NJ King 720 extreme con Verado 300 cv. [pag. 2]

Sergente
massacci (autore)
Mi piace
- 11/16
capitan ventosa ha scritto:
ciao mi saervirebbe un'infomazione rigurdante il motore, hai montato un ultra lungo o xl?? e se ti è possibile a che foro? sto per comprarlo anche io e forse riesco a tenere il mio verado 275 che ho montato sul mio attuale 820 grazie mille Felice


ciao, io il gommone l'ho preso usato ed il motore è un XL. Purtroppo non l'ho ancora provato Sad , quindi non so dirti se è giusto o no.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitan ventosa
Mi piace
- 12/16
Grazie mille anche il mio 275 è un XL perfetto quello che mi dovrebbe dare il 720 dice che lui li monta al secondo foro se ti capita dammi conferma su quale foro è montato il tuo grazie ancora
Sergente
pacchiuotto
Mi piace
- 13/16
Abbiamo quasi gli stessi gioiellini,volevo solo alcune informazioni, il posto seduta del nuovo 7,20 è comprensibile del piano cottura e del frigo? E se sei ha conoscenza se si puo' effettuare, con il fai da te, la sostituzione con il nuovo comprensivo di tali elettrodomestici.
Sergente
massacci (autore)
Mi piace
- 14/16
Non so cosa dirti, il mio non ha lavandino e piano cottura nel poggiareni, ma ha il frigorifero. So che comunque si potrebbero montare.

Anche il mio motore è montato al secondo buco.
Sergente
massacci (autore)
Mi piace
- 15/16
Riprendo questo post dopo aver passato le vacanze con l'amato salsicciotto per un analisi più attendibile del gommone/motore.
Tanto per cominciare correggo una mia errata informazione sull'altezza di montaggio del motore, che non è al secondo buco ma bensì al terzo.
Cominciamo con il dire che la coperta è veramente funzionale e comoda, la dinette fantastica sia alla fonda che in navigazione. Il poggiareni è comodo e lo sarebbe ancora di più con un poggiapiedi ma non si può montare altrimenti non si apre più il portello del gavone della consolle.
La carena è molto morbida sull'onda e difficilmente il gommone si stacca completamente dall'acqua. Le plancette(one) di poppa sono straordinarie e comodissime anche se fanno perdere qualche nodo in velocità di punta. La motorizzazione di 300 cv serve tutta, in quanto il gommone in assetto di marcia con 5/6 persone a bordo è molto pesante. Attualmente montando un'elica Mirage plus da 19 a tre pale ho raggiunto 6.000 giri a 44 Kts. Come detto il motore è montato molto alto, quindi con il trim si può giocare poco altrimenti si cavita. Con la tre pale fatica un pochino ad uscire dall'acqua. Prima della fine di settembre il meccanico dovrebbe farmi provare la Vensura 4 pale da 19 e valuterò se abbassare il motore di un buco.
Unico appunto non da poco, con mare al traverso o al giardinetto con vento sostenuto, alle persone sedute dietro bisogna dare la mschera il boccaglio e la muta. Sad
Joker Boat Clubman 24 bracket + Suzuki 250 CV ex King 720 extreme + verado 300 CV ex Joker Boat 650 Coaster + Yamaha 150 CV
Comune di 1° Classe
Clafil
Mi piace
- 16/16
Riprendo questo post, perché ho di recente acquistato questo gommone motorizzato con Suzuki DF 250, volevo solamente un confronto su un piccolo difetto che ho riscontrato non avendo comunque ancora provato per bene le doti di navigazione e confort.
Noto che il rollbar è di intralcio e rende scomodo il passaggio dalle plancette di poppa al pozzetto/dinette, sarebbe secondo voi possibile modificarlo e alzarlo per agevolare il passaggio e lo sfruttamento delle plancette di poppa per fare la doccia e agevolare le manovre di ormeggio?
Sailornet