Esiste un prodotto da spruzzare all'interno del tubolare per delle micro perdite?

Sergente
cervimarco (autore)
Mi piace
- 1/9
salve a tutti! qualcuno sà indicarmi se esistono prodotti specifici da spruzzare all'interno del tubolare (tipo quelle bombolette spray che si usano per le gomme di macchine o moto) perche apparentemente i miei tubolari sembrano ben conservati,senza abrasioni ne tagli ma cè qualche micro perdita dalle incollature di prua verso l'interno del gommone. grazie
Capitano di Corvetta
Corto Maltese
Mi piace
- 2/9
Non so se esistono ma so che per quanto riguarda auto e moto dopo devi cambiare la ruota , dato che quello che ignietti è una specie di schiuma espansa. Cambiare un intero tubolare non mi sembra altrettanto pratico Sbellica
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
Mi piace
- 3/9
Usando la funzione "cerca" alcuni post vengono fuori sull'argomento. Se non ricordo male qualche prodotto esiste ma più che migliorare la situazione la peggiora!! Fai una ricerca ed avrai le risposte che cerchi.
Saluti
Non ci sono percorsi più brevi da cercare! C'è la strada in cui credi e il coraggio di andare.
Sergente
cervimarco (autore)
Mi piace
- 4/9
io mi ricordo che anni fà mi era capitato di usarla con una gomma di uno scooter,ma che mi ricordi poi non ho dovuto cambiare la gomma...ho già provato ad utilizzare la funzione cerca ma probabilmente digito male il testo di ricerca! help help!!!!!!!!!
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 5/9
Esiste , esiste , vai in un negozio di biciclette e fatti dare il lattice per i tubless.
Lo metti dentro i tubolari e li lo lasci , se lo diluisci seguendo le istruzioni non secca e ogni microperdita la sigilla senza accorgertene.

Considera che per ogni compartimento ci occorreranno almeno tre litri di prodotto.

ciao
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 6/9
Io non sruzzerei nulla dentro i tubolari, potrbbero esserci poi problemi con le valvole di gonfiaggio che si bloccano, problemi di incollaggio delle parti interne dei tubolari a gommone sgonfio, ecc.
Ciao
Sergente
cervimarco (autore)
Mi piace
- 7/9
grazie mille per i preziosi consigli,non è che si sgonfia rapidamente,però accade e mi dà molto fastidio...proverò a contattare un tizio della mia zona che ripara e costruisce gommoni!
Capitano di Vascello
lux
Mi piace
- 8/9
cervimarco ha scritto:
grazie mille per i preziosi consigli,non è che si sgonfia rapidamente,però accade e mi dà molto fastidio...proverò a contattare un tizio della mia zona che ripara e costruisce gommoni!


Credo sia la soluzione! Io non inietterei nulla all'interno dei tubolari....perchè sarebbe onerosissimo se non impossibile poi tornare indietro!
Devi capuire se si tratta di microperdite dovute alla vecchiaia del tessuto o di perdite nelle zone di incollaggio!
Le microperdite le puoi "eliminare" , sovrapponendo una pezza, ma se sono azone molto estese potrebbe convenirti sostituire l'intera parte di tessuto, o più "facilmente" si fa per dire, rivestire con un nuovo pezzo di tessuto , quello usurato. Se cerchi nei Tutorial vedrai come POGO ha rivestito il suo Novamarine che soffriva di questa "malattia"!!

Per le perdite negli incollaggi puoi dare pure uno sguardo alla riparazione che ho fatto l'anno scorso sul mio sacs ai coni di poppa.

Eviterei di usare "liquidi" miracolosi..... inutili.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Comune di 1° Classe
cervi mattia
Mi piace
- 9/9
per me nn esiste conviene porterlo a chi di competenza che potrebbe trovarti la perdita e sistemarlo Smile cmq nn preoccuparti il gommone non affonda maii!!!!! Laughing
Sailornet