Non so sgonfiare il gommone!!
gommomax (autore)
1
- 1/13
Dunque da neofita che sono , oggi mi sono montato la timoneria nuova scatola sterzo e monocavo m66 , e mi sono accorto una cosa...non so sgonfiare il gommone..ho un joker boat del 1992 le valvole sono quelle in metallo..il punto è come si fa a sgonfiare ?? mi sembri che ci sia una specie di invito per una chiave particolare...tipo a ruotare..ma serve solo per smontare il corpo valvola oppure ruotando si sgonfia pure ?? insomma chiedo lumi..grazie.
mingazz
- 2/13
usi il tappo di metallo che togli , a modi cacciavite
sviti la valvola e il tubolare si sgonfia .
poi riavviti la valvola e metti il tappo
ciao mauro
sviti la valvola e il tubolare si sgonfia .
poi riavviti la valvola e metti il tappo
ciao mauro
Mar.co Twentytrhee + mercury Verado 300 cv + Cresci rimorchi 2700 + patente oltre 12 mn
albertgazza
- 3/13
Prova a spingere il pernetto centrale e ruota di 1/4 di giro mentre spingi.( tutto con le dita,niente attrezzi).
Dovrebbe essere cosi......
Dovrebbe essere cosi......
agaurie
- 4/13
mingazz ha scritto:usi il tappo di metallo che togli , a modi cacciavite
sviti la valvola e il tubolare si sgonfia .
poi riavviti la valvola e metti il tappo
ciao mauro
Quoto.
I forti trovano sempre una via,i deboli una scusa.
fran
- 5/13
per sgonfiare il gommone il metodo più veloce e sicuro è usare un coltello affilato, però ha una controindicazione.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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fautosa
- 6/13
Se non erro ci sono 4 buchetti sul metallo, sotto questi buchetti si trova un piattello di caucciu che fa da tappo.
Io usavo una cannuccia da succo di frutta infilata in un buchetto, questa spostava la membrana e l'aria usciva, o ache con una forcinetta da capelli con le punte arrotondate.
Oppure come ti è stato suggeristo svita il corpo valvola, ma in questo caso non è facile regolare il deflusso, specialmente quando è molto gonfio e cerchi di regolare la pressione.
Ciao
Io usavo una cannuccia da succo di frutta infilata in un buchetto, questa spostava la membrana e l'aria usciva, o ache con una forcinetta da capelli con le punte arrotondate.
Oppure come ti è stato suggeristo svita il corpo valvola, ma in questo caso non è facile regolare il deflusso, specialmente quando è molto gonfio e cerchi di regolare la pressione.
Ciao
Fausto
tanor74
- 7/13
perchè non posti una foto della valvola??
almeno riconoscendo il modello ti potremmo dire la procedura esatta senza andare per tentativi
no??
almeno riconoscendo il modello ti potremmo dire la procedura esatta senza andare per tentativi
no??
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
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giandelfra
- 8/13
dunque potresti provare ad usare il gonfiatore, ma invece di pompare
.....dovresti spompare
.....dovresti spompare
presepista
- 9/13
fran ha scritto:per sgonfiare il gommone il metodo più veloce e sicuro è usare un coltello affilato, però ha una controindicazione.
...è che dopo lo devi riparare
Ascolto molto chi parla poco.
gommomax (autore)
- 10/13
grazie a tutti dell'aiuto...si alla fine il metodo era quello di usare il coperchietto per svitare la valvola...stavo montando la timoneria completa di cavo nuova...alla fine visto che fa freddo i tubolari erano sgonfi..ma mi sono chiesto..se dovevo sgonfiarli?? cavoli non so nemmeno come fare..e da qui l'arcano motivo...della richiesta...devo dire che ho sudato un bel po a far passare il cavo m66 dentro alla spirale passacavi e tostissimo!!! un altra cosa..visto che ho un suzuki supertree da 25 cv ma il bullone di ottone che serve a stringere il cavo sul motore non deve permettere nessun movimento al cavo..giusto ? nel senso non deve avere un cm di gioco come adesso...solamente che ad un certo punto si indurisce tantissimo e ho paura di far danni..pero' rimane quel m di gioco lato motore..e come se il bullone non fosse arrivato a fine corsa...ma fatica ad avvitarsi di più'..
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