SACS Jamaica 530 - Gavone centrale sempre pieno di acqua!! [pag. 3]

Capitano di Corvetta
flasch
Mi piace
- 21/30
branchia ha scritto:
luinunzi ha scritto:
Credo sia più semplice incollarla al bordo del gavone.


No niente colla , ho avuto il gommo simile 535IT, e conosco il problema .

Esistono diversi tipi , vai da chi fabbrica finestre in aluminio ...ce ne sono di 100000 tipi e forme .

Se non fanno passare acqua fra finestra e vetro .. Rolling Eyes


Ciao

scusa potresti dirmi in quale gavone ha dovuto mettere le guarnizioni ?

Flasch
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 22/30
flasch ha scritto:
branchia ha scritto:
luinunzi ha scritto:
Credo sia più semplice incollarla al bordo del gavone.


No niente colla , ho avuto il gommo simile 535IT, e conosco il problema .

Esistono diversi tipi , vai da chi fabbrica finestre in aluminio ...ce ne sono di 100000 tipi e forme .

Se non fanno passare acqua fra finestra e vetro .. Rolling Eyes


Ciao

scusa potresti dirmi in quale gavone ha dovuto mettere le guarnizioni ?

Flasch


Il 535 it di fronte alla consol , ha un gavone simile dove ci sta il serbatoio ..
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 23/30
secondo me la guarnizione per aderire bene, ha bisogno di essere serrata a pressione,
bisognerebbe mettere una serratura o qualcosa di simile che quando chiudi, non fa altro che pressare la guarnizione tra il gavone e il coperchio....
comunque lux non ti arrendere, tutte le soluzioni per ora non sono ne invasive ne costose.... vedi quale ritieni più funzionale Wink
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Capitano di Vascello
lux (autore)
Mi piace
- 24/30
@misterx
Il gavone centrale come "non" puoi vedere in foto, ora ha un bel blocchetto con tanto di chiave, pertanto quando viene chiuso, dovrebbe tenere!! Come dicevo prima, sotto il coperchio, in corrispondenza del bordo sul calpestio, ho messo una guarnizione neoprenica di 3 mm, mi pare.. e quando chiudo il coperchi, sembra aderire perfettamente, anche con un pò di sforzo..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 25/30
lux ha scritto:
@misterx
Il gavone centrale come "non" puoi vedere in foto, ora ha un bel blocchetto con tanto di chiave, pertanto quando viene chiuso, dovrebbe tenere!! Come dicevo prima, sotto il coperchio, in corrispondenza del bordo sul calpestio, ho messo una guarnizione neoprenica di 3 mm, mi pare.. e quando chiudo il coperchi, sembra aderire perfettamente, anche con un pò di sforzo..


forse il fatto che l'acqua vada verso prua, a lungo andare questa riesce a vincere la guarnizione ed infine penetrare dentro il gavone Rolling Eyes
come consiglia branchia, dovresti cercare qualche guarnizione piu funzionale Wink
magari una guarnizione tubolare incollata con del silicone poliuretanico nella parte inferiore, cioè tra guarnizione e gavone in modo da formare un gradino difficile da essere scavalcato dall'acqua.. e il serraggio del coperchio completa l'opera Wink
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Ammiraglio di divisione
sacs640
Mi piace
- 26/30
lux ha scritto:
re: SACS Jamaica 530  - Gavone centrale sempre pieno di acqua!!


re: SACS Jamaica 530  - Gavone centrale sempre pieno di acqua!!


@ lux
se fai quello che ha detto branchia , che quoto, rinforza le cerniere (bulloni) perchè la sacs ha il vizio di farle con bulloni inadeguate.
ciao
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 27/30
quoto sacs 640
Capitano di Vascello
lux (autore)
Mi piace
- 28/30
Attuaualmente le cerniere sono fissate al coperchio con bulloncini... più di questo???
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 29/30
Le puoi sempre saldare nella VTR Exclamation
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Ammiraglio di divisione
sacs640
Mi piace
- 30/30
lux ha scritto:
Attuaualmente le cerniere sono fissate al coperchio con bulloncini... più di questo???


verifica bene come le hanno montate sul gommo di un mio amico il dado prendeva solo pochi filetti del bullone e monta i dadi autobloccanti.
ciao
Sailornet