Mar co 64......va bene un 4 cv?
giovannig1 (autore)
- 1/18
Buonasera....cercando in garage ho trovato il vecchio johnson 4cv che usavamo in famiglia attaccato ad una barchetta (mitica tabur yak III) negli anni 70.
Ora mi è venuto in mente di attaccarlo dietro al mio mar co.....dite che potrebbe andare per ausiliario o per la traina oppure lascio stare?
Gracias.
Ora mi è venuto in mente di attaccarlo dietro al mio mar co.....dite che potrebbe andare per ausiliario o per la traina oppure lascio stare?
Gracias.
jeviking
- 2/18
se il motore si avvia per me va bene per i 2 utilizzi che hai menzionato
giovannig1 (autore)
- 3/18
jeviking ha scritto:se il motore si avvia per me va bene per i 2 utilizzi che hai menzionato
avviarlo non sarà facile visto che saranno trent'anni che non vede il mare.....ma se ne vale la pena....
watchmaker
- 4/18
Ciao, io ho un 9,9 che pensavo di utilizzare come scorta ma ho l'idea che girare con il motore appeso dietro sia segno di scarsa affidabilità del motore principale. Tu pensavi di tenerlo sempre appeso dietro o vorresti trovare un posto a bordo?
Credo comunque che anche se 4 cv sono pochini è sempre meglio di niente
Credo comunque che anche se 4 cv sono pochini è sempre meglio di niente
Per Aspera ad Astra.
branchia
- 5/18
watchmaker ha scritto:
Credo comunque che anche se 4 cv sono pochini è sempre meglio di niente
Io direi .....sono decisamente ..pochi ..
per me, ti porti dietro un peso inutile .....
giovannig1 (autore)
- 6/18
...bè un posticino in qualche gavone lo troverei senzaltro anche perchè non è che sia bellissimo da vedere.....@ branchia: dici che il gommo non si muoverebbe???
branchia
- 7/18
giovannig1 ha scritto:. branchia: dici che il gommo non si muoverebbe???
Con mare forza ..olio ..si..
altrimenti.......no ..
adafkel
- 8/18
inizia a mettere in moto il 4 cv, se non riesci a farlo partire hai risolto il problema......anche per me e' troppo piccolo, io ho il tuo stesso gommone ed ho un 6 cv ma non ho ancora fatto la prova in mare....
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse
Marco
Marco
giovannig1 (autore)
- 9/18
[quote="adafkel"]inizia a mettere in moto il 4 cv, se non riesci a farlo partire hai risolto il problema......anche per me e' troppo piccolo, io ho il tuo stesso gommone ed ho un 6 cv ma non ho ancora fatto la prova in mare....
[/quote] mi sa che hai ragione......
[/quote] mi sa che hai ragione......
xbaldox
- 10/18
se posso darti un consiglio..............
lascialo dove si trova..
Il motore Ausiliario deve servire per tornare a casa in caso di avaria del motore principale, non per portarsi appresso una zavorra inutile.
Il motore ideale (come ausiliario) è un 15 cv 2 tempi, che pesa esattamente come un 9.9 ma ti da la sicurezza di governare comunquue il gommone in caso di condizioni di mare diciamo " non troppo tranquille".
io avevo il mar.co 57 e ci avevo messo il 15. era perfetto sia per la traina ..che per tornare a casa......
lascialo dove si trova..
Il motore Ausiliario deve servire per tornare a casa in caso di avaria del motore principale, non per portarsi appresso una zavorra inutile.
Il motore ideale (come ausiliario) è un 15 cv 2 tempi, che pesa esattamente come un 9.9 ma ti da la sicurezza di governare comunquue il gommone in caso di condizioni di mare diciamo " non troppo tranquille".
io avevo il mar.co 57 e ci avevo messo il 15. era perfetto sia per la traina ..che per tornare a casa......
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