JB Coaster 650 - Quanto pesa in ordine di marcia IL VOSTRO [pag. 3]

Sondaggio: Peso complessivo

550 >>> 700

7.1% [1]  7.1%

700 >>> 800

0.0% [0]  0.0%

800 >>> 1000

28.6% [4]  28.6%

1000 >>> 1200

28.6% [4]  28.6%

Oltre 1200

35.7% [5]  35.7%

Voti Totali: 14

Contrammiraglio
CHICCA (autore)
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- 21/23
VanBob ha scritto:
Fai come vuoi.

Secondo me un sondaggio di questo tipo è inutile.
Perchè? Perchè i pesi in uscita di fabbrica sono sempre quelli (a parità di modello) e il peso dei motori anche. Non cambia nulla tra me e Pinobsc o Branchia.... può cambiare solo il peso delle persone a bordo!

Quindi a mio avviso questo gommone sarà identico per tutti con tolleranza, senza persone a bordo, di 100 Kg in più o in meno a seconda di quali "optional" ci portiamo dietro.
In aggiunta direi che nessuno, o pochi, l'hanno realmente portato in pesa.

Tutto questo per dire che i 3 voti tra gli 800 e i 1000kg sono, secondo me, frutto della più galoppante fantasia visto che solo gommone+motore+benzina+acqua già fanno 850kg circa. Razz


Ottimo ragionamento..., (non capisco dove sia la fantasia) dato che possiamo affermare che la media di peso in ordine di marcia (su strada) e senza persone a bordo è proprio tra gli 800 ed i 1000 kili come tu stesso affermi e la variazione a bordo (ovvero in navigazione) dipende dalle persone imbarcate Felice
OK !?!
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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VanBob
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- 22/23
Direi di si.
Quando ho detto "fantasia" intendevo che secondo me, fatte queste premesse, non ne esiste neanche uno che sia SOTTO la tonnellata, figuriamoci vicino agli 800....
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Contrammiraglio
CHICCA (autore)
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- 23/23
VanBob ha scritto:
Direi di si.
Quando ho detto "fantasia" intendevo che secondo me, fatte queste premesse, non ne esiste neanche uno che sia SOTTO la tonnellata, figuriamoci vicino agli 800....


La tua risposta mi conforta, comunque a parte il BWA che pesa di più il BSC ed il NJolly sono papabili e per il MAR.CO bisogna riferirsi al WORK che è il battello che prediligo.

Fondamentale il discorso di stare tra gli 800 ed i 1000 dato che NON ho intenzione di cambiare carrello e motrice almeno per il momento..., ecco perchè la richiesta di precisare gli allestimenti.
Se poi viaggio senza acqua e senza benzina guadagno ancora un 100 kili, permettendomi di stare nei limiti di portata del TATS spoleto che ho in dotazione.

Insomma mi piacerebbe riuscire a fare "Le nozze coi fichi secchi" dato che non vorrei sobbarcarmi una spesa al di fuori del mio contetto % spendibile per il "superfluo" e non è che io di superfluo ne abbia poco !

Secondo te e secondo gli altri... va bene il ragionamento che ho fatto ?
Smile
Chicca
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