Rimessaggio invernale fai da te (Problema Ingolfato?!?!?!?) [pag. 4]

Capitano di Corvetta
mikig86
Mi piace
- 31/33
Sicuramente una bella smontata al carburatore e una bella soffiata sicuramente gli farà bene, ricordati anche di controllare se ha il gigler del minimo se si sara quello il principali indizziato, se lo trovi intasato soffialo e se non sei sicuro che sia a posto prendi un filo d'acciao tipo quello dei freni da bici e lo sfilacci e passi un filetto dentro al gigler in modo da raschiarlo per bene! Poi controlla bene il collettore se è di gomma e comunque tutte le guarnizioni che possono far entrare aria, anche le guarnizioni che ci sono nel coperchietto della ghigliottina...
Contrammiraglio
memius (autore)
Mi piace
- 32/33
mikig86 ha scritto:
Sicuramente una bella smontata al carburatore e una bella soffiata sicuramente gli farà bene, ricordati anche di controllare se ha il gigler del minimo se si sara quello il principali indizziato, se lo trovi intasato soffialo e se non sei sicuro che sia a posto prendi un filo d'acciao tipo quello dei freni da bici e lo sfilacci e passi un filetto dentro al gigler in modo da raschiarlo per bene! Poi controlla bene il collettore se è di gomma e comunque tutte le guarnizioni che possono far entrare aria, anche le guarnizioni che ci sono nel coperchietto della ghigliottina...


ok appena ho un po di tempo smonto tutto e poi faccio sapere, grazie per i consigli comunque.

P.s: la ghigliottina è a vista, non ha coperchio!!!L'ho comprato che era gia cosi, penso sia la sua forma originale, è strano ma funziona cosi....

Il collettore praticamente non c'è , il carburo è fissato al monoblocco.

Magari se riesco faccio delle foto, per capiri meglio

a presto
ciao
Contrammiraglio
memius (autore)
Mi piace
- 33/33
Stamattina ho smontato la coppa del carburo, ho smontato il galleggiante e lo spillo.
Ho svitato il gigler e ci ho soffiato dentro. Lo spillo ho notato che non scorre molto bene, quando ho tolto il galleggiante lo spillo è caduto ovviamente, non so se l'ho rimesso dritto, la punta va verso il basso?

Comunque ho rimontato tutto, anche dopo aver pulito la candela e il problema rimane, con aria tirata gira fumoso, senz'aria tirata gira solo a alti regimi, come abbasso l'accelleratore tende a spegnersi.

Dulcis in fundo...per chiuderte in bellezza la giornata di m....a, ho notato che non sputava piu' acqua da dietro, a volte schizzava male a volte usciva addirittura fumo.... forse è partita pure la girante.


che schifo.... UT


P.s:comunque stavo riflettendo sul fatto che non fa bene la pipi', non penso sia rotta la girante, anche perchè ci ho fatto solo una stagione.
Secondo me' si sara' otturato visto che nel bidone l'acqua era fetida.

Boooo
Sailornet