Italmar 23 Cabin [pag. 2]

Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 11/29
A me non dispiace. sopratutto per l'altezza in cabina che sembra essere smisurata , il che per uno alto 186 cm , è un pregio non comune.
Maxx
Sottotenente di Vascello
marpione
Mi piace
- 12/29
Ciao onlytender di sicuro e meglio della manò, e ti dirò di più è anche meglio della saver 690.
Poi se soffri di crisi isteriche appena montono le onde, è un alta cosa.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
Sergente
cazzaLaranda
Mi piace
- 13/29
marpione ha scritto:
Ciao onlytender di sicuro e meglio della manò, e ti dirò di più è anche meglio della saver 690.
Poi se soffri di crisi isteriche appena montono le onde, è un alta cosa.


..visto che hai usato il termine "di sicuro" dacci anche qualche particolare/dato in più di dettaglio (le avrai provate sicuramente tutte e tre suppongo per parlare così)...o ti riferivi alle rifiniture estetiche? (in questo caso potremmo anche finire qui la conversazione se sono solo questi i valori messi a confronto)...
Io non avendo provato (ci sono solo salito) ne la manò, ne l'italmar non posso spingermi oltre al giudizio che ho già dato sopra...del resto posso dirti quante manò e quante saver (parlo delle cabinate in esame ovviamente) ho visto navigando questa estate e quante italmar non ho visto nemmeno ferme in un rimessaggio..
poi riguardo le crisi isteriche nel risponderti andrei fuori tema ma magari navigare a 10 miglia dalla costa con mare formato non è la stessa cosa che fare il bagnettino sotto costa non credi? quindi l'avere una carena più o meno performante fa eccome la differenza...e avre quel palazzo a due piani sopra non so quanto aiuti..parliamo sempre di 6,90 metri...
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 14/29
onlytender ha scritto:
Esatto, volevo un'alternativa al Manò 22,52 Cabin...


Questa è un'ottima alternativa:


re: Italmar 23 Cabin
Sottotenente di Vascello
marpione
Mi piace
- 15/29
Ho navigato su una Saver 690 con Suzuki 225 del 2006.
Al salone di Genova ho potuto pure apprezzare le carene.
La carena della cabin è più accentuata "ergo" taglia meglio le onde.
Se poi si parla di scarroccio o di rollio non so che dirti ma parliamo dell' abitabilita.
Cordiali saluti Francesco.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 16/29
onlytender ha scritto:
Esatto, volevo un'alternativa al Manò 22,52 Cabin...

Allora cercala altrove.... Wink
Non farti ingannare dai numeri.
Per capirci, l'italmar 23 lo puoi comparare ad un saver 650 come dimensioni e volumi.
Il 22,52 al Saver 690.
Il 22,52 è cat B, come il 690 e costa usato come il 23 nuovo...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
matias
Mi piace
- 17/29
Non voglio sminuire la categoria di progettazione, ma vorrei ricordare che tutti i nuovi progetti difficilmente riescono ad ottenere la "B" ...

vi porto l'esempio di 2 imbarcazioni credo e spero a prova di contestazione ...

Ranieri Sea Lady 24 e Capelli Cap 24 WA ... 2 tipologie di barche diverse entrambe superiori ai 7 metri eppure entrambe CAT C ...


https://www.ranieri-international.com/italiano/modelli/cruiser.html
https://www.cantiericapelli.it/it/boats/cap24wa/index.php

Per rispondere al topic ...
personalmente non mi dispiace esteticamente, c'è molto di peggio ... per il resto non mi pronuncio ... per dare un giudizio + completo bisognerebbe "toccare con mano".

Ciao
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Sottotenente di Vascello
ombra
Mi piace
- 18/29
IRIDEMAN ha scritto:
CAT C abilita alla navigazione litoranea con vento F6 e onde di max 2 mt.

Cioè appena trovi un po di brezza devi rientrare in porto. UT UT UT

Io il mare lo temo e quando decisi di optare per una "imbarcazione" piuttosto che per un gommo cercai almeno qualcosa che mi potesse dare un minimo di sicurezza quindi almeno una cat B.

Ma ripeto uno può prendere una zattera e andarci a prendere il sole a 12 mg, dalle mie parti esci con il bel tempo e puoi trovarti a tornare con tutte le varianti meteomarine possibili.

Wink

tante volte che non è che cambi molto, esistono barche che hanno la doppia classe e C la differenza sta nel n. di persone imbarcabili, sarebbe bene dare informazioni corrette invece di "spaventare" le persone. Wink
Comunque mare con 2 mt. di onda difficilmente si esce per fare una gita anche con una cat. B.
Utente allontanato
IRIDEMAN
Mi piace
- 19/29
Mad No, è errato che la cat dipende dal numero di persone imbarcabili dall'imbarcazione. La categoria definisce la minima sicurezza di navigazione dell'imbarcazione.
Un onda di 2 mt dalle mie parti se affrontata con un imbarcazione di 7 mt in dislocamento non comporta nessun pensiero. Smile

8) Per Prince non capisco cosa trovi di strano nella mia frase, comunque se non mi sono spiegato cerco di farti capire meglio il concetto che volevo descrivere (se poi lo trovi ancora difficile, non problem ti faccio un disegnino).Temendo il mare, consapevole dell'imprevedibilità delle forze della natura, ma al contempo adorando il mare in tutte le sue forme, nel momento in cui decisi di acquistare un natante ero fortemente combattuto tra l'acquisto di un gommone (con cui certamente avrei affrontato il mare con un pizzico di tranquillità in più) e l'acquisto di un natante cabin in vetroresina. Dopo aver analizzato diverse aspetti della questione ho optato per una IRIDE CABIN 640 cat B che risulta un ottimo compromesso tra sicurezza e comfort. Ma avrei acquistato una cat. C nemmeno se full optional. Spero di essere stato chiaro [/quote][/code]
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 20/29
MA tu lo sai che fino a qualche anno fa davano la categoria "B" a natanti che ora uguali hanno invece la "C"?
Questo per farti capire come funzionano le categorie....
Hey Ho let's go!
Sailornet