BWA 490 con Suzuki 40 hp 4t.

Comune di 1° Classe
CASAGLI (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti i Gommonauti, sono Marco e sono nuovo del Forum. Abito a Prato e Vorrei la VS preziosa consulenza perchè vorrei acquistare un nuovo gommone. Ho trovato una buona offerta per l'acquisto del nuovo e vorrei saperne di più.

Il gommone è un BWA 490 California con Suzuki 40 hp 4t. MI potete dare dei consigli sul battello e sul motore?
Ciao e grazie
Comune di 1° Classe
CASAGLI (autore)
Mi piace
- 2/5
Ragazzi!! speravo in un qualche consiglio per l'acquisto del mio "gommoncino nuovo" ma forse ho posto male la domanda?? Crying or Very sad
Farò in altro modo!!
Grazie lo stesso a tutti.
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 3/5
Ciao,
il gommone non lo conosco benissimo, ma ha un ottimo blasone.
Il motore, a mio parere, è quanto di meglio si possa attualmente trovare sul mercato, della sua categoria.
Silenzioso, poco ingombrante, affidabile, bello (ma questo è soggettivo) e poi, va praticamente AD ARIA!
Ti consiglio un piccolo serbatoio di riserva, perchè ti dimenticherai di passare dal benzinaio...
In conclusione, un ottimo abbinamento.
Un solo consiglio: se puoi, portalo a 60 (se non hai la patente, te lo dico sottovoce... Wink ), con un'elica un pelo più lunga, avrai bisogno di meno giri per mantenere la planata, con ulteriori benefici sui consumi e sullo stress (del motore).
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Utente allontanato
Trinità
Mi piace
- 4/5
bellissimo gommone la bwa opera da diversi anni nel mondo della nautica e ti posso garantire che fai dei bellissimi gommoni sopratutto il 4.90 anche il motore è molto buono ed equilibrato e poi è un 4 tempi e on ce paragone con un vecchio 2 tempi
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 5/5
Il BWA 480 California l'ho avuto per tre anni e posso dire che tutto sommato è un buon gommone, viaggia bene con un 40 hp, non ha problemi di assetto, è molto asciutto anche se batte un pò sull'onda corta.
Montando stabilmente la prolunga ha un prendsole a prua abbastanza grande e soto rimane un pò di spazio per lo stivaggio.
I limiti che ha è un abitabilità limitata in quanto è molto stretto internamente (1 mt), i gavoni non sono molto capienti e quello di prua, essendolo solo uno, è un pò sprecato in quanto mettendoci l'ancora e la cima non ci si può mettere praticamente nient'alto.
Io infatti lo avevo diviso creando una gavoncino separato per l'ancora.
Non so se nelle ultime versioni abbiano modificato qualcosa comunque complessivamente rimane un giudizio positivo.
Sailornet