Led 380 neoprene paramezzale in legno

Guardiamarina
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- 1/11
Qualcuno conosce questo gommone smontabile?
E' un LED 3.80m in neoprene con pagliolo e paramezzale in legno.

Led 380 neoprene paramezzale in legno


Led 380 neoprene paramezzale in legno


Led 380 neoprene paramezzale in legno


Led 380 neoprene paramezzale in legno


Led 380 neoprene paramezzale in legno


Sto cercando un gommone di questo tipo. Secondo voi è un bel mezzo?
Lo utilizzerei con un 15CV a 2T gambo corto.
Capitano di Corvetta
ap
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- 2/11
Ottimo mezzo vai tranquillo...

mi pare pure in buono stato...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Guardiamarina
Ste FR (autore)
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- 3/11
ap ha scritto:
Ottimo mezzo vai tranquillo...

mi pare pure in buono stato...


Quanto può valere considerando che non abbia problemi, toppe o altro?

Eventualmente il paiolo e il paramezzale si può riportare a nuovo volendo con un po' di olio di gomito.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maikie
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- 4/11
Felice Buongiorno a tutti!!
Ho acquistato ieri proprio il gommone illustrato nella foto, l’ho trovato in buono stato, così come il motore (Suzuki 25CV) e il venditore ( ottima e gentile persona ) me lo ha corredato di parecchi accessori (elica, candele, gonfiature elettrico ecc. ecc..).
Ho scelto questo gommone perché ho sempre sentito ottime giudizi sulla qualità dei gommoni LED.
Possedevo un Laros Pirelli con un Johnson 15CV naturalmente datati entrambi ma che comunque mi hanno dato un sacco di soddisfazioni e contribuito parecchio a rendere le ferie estive al mare più belle.
Ciò che mi impensierisce adesso è capire come fare stare il tutto nel bagagliaio (Peugeot 308 berlina) poiché ho ritirato il tutto con un furgone Kangoo saturando ogni spazio.
Gradirei inoltre vostre impressioni sul mio acquisto e magari anche qualche raccomandazione o consiglio sull’utilizzo/manutenzione in considerazione al mio precedente mezzo.
P.S.
Come già espresso in un post il mio precedente gommone LAROS ha una grossa bolla dovuta al cedimento del tessuto interno sul cono posteriore e su un tubolare laterale, poiché a me la linea e le caratteristiche di quel gommone sono sempre piaciute e il motore è ancora in perfetto stato; volevo chiedere se è consigliabile ripararlo oppure conviene buttare il tutto.
Grazie
MK
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 5/11
Se il cedimento del tessuto è avvenuto in due punti distinti credo che il tuo Laros sia alla frutta.
In teoria è possibile effettuare la riparazione ma prima controllerei bene tutto il tessuto.
Ciao.
Capitano di Corvetta
ap
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- 6/11
Con una 308 lo sapzio è limitato...


innanzitutto piega bene il gommone (un gommone piegato male occup amolto più spazio)...

butta giù i sedili, metti i paglioli, di lato (parallelo alle porte) il gommone, dall'altre parte il motore... tutto il resto negli spazi rimasti vuoti... con un 380 dovresti farcela... il gommone è ottimo infatti è motorizzao con un 25 cv dall'ottimo tiro..
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Tenente di Vascello
gaudio
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- 7/11
maikie ha scritto:
Felice Buongiorno a tutti!!
Ho acquistato ieri proprio il gommone illustrato nella foto, l’ho trovato in buono stato, così come il motore (Suzuki 25CV) e il venditore ( ottima e gentile persona ) me lo ha corredato di parecchi accessori (elica, candele, gonfiature elettrico ecc. ecc..).
Ho scelto questo gommone perché ho sempre sentito ottime giudizi sulla qualità dei gommoni LED.
Possedevo un Laros Pirelli con un Johnson 15CV naturalmente datati entrambi ma che comunque mi hanno dato un sacco di soddisfazioni e contribuito parecchio a rendere le ferie estive al mare più belle.
Ciò che mi impensierisce adesso è capire come fare stare il tutto nel bagagliaio (Peugeot 308 berlina) poiché ho ritirato il tutto con un furgone Kangoo saturando ogni spazio.
Gradirei inoltre vostre impressioni sul mio acquisto e magari anche qualche raccomandazione o consiglio sull’utilizzo/manutenzione in considerazione al mio precedente mezzo.
P.S.
Come già espresso in un post il mio precedente gommone LAROS ha una grossa bolla dovuta al cedimento del tessuto interno sul cono posteriore e su un tubolare laterale, poiché a me la linea e le caratteristiche di quel gommone sono sempre piaciute e il motore è ancora in perfetto stato; volevo chiedere se è consigliabile ripararlo oppure conviene buttare il tutto.
Grazie
MK
.
Che giudizio puoi dare sulle qualità del gommone?
ne vorrei prendere uno anche io
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maikie
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- 8/11
Ciao,
Naturalmente non l’ho ancora provato in acqua.
Comunque è un ottimo mezzo credo che nel suo genere, (completamente smontabile, con il paramezzale) sia uno dei migliori.
Io volevo acquistarlo nuovo, sono stato alla Led e per € 3.500,00 me lo avrebbero realizzato e personalizzato come volevo (colore beige chiaro e paraspruzzi e scendi bombole blù, coni di poppa arrotondati).
Poi ho trovato quest’annuncio e, considerando il fatto che era ciò che cercavo, che lo utilizzo 20gg all’anno e che con € 1800, oltre al gommone c’era incluso il motore (Suzuki 25 CV) in ottimo stato (confermato dai meccanici dell’officina Nuova Jolly dove l’ ho già portato a revisionare) ho ritenuto più conveniente acquistarlo usato.
I pregi riscontrabili sono:
Materiale (neoprene) molto robusto e di cui le persone del forum possono darti ampie descrizioni circa pregi del materiale.
Cura delle finiture e giunzioni e buona qualità legni del pagliolato.
chiglia con paramezzale (più stabile e miglior planata rispetto alla chiglia gonfiabile (vedi sempre gli esperti del forum circa quest'affermazione).
Difetti:
Abbastanza ingombrante e pesante nel trasporto in auto (dovuto al materiale più spesso e pesante rispetto al PVC).
Credo poco adatto ad essere utilizzato con un motore a 15CV ( con un 25 dovrebbe essere perfetto).
Spero di essere stato esaudiente, sono comunque a disposizione per qualsiasi informazione al riguardo.
Ciao Felice
MK
Tenente di Vascello
gaudio
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- 9/11
Scusa il ritardo, ma ho letto soltanto ora la tua risposta;
credo anche io che sia molto robusto e pesante per installarci
soltanto un 15cv.
Grazie e buon mare.
Guardiamarina
Ste FR (autore)
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- 10/11
Complimenti per l'acquisto.
Avevo valutato di acquistarlo un po' di tempo fa ma poi ho dovuto abbandonare l'idea del gommone smontabile.. Finora
Adesso torno alla carica a cercare uno smontabile sempre da 380.

Come ti trovi con il Led?
Davvero con il 15 CV sarebbe troppo pesante? Spulciando nel forum un 380 in neoprene + 15 CV a 2 tempi è il top degli smontabili... Embarassed Laughing
Sailornet