conforme, lui prende mille scuse e si sottrae alla giustificata richiesta.
Ho inviato una email che recita così ed è l'ultima di una lunga serie:
"Ribadisco, al fine di non essere frainteso, la mia piena disponibilita' ad accontentare la sua richiesta al diritto di recesso.
La prego, comunque, di volermi fornire le fotografie dello stato di ricevimento del materiale al fine di potermi rivalere su chi ha effettivamente commesso l'errore.
Inottemperando entro giorni 5, le inviero' quanto da lei corrisposto detratte le normali spese di spedizione e di imballo oltre che la cifra stabilita da Navico per il ripristino dell' apparato alle condizioni originarie quantificato in euro 150,00..."
Questo signore deve capire che non solo lui è staTo colpito dall' incidente, ma anche io! Come lui esercita un diritto, ne sto esercitando uno pure io che è sacrosanto:
Scusate tutti, ma il forum va usato in modo intelligente, è giusto rendere pubblico l'incidente, ma anche giusto raccontarla giusta e non addomesticata, perchè anche in questo caso si rischiano le denunce
Ora giudicate pure se questo signore, che parla di querele, è stato buggerato o sta solo creando situazioni che si sarebbero potute evitare.
Resto a sua disposizione, caro signore, ma prima di andare sui forum, risponda alla mia email ed a quella del mio legale.
Per la cronaca, Navico Italia è informata dei fatti da almeno 15 giorni . Un saluto a tutti Rodolfo Farioli
Nautica elettronica
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 20/20
E' nostro interesse che il contraddittorio sia sempre concesso.

Ora che le due parti hanno esposto le loro versioni chiudiamo questa discussione perché siamo dell'opinione che le parti in causa possano (e debbano) risolvere le loro questioni in via privata.

Chiedo a navicoliguria di essere informato privatamente (nei limiti del lecito) sull'epilogo della storia in modo da valutare un eventuale strumentalizzazione del forum e, in caso positivo, prendere provvedimenti nei confronti dell'utente così come abbiamo fatto in passato con casi analoghi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet