Pinnetta regolazione assetto su fuoribordo

Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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Ho sempre regolato la pinnetta che hanno i fuoribordo per contrastare l'effetto sterzante dell'elica destrosa. Ma adesso con la timoneria idraulica la pinnetta deve essere lasciata in linea con il motore?
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pana79 ha scritto:
Ho sempre regolato la pinnetta che hanno i fuoribordo per contrastare l'effetto sterzante dell'elica destrosa. Ma adesso con la timoneria idraulica la pinnetta deve essere lasciata in linea con il motore?


Il fatto che tu adesso abbia la timoneria idraulica non significa che il motore possa tirare da una parte o dall'altra. Se non c'è nessun spostamento dovuto all'effetto evolutivo dell'elica lascia stare altrimenti va regolata come sempre...
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pana79 ha scritto:
Ho sempre regolato la pinnetta che hanno i fuoribordo per contrastare l'effetto sterzante dell'elica destrosa. Ma adesso con la timoneria idraulica la pinnetta deve essere lasciata in linea con il motore?

La timoneria idraulica ti fa solo avvetire meno l'effetto che tuttavia è presente come lo era prima, per cui la pinnetta va ugualmente regolata.
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