Tremiti da ortona..

Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
Mi piace
- 1/5
Dunque volevo sapere se è possibile raggiungere le tremiti da ortona ovviamente il tutto sottocosta fino al punto piu' vicino che dovrebbe essere vieste..il gommone e un 4,40 motore 25/40 suzuki...se possibile e se qualcuno lo ha fatto se mi passa l'itinerario..grazie..anche in MP.

Grazie.
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 2/5
Ciao,

non ho fatto quel giro, ma tecnicamente è fattibile, ( non in giornata però )

Da ortona ai laghi di lesina sono circa 90 km ( 50 miglia circa) la perpendicolare dai laghi di lesina ( punto più vicino), alle Tremiti

è di 20 km ( 11 miglia scarse ) quindi sei dentro le sei miglia , e credo che il tuo gommone abbia questa omologazione.

Ricapitolando avresti 50+10 miglia di navigazione, con qualche tappa per il carburante e una sigarettina ( brutto vizio)

in 4/5 ore arrivi, ovviamente un grosso occhio al tempo,( alta pressione livellata ), e lo fai senza problemi.

Alberto
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 3/5
Col tuo gommone se sei attento alle previsioni lo puoi fare, ma io non mi avventurerei mai e poi mai in quanto farai una fatica enorme. Fossi in te carrellerei il gommone fino a foce Capoiale o foce Varano e andrei, ma solo se hai tutte le dotazioni per navigare entro le 6 miglia!!!
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Corvetta
luva
Mi piace
- 4/5
Se proprio lo vuoi fare o carrelli fino a Lesina o vai da ortona rotta diretta 50mg e non ti allontani mai più di 10mg dalla costa. è inutile arrivare a Lesina e poi farsi altre 12mg.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Comune di 1° Classe
Biagino
Mi piace
- 5/5
Si puo' fare,guardati bene le previsioni e segnati sul GPS i porti sulla costa, al ritorno fai rotta per punta penna (Vasto) e poi Ortona.
Sailornet