Manutenzione Evinrude 115

Capitano di Corvetta
isola (autore)
Mi piace
- 1/15
Come si spurga l'aria al motore.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 2/15
Oggi pomeriggio faccio una scannerizzata del manuale che ho del motore dove spiega passo passo come spurgare l'aria dal circuito dell'olio. Così provi a leggerla e poi se non capisci qualcosa faccio delle foto ai punti interessati del motore e ti spiego come ho fatto io.

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/15
isola ha scritto:
Come si spurga l'aria al motore.


Perchè?
Quale è il problema e di che motore stai parlando Ficht ..D.I ?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
isola (autore)
Mi piace
- 4/15
Carburato anno 97. Ho chiesto a Marco 88 se ha mai messo mani al vro lui risponde come sopra. Il mio motore và una meraviglia, ma fuma tanto.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 5/15
E normale non serve che spurghi niente ...prova a cambiare olio vedrai che qualcosina cambia
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 6/15
Se il problema è solo il fumo allora è tutto normale.
Io pensavo che tu avessi avuto qualche problema tipo bolle d'aria nel tubo olio.

Sulla fumosità succede anche a me specie se faccio un lungo tratto al minimo. Ma tutto questo è normale in un 2 tempi carburato.

Che olio usi? io uso il castrol tc-w3 e il problema del fumo è presente solo se faccio lunghi tratti al minimo.

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Corvetta
isola (autore)
Mi piace
- 7/15
- Ultima modifica di isola il 08/02/10 17:36, modificato 1 volta in totale
Nella stagione passata ho usato olio Esso, appena inizio a navigare provo ad usare il biolube della castrol, totalmente sintetico. Per il vro pensate sia necessario sostituire qualcosa? qualcuno parla di kit di manutenzione.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 8/15
Io uso quest'olio e non ho mai avuto nessun problema.

Ecco la descrizione:
Codice:
CASTROL OUTBOARD 2T
Castrol Outboard 2T è un moderno lubrificante per motori a due tempi studiato per garantire il massimo livello di protezione su motori fuoribordo di qualsiasi cilindrata e potenza, in particolar modo su quelli dell'ultima generazione. Grazie all'utilizzo di basi selezionate e di additivi di avanzatissima tecnologia, Castrol Outboard 2T offre un superiore controllo dei depositi, mantiene pulite le candele e protegge dall'usura in ogni condizione di impiego, anche nelle più severe, contribuendo a mantenere il motore in perfetta efficienza e a ridurne i costi di manutenzione.

Sviluppato per i sofisticati motori pluricilindrici giapponesi dell'ultima generazione, Castrol Outboard 2T può essere utilizzato su qualsiasi motore, sia con miscelazione separata che in premiscela, per il quale il costruttore preveda un lubrificante a specifica NMMA TCWII o TCW3. Può essere impiegato con benzine con o senza piombo, in rapporto benzina /olio fino a 100:1, o secondo quanto prescritto dal costruttore.

Prestazioni

NMMA TCW3
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 9/15
isola ha scritto:
Nella stagione passata ho usato olio Esso, appena inizio a navigare provo ad usare il biolube della castrol, totalmente sintetico. Per il vro pensate sia necessario sostituire qualcosa? qualcuno parla di kit di manutenzione.


Ciao,
se ne è parlato qua:

https://www.gommonauti.it/ptopic28035_miscelatore.html?highlight=miscelatore
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Corvetta
isola (autore)
Mi piace
- 10/15
Ho partecipato anch'io nel topic, molti dicono di aver eliminato il vro ma ancora nessuno che abbia fatto una sorta di manutenzione. Io lo tengo montato dal 97 adesso incomincio a preoccuparmi. Ho sempre sentito parlare del 737 posseduto anche da me e come gli altri anche io l'ho eliminato dopo aver grippato. Pensavo che sul 115 fosse diverso.
Sailornet