Software cartografico su pc

Comune di 1° Classe
PabloEscobar (autore)
Mi piace
- 1/12
Buogiorno a tutti i Marinai, mi scuso inizialmente se percaso è stato già postato un topic del genere, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato quello che interessa a me.
In pratica stò cercando un software che installato sul mio portatile riesce a vedere la carta nautica della zona da me battuta in pesca. Quindi mi servirebbero anche notizie su dove posso trovare le carte nautiche dettagliate della Sicilia. Cosa ancora più interessante sarebbe se esistesse invece un software sempre per pc, in grado di leggere carte nautiche dove il fondale è dato in tridimensionale e se esistono cartenautiche del genere. Ci sarebbe qualcuno che ha la bontà di spiegarmi un pò come funziona il tutto, o consigliarmi qualche programmino? Io ho provato ad installare un programmino " Fugawi Global Navigator 4.5, ma sono sprovvisto di carte nautiche particolareggiate.
Come avrete intuito, sono moooooolto ignorante in materia, ma mi piacerebbe capire qualcosa.
Capitano di Corvetta
cirieh
Mi piace
- 2/12
se ti interessa ho messo in vendita un ricevitore GPS da collegare al pc...
per il software puoi provare con il maxsea se vuoi navigarci, mentre con il garmin bluechart solo per vedere le carte.
Capitano di Fregata
sialansa
Mi piace
- 3/12
Sul pc ho installato Garmin Map Source e ti permette di caricarci e vedere le carte nautiche
tipo le BlueChart , esistono le carte G2 Vision che hanno foto dei fondali.
Comune di 1° Classe
PabloEscobar (autore)
Mi piace
- 4/12
mmm,ottimo!! stò provando a vedere alcuni video su youtube del maxsea 3d, è qualcosa di eccezzionaleeeeeeee!! magari riuscirei ad usarlo come loro lo fanno vedere!!
Ma invece questo garmin map source mi dicevi che si possono caricare le mappe dei fondali, ma sapresti dirmi anche il quale sito si potrebbero trovare?? e se sono catalogate x zone?
cmq, veramente affascinante tutto ciò. Potremmo battere le zone comodamente a casa scovare le secche che ci sembrano più propizie e poi trasferirci le coordinate sul GPS. FANTASTICO!!
Comune di 1° Classe
PabloEscobar (autore)
Mi piace
- 5/12
Felice Felice Installato MAXSEA 10, adesso vorrei capirci un pò di cose, xcaso tra di noi c'è nessuno che ha già provato questo software?? Fatevi sentire.. Ciao belli
Guardiamarina
ilmaximo
Mi piace
- 6/12
cirieh ha scritto:
se ti interessa ho messo in vendita un ricevitore GPS da collegare al pc...
per il software puoi provare con il maxsea se vuoi navigarci, mentre con il garmin bluechart solo per vedere le carte.



ciao, io sarei interessato all'articolo, hai qualche foto?

di dove sei?
Capitano di Corvetta
cirieh
Mi piace
- 7/12
di catania ma posso spedire
Comune di 1° Classe
PabloEscobar (autore)
Mi piace
- 8/12
Ciao ragazzi scusatemi, ma vorrei porvi alcune domande
io ho maxsea 10 installato sul mio pc portatile e funziona perfettamente, adesso vedendo alcuni video su youtube di questo sftware, fanno vedere che è capace di svilupparti il fondale in 3d. Ma come avviene questa procedura? Devo collegare l'ecoscadaglio al pc??? e come?? oppure bisogna collegare il GPS al pc registrare la rotta e lui ti sviluppa in automatico il fondale in 3d???
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei capirci un pò di +!!
Allego il link del video x essere + chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=sL-qmrlpuI4
Capitano di Corvetta
flasch
Mi piace
- 9/12
PabloEscobar ha scritto:
Felice Felice Installato MAXSEA 10, adesso vorrei capirci un pò di cose, xcaso tra di noi c'è nessuno che ha già provato questo software?? Fatevi sentire.. Ciao belli


ciao

dove hai trovato il programma ?

Flasch
Comune di 1° Classe
PabloEscobar (autore)
Mi piace
- 10/12
Ciao, facendo una passaggiata su di un mulo..
Sailornet