Recensione scivolo di Moniga (lago di Garda)

Guardiamarina
Diderot (autore)
Mi piace
- 1/1
Buongiorno a tutti

ieri ero al lago per un giretto con il gommino (3.40 tutto gonfiabile quindi senza carrrello) e dopo aver visitato tutti gli scivoli del basso lago sono finito al porto di Moniga.

Lì c'e' un piccolissimo scivoletto molto adatto a gommini come il mio, non troppo inclinato e con fondale che digrada piano piano così risulta facile spostare il gommino anche entrando in acqua (se necessario).
C'e' anche un pontile (privato) a cui si puo' agevolmente ormeggiare il gommino mentre si va a parcheggiare.
Ai lati dello scivolo una spiaggia attrezzata e una spiaggia libera, quando non c' e' gente il varo e l' alaggio risultano agevoli anche da lì, anzi forse meglio che dallo scivolo.
Ottimo il parcheggio nelle vicinanze, gratis, sicuramente pero' in stagione si riempie alla svelta.
Per come la vedo io l' accessibilita' con un carrello non e' il massimo, soprattutto per via delle due spiagge e della passeggiata che c' e' dietro ... in pratica manovrando si da' fastidio a tanta gente.

L' unico problemino e' la presenza di una ditta che noleggia i motoscafi che utilizza questo scivolo per le proprie necessita', per cui anche se lo scivolo e' pubblico in effetti si comportano un po' come se fossero loro i padroni ....... non vi cacciano via ma alla prima occhiata vi fanno capire che loro sono lì per lavorare e voi invece siete lì per rompere gli zebedei, quindi il concetto di "precedenza" risulta essere molto relativo ... pertanto calma e sangue freddo, se vi fanno aspettare un po' prendetela con filosofia ........

Saluti a tutti

Diderot
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
Sailornet