Gommone sul tetto auto

Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 1/20
Ho ripristinato il mio vecchio sistema con una piccola modifica prendendo idea dall'amico poig, il carrello l'ho uso solo per determinate occasioni per la pesca preferisco non usarlo. posto le foto in modo possa servire a qualcuno specificamente all'amico memius.

gommone sul tetto auto


gommone sul tetto auto


gommone sul tetto auto


gommone sul tetto auto



gommone sul tetto auto
Ascolto molto chi parla poco.
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 2/20
Ciao,
il sistema lo usavo anch'io con la sw e con Marshall m40 ( 3,80mt e carena VTR),
ottimo per i costi traghetto, però io lo portavo sgonfio, è appena poco più grande di
una tavola da surf.
Minor attrito, minor consumo, velocità più elevate.

Ciao
Alberto
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 3/20
Conviene brevettarlo! Bel sistema davvero!
Contrammiraglio
memius
Mi piace
- 4/20
Grazie mille presepista, era proprio quello che intendevo.

thnak youuuu Felice Felice Felice Felice
Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 5/20
albertgazza ha scritto:
Ciao,
il sistema lo usavo anch'io con la sw e con Marshall m40 ( 3,80mt e carena VTR),
ottimo per i costi traghetto, però io lo portavo sgonfio, è appena poco più grande di
una tavola da surf.
Minor attrito, minor consumo, velocità più elevate.

Ciao
Alberto

idem,questa è una prova di collaudo sgonfio è più conveniente sia per motivi di dinamicità che per quelli di sicurezza stradale,da anche meno all'occhio,comprai appositamente il turbo bravo. Wink

questo è il vecchio sistema:

https://www.gommonauti.it/ptopic5426_scivolo_x_gommone_sul_bagagliaio.html?highlight=scivolo+bagagliaio
Ascolto molto chi parla poco.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
Mi piace
- 6/20
Bellissima idea, davvero da brevettare!!!!
Volevo comprarmi un carrello ed oltre il suo costo c'è anche quello del gancio da traino.......... nonchè le spese per imbarchi vari!!
Ho però alcuni quesiti:

a) secondo voi può andar bene anche per i chiglia pneumatici? So che mi direte "sgonfialo è più pratico", ma dopo che gli ho installato timoneria, sedili e chi ne ha più ne metta pensavo di trasportarlo gonfio o cmq semigonfio.

b) Per manovrare il verricello, bisogna montare sul cofano dell'auto?

c) che pendenza minima si deve dare allo "scivolo posteriore per farlo salire agevolmente, il mio è lungo 3.9 metri e quindi poco meno della mia auto: non è che mi tocca mettere il verricello troppo in avanti da far sforzare troppo lo "sbalzo" anteriore?

Saluti
Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 7/20
con il vecchio scivolo,quello che scendeva fino a terra, con una sola persona potevi manovrare agevolmentementre, con questo "semi scivolo" bisogna prima alzare a mano la parte ant. e questo va fatto con due persone, appoggiare sul rullo posteriore agganciare il cavo del verricello e cominciare ad tirarlo su, con una persona che accompagna manualmente ad alzarlo di poppa.
"Tutto questo con l'aiuto della cara consorte"
Ascolto molto chi parla poco.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
Mi piace
- 8/20
Pensa che io credevo che lo scivolo fosse snodato e si potesse distendere per avere una superfice continua fino a terra!
Quanto è alto da terra il semiscivolo? Vedendo la macchina sarà almeno 1.5 metri.

Non ho mai provato ad alzare tanto il mio gommo, ma per quanto leggero possa essere (essendo tutto pneu) alzare la punta fino a quell'altezza altro che consorte ci vuole una gorilla!!!!
E poi mentre lo alzi chi comincia a girare il verricello? Ci metto l'amante!?

Forse la faccio troppo difficile?
Ciao
Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 9/20
achilles ha scritto:
Pensa che io credevo che lo scivolo fosse snodato e si potesse distendere per avere una superfice continua fino a terra!
Quanto è alto da terra il semiscivolo? Vedendo la macchina sarà almeno 1.5 metri.

Non ho mai provato ad alzare tanto il mio gommo, ma per quanto leggero possa essere (essendo tutto pneu) alzare la punta fino a quell'altezza altro che consorte ci vuole una gorilla!!!!
E poi mentre lo alzi chi comincia a girare il verricello? Ci metto l'amante!?

Forse la faccio troppo difficile?

guarda che la sola punta, mentre il resto poggia sulle ruote posteriori, non pesa un cavolo alzandolo a due persone,effettivamente la fai un pò difficile.
Ciao
Confused
Ascolto molto chi parla poco.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
Mi piace
- 10/20
Hai ragione, dimenticavo un piccolo dettaglio: io non ho le ruote di alaggio sullo specchio di poppa Sorry
ma le possso sempre mettere!!!! Thumb Up

grazie e ciao
Sailornet