Vuesse nautica....qualcuni li conosce?

Comune di 1° Classe
Francesco74 (autore)
Mi piace
- 1/11
Salve a tutti!
Nel mio ormai quatidiano peregrinare nella rete, in cerca di informazioni su battelli intorno ai 5 mt, mi sono imbattuto in questo sito:

www.vuessenautica.com

Il loro VS50 sembra bello,per quanto riguarda i materiali pare che utilizzino il tessuto ORCA e così a colpo d'occhio le finiture sembrano accettabili......qualcuno sa qualcosa su questo costruttore?

Un saluto a tutti!
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 2/11
mah io li ho visti di persona presso il loro cantiere , sicuramente non brillano in qualita' di finiture , anche a me hanno detto di utilizzare Orca , oltretutto le carene a mio avviso sembrerebbero poco marine e sopratutto sono un po' strettini rispetto ad altri , poi il prezzo e' allineato a marchi un' po' piu' blasonati quindi forse varrebbe la pena valutare bene .


Il titolare comunque e' una persona molto disponibile.
Sottocapo
season
Mi piace
- 3/11
UT UT
Mah.. io conosco i gommoni è ciò anche navigato i materiali sono ottimi, le rifiniture a dir poco maniacali ,la carena è molto profonda quindi anche con mare formato si naviga bene, sono gommoni da provare e a differenza di molti produttori che usano il tessuto 1300,lui usa 1670 dal 5,70 mt "ricordiamoci che sono gommoni artigianali prodotti tutti in sede"
pesca
Tenente di Vascello
tobeonaroll
Mi piace
- 4/11
ave!!! Smile novità su questa marca???
ooooh..mi piace per mare vagar!!!
Tenente di Vascello
tobeonaroll
Mi piace
- 5/11
nulla sigh
ooooh..mi piace per mare vagar!!!
Capitano di Corvetta
isola
Mi piace
- 6/11
Ho dato uno sguardo al sito, effettivamente sono stretti e con pochi gavoni.
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 7/11
isola ha scritto:
Ho dato uno sguardo al sito, effettivamente sono stretti e con pochi gavoni.


molto stretti direi !
Utente allontanato
ALEGOM
Mi piace
- 8/11
Salve a tutti, nella mia ricerca di qualcuno che potesse realizzare i tubolari nuovi per il mio Marshall M100, mi sono imbattuto nella VUESSE NAUTICA di Modugno (BA) e mi sono recato in sede da loro... anzi da lui. Dico da lui in quanto non ha operai e lavora da solo. I gommoni sono esteticamente carini, le finiture buone ma le carene hanno concetti vecchi e sono scopiazzate. Conosco personalmente chi gli stampa le carene ed è in provincia di Lecce. Si tratta dei classici artigiani che prendono la prua da un gommone, la poppa dall'altro ed il centro lo fanno di conseguenza allungandolo e accorciandolo in base alle esigenze...!!! Non è così che si fa una carena!!! Basti pensare che nelle due ore che mi ha tenuto da lui il titolare mi ha raccontato tante cose che mi hanno fatto capire molte cose di più! Basti pensare che mi ha detto che con le stesse dime riesce a fare i tubolari per il 460, 500 e 570. Ciò significa che il cosiddetto "pesce" è uguale per tuti e tre... e non va bene!!! Poi il fatto che usi il tessuto ORCA 1670 non significa che sia meglio. Utilizzare un tessuto lavorante con pressioni diverse, da dei tempi di risposta che vanno previsti in progetto. Il 1670 tendenzialmente va utilizzato per gommoni dai 6 metri in su. Dato che quelle carene sono scopiazzate da SACS, ASSO, MARINER ecc... ecc... il tessuto 1670 non va bene in quanto quelle carene sono state progettate per il 1300. Ora uscirà un nuovo modello VUESSE che non mi ricordo come verrà chiamato ma è esattamente il copia-incolla... anzi il copia e stampa del BELUGA.

Spero di essere stato d'aiuto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Spin8
Mi piace
- 9/11
Io avrei intenzione di acquistare un battello vuesse nautica, essendo un ragazzo disabile in carrozzina, me lo farei fare in base alle mie esigenze, inoltre l'azienda è a 2 minuti da casa mia, solo che ho un problema, poichè non sono molto esperto nel settore gommoni, vorrei un parere su questi mezzi, il problema è ke anke andando da loro non saprei a cosa devo fare attenzione per kapire se sono affidabili o meno, quindi vi kiedo se qualcuno con piu' esperienza di me mi da una dritta, Grazie. Sad
Comune di 1° Classe
Felixo
Mi piace
- 10/11
io ho acquistato un modello vuesse di 5.50 m e mi trovo molto bene
Sailornet