Prima gommonata senza intoppi

Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 1/3
Ebbene si!
Dopo mille problemi e "dimenticanze". Dopo gli ultimi tre mesi un po' tribolati. Finalmente ieri sono riuscito a fare una gitarella con famiglia in gommo.
Partiti con comodo da casa (grrr...) alle 13 circa siamo in acqua. Partiti da S.Marinella verso il castello di S.Severa (e visto l'equipaggio è stato un successone).
Arrivo al porto, tutto bene. varo senza intoppi. Traversata (!) godereccia e motore perfetto (ma che rumore che fa sto tohatsu!). Giornata splendida e mare calmissimo praticamente nessuna barca in giro.
Pranziamo verso le 13:30 e bagno (io mangiavo e mi facevo il bagno...non ho resistito Laughing )
Tuffi e spruzzi con mia figlia e (incredibile ma vero) 2 secondi di bagnetto anche mia moglie (e non è per dire bagno veloce...proprio 2 secondi: scivolata dal tubolare e risalita dalla scaletta con contemporaneao attacco di panico. In altro topic ne parlerò.)

Verso le 17 rientro in porto ed alaggio tranquillo, sciacquata del gommo/carrello/motore, ghiacciolo per rinfrancarsi e rientro a Roma.

Bello.

Domanda: trovo sempre un sacco d'acqua nella controstampata, ma a parte qualche graffio della vernice della carena non vedo nulla. Unico dubbio è l'anello di prua per l'ormeggio che è lento e quindi non tiene. Può durante la navigazione entrare l'acqua da li?

Ciao
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 2/3
Intendi se può entrare acqua dal golfare di prua se questo è lasco? si puo entrare da li, ma il golfare dà direttamente sulla controstampata e non nel gavone ancora?


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 3/3
Direttamente nella controstampata. Infatti ho dovuto realizzare un oblò nel gavone di prua per poter accedere all'interno e vedere che cosa c'era.
Dovendo realizzare le sospendite dovevo vedere come il golfare era inserito.
Risulta imbullonato con piastra di rinforzo, ma essendo dentro la controstampata mi risulta difficile installare un altro golfare all'interno ed inoltre mi sono accorto che i bulloni sono lenti. Quanto prima li stringo ed applico un nuovo strato di Mr. sikaflex.
Vedremo se questo migliora la situazione.
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet