Timoneria a ponte per mercury 20hp del 1986
marco9088 (autore)
- 1/12
Salve a tutti, ho acquistato da poco un gommone e vorrei installare una timoneria, potreste darmi qualche consiglio sul materiale da acquistare e su come procedere per il montaggio? ne ho vista una usata ma non so se va bene, vorrei prima capire bene le differenze di prezzo tra una nuova e una usata e sapere se è compatibile con il mio motore
Metto qualche foto del motore
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aggiungo pure la foto della timoneria che ho trovato cercando nei vari siti di annunci, secondo voi è possibbile montarla su questo motore?
Metto qualche foto del motore
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aggiungo pure la foto della timoneria che ho trovato cercando nei vari siti di annunci, secondo voi è possibbile montarla su questo motore?
Corto Maltese
- 2/12
Ciao io sono della provincia di catania come te, e sto vendendo una timoneria a ponte completa per gommone tenuta in maniera perfetta. Se ti interessa posso inviarti le foto dettagliate di attacchi e tutto il resto ma a prima vista mi sembrano quelli adatti. Fammi sapere
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
marco9088 (autore)
- 3/12
Corto Maltese ha scritto:Ciao io sono della provincia di catania come te, e sto vendendo una timoneria a ponte completa per gommone tenuta in maniera perfetta. Se ti interessa posso inviarti le foto dettagliate di attacchi e tutto il resto ma a prima vista mi sembrano quelli adatti. Fammi sapere
ok manda tutto a
antonellino
- 4/12
Ciao, quel motore ha bisogno dei suoi comandi originali per poter funzionare.Bisogna smontare la barra di comando e inserire il gruppo dei comandi al posto suo.Questo per quanto riguarda acceleratore e marce.Per quanto riguarda la timoneria non ci sono problemi invece.
marco9088 (autore)
- 5/12
antonellino ha scritto:Ciao, quel motore ha bisogno dei suoi comandi originali per poter funzionare.Bisogna smontare la barra di comando e inserire il gruppo dei comandi al posto suo.Questo per quanto riguarda acceleratore e marce.Per quanto riguarda la timoneria non ci sono problemi invece.
per gruppo dei comandi originali intendi cavi e monoleva? oppure posso mettere in cavi originali ed una monoleva qualsiasi?
antonellino
- 6/12
La monoleva che c'è montato sul mio è molto piccola ed è completamente diversa dalle solite monoleva ho avuto si altri gommoni.Provo ad inserire una foto dove si vede la momoleva.Devi ingrandirla per poterla vedere meglio.
marco9088 (autore)
- 7/12
ok vediamo cosa propone corto maltese.
Nel frattempo sto apettando dei preventivi per una timoneria nuova, solo che a questo punto mi viene il dubbio se la timoneria nuova sia compatibile con il mio motore..... per adesso sono piu confuso che persuaso
Nel frattempo sto apettando dei preventivi per una timoneria nuova, solo che a questo punto mi viene il dubbio se la timoneria nuova sia compatibile con il mio motore..... per adesso sono piu confuso che persuaso
Corto Maltese
- 8/12
Un pò di pazienza , il tempo di fare le foto...comunque ti anticipo già che la timoneria è praticamente nuova però i comandi che ho mantenuto sono bileva . La cosa migliore è che veda le foto tu stesso per farti un idea . Cerco di fare più in fretta che posso.
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
marco9088 (autore)
- 9/12
Corto Maltese ha scritto:Un pò di pazienza , il tempo di fare le foto...comunque ti anticipo già che la timoneria è praticamente nuova però i comandi che ho mantenuto sono bileva . La cosa migliore è che veda le foto tu stesso per farti un idea . Cerco di fare più in fretta che posso.
ok grazie, tanto per l'estate manca ancora un po
coaster650
- 10/12
buonaserata a tutti...
mi permetto di intervenire per dire a marco9088 che la timoneria (quella cosa che serve a far sterzare il motore) è universale... l'unica cosa che varia è la lunghezza del cavo data dalla distanza a cui vuoi posizionare il timone.
Venendo al tuo motore: il cavo andrebbe inserito nel perno di basculaggio (quel foro tutto arrugginito che si vede dalle tue foto) e quindi dovresti armarti di un buon attrezzo per pulirlo.... altrimenti devi usare una timoneria con fermo di supporto sullo specchio di poppa...
A risentirci e... buon lavoro
mi permetto di intervenire per dire a marco9088 che la timoneria (quella cosa che serve a far sterzare il motore) è universale... l'unica cosa che varia è la lunghezza del cavo data dalla distanza a cui vuoi posizionare il timone.
Venendo al tuo motore: il cavo andrebbe inserito nel perno di basculaggio (quel foro tutto arrugginito che si vede dalle tue foto) e quindi dovresti armarti di un buon attrezzo per pulirlo.... altrimenti devi usare una timoneria con fermo di supporto sullo specchio di poppa...
A risentirci e... buon lavoro
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