Danni motore Suzuki DF 40

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sambade (autore)
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- 1/16
Che sfiga che ho.
l'altro pomeriggio la corda che tiene la mia barca in mare si è tagliata, causa mare forte, il mare ha portato la barca sulla riva della spiaggia (dove ci sono anche dei piccoli scogli), risultato?
vi posto una foto (non reale) e vi segnalo i danni.
Danni motore Suzuki DF 40


la pinna del piede si è rotta negli spigoli, speriamo che non si debba cambiare tutto il piede altrimenti sono dolori, l'elica sicuramente si perchè le pale sono tutte piegate Sad
e speriamo anche che non ci siano altri danni

che rottura di pa**e Mad
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 2/16
Trova un bravo saldatore e ti rifa' la pinna come nuova,con l'elica e' un po' piu' dificile ma c'e' chi ci riesce.
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sambade (autore)
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- 3/16
antoniot67 ha scritto:
Trova un bravo saldatore e ti rifa' la pinna come nuova,con l'elica e' un po' piu' dificile ma c'e' chi ci riesce.


L'elica non è rotta, ha le pale piegate credo si possano drizzare, ma optavo per comprare un elica in acciaio, sai per caso che differenza c'è tra l'originale e quella in acciaio?

grazie
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 4/16
sambade ha scritto:
antoniot67 ha scritto:
Trova un bravo saldatore e ti rifa' la pinna come nuova,con l'elica e' un po' piu' dificile ma c'e' chi ci riesce.


L'elica non è rotta, ha le pale piegate credo si possano drizzare, ma optavo per comprare un elica in acciaio, sai per caso che differenza c'è tra l'originale e quella in acciaio?

grazie


No,non conosco la differenza tra le due,aspetta qualche amico del forum che ne sa di piu'.
Capitano di Corvetta
Appo
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- 5/16
un'elica in alluminio per un motore 40 cv costa circa 120 euro, in acciaio almeno il doppio. Non ho esperienza diretta, ma in molte discussioni viste sul forum ho capito che l'elica in acciao esprime i suoi vantaggi vs l'alluminio (minor deformazione delle pale agli alti regimi di rotazione) solo su motori con potenza importante e certamente maggiore di 40cv
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 6/16
l'elica in acciaio è più performante. la pross. rinforza gli ormeggi!! Felice Felice
Capitano di Fregata
sacs - 475
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- 7/16
Sopratutto, l'elica in alluminio se prende colpi si piega lei,quella in acciaio li trsferisce agli organi interni del piede...fa tu.
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
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- 8/16
Sicuramente ha ragione Sacs,la pinna si puo saldare benissimo.Purtroppo siamo lontani altrimenti te la sldavo io
Capitano di Corvetta
brio
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- 9/16
tieni l'elica in alluminio........risparmi un sacco di soldi che puoi investire nel cambiare più frequentemente le corde che stanno in acqua.
ciao
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sambade (autore)
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- 10/16
brio ha scritto:
tieni l'elica in alluminio........risparmi un sacco di soldi che puoi investire nel cambiare più frequentemente le corde che stanno in acqua.
ciao


Grazie a tutti ragazzi.
un altro anno metterò 10 catene ... o forse e meglio di no altrimenti affonderanno la barca Felice Felice
cmq devo trovare un sistema adeguato, mettere una buona zavorra in acqua e una buona corda.
A tal proposito si accettano consigli.

grazie
Sailornet