Fermi in laguna veneta....

Sergente
lucazalu (autore)
Mi piace
- 1/3
che tempi!!! nel lontano 199... andavamo in giro per la laguna con il vecchio gommone di mio zio un 3,50 metri 15HP....purtroppo però quel dolce motore (di cui nn ricordo la marca...) spesso ci abbandonava e poi sempre nei momenti peggiori!!!! una volta nel bel mezzo del canale dei petroli, mentre una super nave avanzava.....cavolo la nave ha iniziato a suonare come una pazza e noi a cercare di remare...il problema è che un pò presi dal panico per lo schianto che si preannunciava nn facevamo molta strada....giravamo in todo.....fortuna che una barca che era nei paraggi ci ha lanciato una cima e ci ha trascinato via....grazie ancora a quegli sconoscuti!!!!

Un'altra volta che quel dannato ci ha abbandonato è stato in un luogo remoto della laguna veneta....nn ricordo esattamente dove perche ero piccolo.... cavolo quella volta abbiamo remato per tre ore per arrivare da un meccanico!!!che fatica!!! e fortuna che mio zio era proprio di venezia almeno sapeva dove trovare il meccanico:-)

Da quella volta quel motore è stato relegato in cantina!!!!Non ci frega più Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Tarcyll
Mi piace
- 2/3
devo dire che non ho mai avuto esperienze simili pero' un po' di paura, ogni volta che esco, ce l'ho. Ogni tanto mi troov in un bel posto, magari lontano dal porto e penso "e se sto motore mi pianta in asso?"...

Consiglio sempre di farsi dare il numero di telefono del porto dove ormeggi, generalmente trovi sempre qualcuno che possa venirti a recuperare.
Sergente
lucazalu (autore)
Mi piace
- 3/3
sì in effetti è buona cosa tenere il numero del porto di ormeggio ma al tempo si andava con il gommone sopre la macchina e poi lo si metteva in acqua da uno scivolo di una discarica....era uno scivolo libero....almenoa quell'epoca.....e quindi nn c'era modo di contattare nessuno Rolling Eyes ehehe cmq poi, una volta passata l'esperienza ci si ride sopra Laughing
Lomac 675 IN, Yamaha 150
Sailornet