Contagiri per Johnson del 91 - J90TLEIE

Sottocapo di 1° Classe Scelto
c.palumbo (autore)
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Salve, ho comprato una barca usata che monta un motore 90 della johnson, ho deciso di sostituire la strumentazione perchè obsoleta, ma ho un problema con il contagiri. Attualmente monta un OMC credo sia originale, ho provato a sostituirlo con uno strumento compatibile, ho provato sia un Osculati che uno Ultraflex, ma nessuno dei due mi funziona, nonostante io abbia provato ad effettuare le tarature. Qualcuno sa se ci sono problemi di compatibilità? Anche il concessionario è meravigliato di questa cosa, anche perchè il vecchio funziona, se metto il nuovo non si muove, abbiamo controllato i collegamenti e sembra essere tutto ok, il collegamento è corretto.

Sono costretto a prenderne uno originale ?

Se qualcuno sa darmi una dritta ne sarei grato.

Saluti,
Carmine.
Capitano di Corvetta
tec
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ciao c.palumbo,domanda i filli che esce del contagiri nuovo sono dei stessi colore di quelle vecchio,poi hai controllato lo schema,anche perchè se ha colore diverso prova a controllare in quelle vecchio qualle è che arriva il 12v poi piano piano comincia ad eliminare qualle puo essere il problema forse una domanda troppo scontata
Ammiraglio di divisione
mignon
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Hai solo tre fili grigio---segnale viola---- positivo sotto chiave nero---massa

Poi regola la taratura dei poli non ricordo se 6 o 12 ...prova
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
c.palumbo (autore)
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mignon ha scritto:
Hai solo tre fili grigio---segnale viola---- positivo sotto chiave nero---massa

Poi regola la taratura dei poli non ricordo se 6 o 12 ...prova


Ciao, grazie per i tuoi suggerimenti, ma ho già fatto queste prove, ma niente da fare. Ieri sono stato anche in un concessionario johnson, ed anche loro non si sono capacitati della cosa, abbiamo preso un contagiri della Ultraflex, ed abbiamo rivisto i collegamenti e mi hanno confermato che i collegamenti che avevo fatto erano corretti, che dirti sabato ci riprovo, altrimenti non mi resta che prenderne uno originale, il problema è che costa il doppio di uno compatibile.


Grazie,
Carmine.
Sailornet