Capelli tempest 500
silviocarloni (autore)
- 1/10
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come naviga il Capelli Tempest 500.
Grazie
Silvio
vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come naviga il Capelli Tempest 500.
Grazie
Silvio
alcione
- 2/10
si dice che "batta" un po' certamente nella media dei gommoni di quella misura. a me personalmente non dispiace (se non fosse per il fatto che non è completamente made in italy...mannaccia!) buono il prezzo in pacage, non lo prenderei con il 40:un po' pesante.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
silviocarloni (autore)
- 3/10
Non mi convincono i coni dei tubolari, la prua quadrata ed il mini-musone. è davvero strano (e bruttino) a vedersi. Ma il mio commerciante d fiducia me lo spinge molto
ciao
S.
ciao
S.
gommoa
- 4/10
silviocarloni ha scritto:Non mi convincono i coni dei tubolari, la prua quadrata ed il mini-musone. è davvero strano (e bruttino) a vedersi. Ma il mio commerciante d fiducia me lo spinge molto
ciao
S.
Se è per questo prendi la versione Family (la mia): costa meno, ha i tubolari di poppa tondi e non ha il musone, o mini-musone, ma un bellissimo strozzascotte di gomma. Inoltre posso dirti che,pur non avendolo provato come si deve, la carena non è niente male
Quanto te lo mette?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Vtinside
- 5/10
ce l'ho da 9 anni e ti dico............comodo, carena non troppo marina, belle soluzioni all'interno per la sua categoria (gavone ancora separato da quello principale a prua e con foro per lasciar scolare l'acqua, schienale del divano di poppa abbattibile in avanti e diventa un bel prendisole, possibilità di usare la prolunga prendisole come tavolino)...secondo me il musone in VTR è comodo e non ruba spazio. MOlto manovrabile , non troppo impegnativo nell'alaggio e varo.
la serie family ha la prolunga del prendisole un pò più....casereccia ed apparentemente fragilina (visto e confrontato al big blue)
QUano lo presi io non esisteva la versione family.
Alza facilmente la prua se non lo carichi (vedi foto lago di Bolsena)
da notare che è uno dei pochi 5m che :
- monta fino a 115 hp
- porta fino a 190kg di motore
- omologato per 9 persone
Mi sa che lo vendono SOLO in package.
la serie family ha la prolunga del prendisole un pò più....casereccia ed apparentemente fragilina (visto e confrontato al big blue)
QUano lo presi io non esisteva la versione family.
Alza facilmente la prua se non lo carichi (vedi foto lago di Bolsena)
da notare che è uno dei pochi 5m che :
- monta fino a 115 hp
- porta fino a 190kg di motore
- omologato per 9 persone
Mi sa che lo vendono SOLO in package.
silviocarloni (autore)
- 6/10
non ho un preventivo esatto, ma all'incirca 17 scontato con il 40/60 Yamaha. senza optionals, pronto alla boa.
Dubito che lo prenderò. anche perchè tutti dicono essere più adatto ai laghi che al mare...
Dubito che lo prenderò. anche perchè tutti dicono essere più adatto ai laghi che al mare...
gommoa
- 7/10
Non voglio difendere il tempest a tutti i costi, ma confermo che la carena non è male ed è anche meglio di molti gommi di quella categoria: alla fine credo che sia un buon compromesso.
Certo che ci sono carene più marine (ho presente quella del Focchi 510), ma come sempre dipende anche dall'uso che ne devi fare. Come ti ha detto Vtinside questo è un gommo con una grande abitabilità.
Ecco qua la carena:
Certo che ci sono carene più marine (ho presente quella del Focchi 510), ma come sempre dipende anche dall'uso che ne devi fare. Come ti ha detto Vtinside questo è un gommo con una grande abitabilità.
Ecco qua la carena:
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
brio
- 8/10
L'ho preso ha noleggio sabato scorso.
per me è un buon gommone, plana molto velocemente e con il 40/60 và molto bene ed è ben bilanciato con i pesi.
internamente spazioso, e con consolle protettiva. Non mi è piaciuto il musone in vetroresina, sotto non ha nessuna protezione, e nel tirare su l'ancora se non si fà molta attenzione si rovina il gommone (ma questo con un pò di manualità è migliorabile), cuscineria buona...........prendisole delicato (infatti era rotto).
Gommone piacevole da guidare, ed anche ben manovrabile a discapito del suo peso. Il gommone l'ho provato con mare calmo, mi piacerebbe vedere come si comporta con mare mosso, sopratutto per verificare la prua, che la vedo molto bassa (ma molto probabilmente perchè sono abituato al mio).
saluti
per me è un buon gommone, plana molto velocemente e con il 40/60 và molto bene ed è ben bilanciato con i pesi.
internamente spazioso, e con consolle protettiva. Non mi è piaciuto il musone in vetroresina, sotto non ha nessuna protezione, e nel tirare su l'ancora se non si fà molta attenzione si rovina il gommone (ma questo con un pò di manualità è migliorabile), cuscineria buona...........prendisole delicato (infatti era rotto).
Gommone piacevole da guidare, ed anche ben manovrabile a discapito del suo peso. Il gommone l'ho provato con mare calmo, mi piacerebbe vedere come si comporta con mare mosso, sopratutto per verificare la prua, che la vedo molto bassa (ma molto probabilmente perchè sono abituato al mio).
saluti
alcione
- 9/10
per brio
meglio il predator?
meglio il predator?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
spiros
- 10/10
Argomenti correlati