Cosa scegliere fra suzuky, honda o mercury 40 cv a manetta su un cofano Dese!
khris (autore)
- 1/11
Finalmente mi sono deciso a cambiare motore sul mio cofano Dese, ora monta un yamaha 25j.
Mi sono orientato su suzuky, honda e mercury per un discorso economico e sono molto propenso a prendere il mercury per i 5 anni di garanzia.
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie.
Mi sono orientato su suzuky, honda e mercury per un discorso economico e sono molto propenso a prendere il mercury per i 5 anni di garanzia.
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie.
clacla
- 2/11
khris ha scritto:sono molto propenso a prendere il mercury per i 5 anni di garanzia.
Si Mercury ma quale il 40cv 747cc 3 cilindri o il 40/60 995cc 4 cilindri?
Ciaoooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
titave
- 3/11
Ciao,
che dese hai?...... il 5 metri scarsi o il 530 (sono due barche ben diverse...).
Parliamo dell'Honda (lo ho avuto 4 anni versione a carburatori): motore onestissimo, basso consumo, buona affidabilità alluminio delicatissimo (se batti in secca va via la pinnetta....evento non raro in laguna o per i canali). In + l'assistenza la fa Vio: caretto e on al top. Nasce 40 e ti conviene lasciarlo così.
Passiamo al suzuki (lo hanno dei miei amici anche in versione Johnson che è uguale): motore strepitoso come affidabilità, ottimi consumi, silenzioso e molto longevo....unico limite l'assistenza (lo vende Lazzaro al Lido e devi avere pazienza......tanta). Nasce 40 e lo porti a 50 non di +
Ora il mercury 4 cilindri mille cc scarsi (blocco motore Yamaha ma gambo e calandre diverse): Molti si sono trovati bene ma qualche problemino è venuto fuori (immuni gli yamaha e, pure i derivati selva (identici)). Ora lo vende Comparato che, tra l'altro fa un'ottima assistenza (io non posso che parlare bene). I 5 anni di garanzia prevedono scrupolosi tagliandi e comunicazioni alla Mercury (da verificare) pena la decadenza della garanzia. Praticamente nasce 60 hp.
Ora se vuoi correre (ed a manetta devi stare attento xchè il Dese a poppa è quasi piatto) il mercury (o lo yama) è una scelta obbligata altrimenti se ti accontenti Suzy.
Tita
che dese hai?...... il 5 metri scarsi o il 530 (sono due barche ben diverse...).
Parliamo dell'Honda (lo ho avuto 4 anni versione a carburatori): motore onestissimo, basso consumo, buona affidabilità alluminio delicatissimo (se batti in secca va via la pinnetta....evento non raro in laguna o per i canali). In + l'assistenza la fa Vio: caretto e on al top. Nasce 40 e ti conviene lasciarlo così.
Passiamo al suzuki (lo hanno dei miei amici anche in versione Johnson che è uguale): motore strepitoso come affidabilità, ottimi consumi, silenzioso e molto longevo....unico limite l'assistenza (lo vende Lazzaro al Lido e devi avere pazienza......tanta). Nasce 40 e lo porti a 50 non di +
Ora il mercury 4 cilindri mille cc scarsi (blocco motore Yamaha ma gambo e calandre diverse): Molti si sono trovati bene ma qualche problemino è venuto fuori (immuni gli yamaha e, pure i derivati selva (identici)). Ora lo vende Comparato che, tra l'altro fa un'ottima assistenza (io non posso che parlare bene). I 5 anni di garanzia prevedono scrupolosi tagliandi e comunicazioni alla Mercury (da verificare) pena la decadenza della garanzia. Praticamente nasce 60 hp.
Ora se vuoi correre (ed a manetta devi stare attento xchè il Dese a poppa è quasi piatto) il mercury (o lo yama) è una scelta obbligata altrimenti se ti accontenti Suzy.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
khris (autore)
- 4/11
Grazie per le risposte,
il dese è del 2000, dovrebbe essere 520,
Il mercury lo prenderei a Eraclea perchè il tipo sta importando una manetta nuova con i comandi sulla stessa, è un anteprima che viene dalla mercury usa, ho visto le foto veramente bella e la manutenzione la farebbe un cantiere a Campalto.
Il suzuki lo vende al lido Vescovo che è un mio amico.
L'honda invece lo prenderei a mogliano e la manutenzione da Vio a Venezia.
Ho gia' lo specchio alzato quindi mi serve piede lungo e ovviamente trim!!
Sapete i pesi di questi motori?
il dese è del 2000, dovrebbe essere 520,
Il mercury lo prenderei a Eraclea perchè il tipo sta importando una manetta nuova con i comandi sulla stessa, è un anteprima che viene dalla mercury usa, ho visto le foto veramente bella e la manutenzione la farebbe un cantiere a Campalto.
Il suzuki lo vende al lido Vescovo che è un mio amico.
L'honda invece lo prenderei a mogliano e la manutenzione da Vio a Venezia.
Ho gia' lo specchio alzato quindi mi serve piede lungo e ovviamente trim!!
Sapete i pesi di questi motori?
clacla
- 5/11
khris ha scritto:Sapete i pesi di questi motori?
Ciao in linea di massima tutti intorno ai 105/115 kg trim compreso; il più leggero tra quelli sovracitati è il Mercury 40cv 747cc 3 cilindri intorno ai 90 kg .
Ciaoooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
stik58
- 6/11
Evinrude e suzuki sono uguali identici. Io ho un evinrude 40 cv 4 tempi 109 kg e mi trovo benissimo.
Ciao
Ciao
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
khris (autore)
- 7/11
Il Mercury 40cv 747cc non l'ho preso in considerazione, ovviamente mi ispira il 40/60 995cc 4 cilindri, anche se per portarlo a 60 vuole 300 euro.....per la sostituzione della centralina!
khris (autore)
- 8/11
stik58 ha scritto:Evinrude e suzuki sono uguali identici. Io ho un evinrude 40 cv 4 tempi 109 kg e mi trovo benissimo.
Ciao
di che anno?
khris (autore)
- 9/11
stik58
- 10/11
khris ha scritto:stik58 ha scritto:Io ho un evinrude 40 cv 4 tempi 109 kg e mi trovo benissimo.
di che anno?
anno 2000......non è potenziabile a 50 cv, salvo spendere circa 1200 euri. Per avere 10 cv in più non vale proprio la pena.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Argomenti correlati