Questo motore è un efi (iniezione diretta) ?

Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
Mi piace
- 1/28
Salve
chiedo informazioni per conto di un amico che dovrebbe comprare questo motore. Il venditore gli dice che è un mercury 40-60 4t di cilindrata 995 efi
ma questo motore presenta i carburatori quindi mi sorge il dubbio...
Ringrazio gli amici del forum che volessero darmi informazioni
Questo motore è un efi (iniezione diretta) ?

Questo motore è un efi (iniezione diretta) ?
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 2/28
anche io vedo i carburatori quindi non può essere efi... non è che è il modello 950cc se non erro e quindi è un 40/50?
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Guardiamarina
LVNE
Mi piace
- 3/28
se non ricordo male il 40/60 995cc era solo efi, e quello della foto l'iniezione non ce l'ha
Sottocapo di 1° Classe Scelto
barbanera
Mi piace
- 4/28
Se ricordo bene fino al 2004 il 995 era a carburatori 40/60.Questo di che anno e' ?
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 5/28
Non è un efi ma il modello a carburatori....buono comunque ma non come il fratello ad iniezione (da cui una valutazione diversa)
Ciao
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 6/28
fino al 2004 era a carburatori ma la cilindrata era 935 non 995 come dovrebbe essere l'efi..
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
Mi piace
- 7/28
il motore dovrebbe essere dell'anno 2003
quindi se ho ben capito dovrebbe essere di cilindrata 935?
questo riporta sul coperchio la scritta efi e sul libretto (detto dal mio amico) la cilidrata risulta 995
quindi a questo punto non so come consigliarlo
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 8/28
non sono sicuro
ma dovrebbero esserci dei numeri stampigliati sulla testata o basamento che identificano la cilindrata e il modello , nel dubbio (e qui mi pare scontato) contatta la mercury e fatti dare le sigle corrispondenti al mod .carburatore e quello EFI, e dire dove devono essere ,
per la calandra se sono uguali i gusci ,uno scambio è possibile sia avvenuto , ma scambiare carburatori per iniezione .........
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sottocapo di 1° Classe Scelto
barbanera
Mi piace
- 9/28
il 935 era 3 cilindri.......questo e' il 995c.c. 40/60 a carburatori....comunque ottimo motore.
La valutazione non la devi fare per EFI altrimenti il proprietario ti spilla buoni 1500 euro extra.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
barbanera
Mi piace
- 10/28
Perdonatemi per la gaffe....935 4 cilindri 40/50.
Sailornet