Esami per patente entro

Guardiamarina
capitano Lallo (autore)
Mi piace
- 1/28
Amici, questa mattina mi hanno comunicato che entro il mese sosterrò,dovrei sostenere , l'esame per la patente entro le 12.E' già iniziata la tremarella.Vi farò sapere,ma se dovesse andare male , non infierite.Credo di essere abbastanza preparato , anzi spero di esserlo.
Ciao Capitano Lallo.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 2/28
capitano Lallo ha scritto:
Amici, questa mattina mi hanno comunicato che entro il mese sosterrò,dovrei sostenere , l'esame per la patente entro le 12.E' già iniziata la tremarella.Vi farò sapere,ma se dovesse andare male , non infierite.Credo di essere abbastanza preparato , anzi spero di esserlo.Ciao Capitano Lallo.

Se pensi di aver bisogno di qualche delucidazione,poche, e conforto spirituale, tanto, sono (ma penso di poter usare il plurale) a disposizione
in bocca al lupo
Yanez
Guardiamarina
capitano Lallo (autore)
Mi piace
- 3/28
Buonasera,
ringrazio tantissimo e terrò in grande considerazione la/le offerte di assistenza , se dovessi averne bisogno,spero di no. Terrò tutti informati.
Capitano Lallo.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 4/28
Mi associo a Yanez
ICAB
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 5/28
tanto tanto ICAB

io sono ancora agli inizi , sto leggendo il Guglielmi per poi con un amico andare a sentire in capitaneria quando e dove poter fare l'esame ...

facci sapere

e di nuovo
ICAB
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Guardiamarina
capitano Lallo (autore)
Mi piace
- 6/28
Buona sera,
come vi ho già detto avevo avuto comunicazione che avrei sostenuto gli esami entro il mese di novembre , mentre questa mattina,dopo una richiesta più insistita,sono riuscito a sapere che al 99% la data precisa sarà martedì 24 nov. p.v.Ho ripassato tutto il programma e direi che mi sento abbastanza preparato.Ho anche il tempo di fare un paio di ripassi ed una simulazione d'esame con l'istruttore della scuola nautica della Lega Navale, figlio di un mio amico di vecchia data .
Capitano Lallo.
N.B. Ho adottato gli stessi metodi di studio di quando ho affrontato gli esami universitari più difficili,dopo tanto tempo è stato molto più difficile e pesante;spero di riuscire.
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 7/28
Tranquillo normalmente non sono cattivi. Le domande sono mirate alla sicurezza, fari, luci, precedenze, fondali, carteggio, punto nave, rotte ecc.
La prova in mare su quale natante/potenza? Pensa che io l'ho fatta su di un Mar.co 32 con due Yamaha da 250 hp con manette elettroniche; ero terrorizzato solo alla vista, ma poi è andato tutto bene.

Ce la farai sicuramente. ICAB non guasta mai.....
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Guardiamarina
capitano Lallo (autore)
Mi piace
- 8/28
Se è la barca che ho visto e provato sarà:una barca di plastica vecchia con un fuoribordo Mercury da 90 cv (2 tempi).
Capitano Lallo.
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 9/28
Tanto meglio. Un problema in meno.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 10/28
Ciao , ti do un consiglio che avevano dato anche a me ( era stato utile ) : vestiti maluccio , niente orologio di valore al polso , anche nel corridoio in attesa della chiamata in aula evita di parlare di barche costose , di vacanze in posti bellissimi , tieni un tono dimesso e umile , di chi ha ancora tanto da imparare . Del mio corso la C.P. di Genova aveva torchiato per bene ( e bocciato ) proprio i piu' spavaldi con l' aria da armatore di Yacht e due signore elegantissime e ingioiellate , seppure fossero le piu' preparate soprattutto nel carteggio.
Saluti e.... i.c.a.b. ! Smile
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sailornet