Consiglio per acquisto day cruiser
MIZZI (autore)
- 1/43
Bonjour,
sto cercando un Day cruiser intorno ai 6 metri di prezzo medio-basso che posso accompagnarmi in qualche crocierina costiera nel centro Italia. Vi chiedo consigli poichè conosco solo il Saver 650 Sport cabin ed il manta 620 nonché l'Aquamar Bahia ... più sotto un profilo estetico che non pratico per'altro ...
sto cercando un Day cruiser intorno ai 6 metri di prezzo medio-basso che posso accompagnarmi in qualche crocierina costiera nel centro Italia. Vi chiedo consigli poichè conosco solo il Saver 650 Sport cabin ed il manta 620 nonché l'Aquamar Bahia ... più sotto un profilo estetico che non pratico per'altro ...
diabolik147
- 2/43
quale ti piace di più esteticamente mi sa che te lo devi vedere da te, qualitativamente ti posso dire che forse saver (che fa anche le selva e sono quasi uguali) e manta forse sono un tantino migliori, la bahia a me piace pure tanto e forse ha un migliore sfruttamento degli spazi
MIZZI (autore)
- 3/43
Spero di trovarle a Genova a ottobre per vederle bene dal vivo un po' tutte ...
diabolik147
- 4/43
hai postato 3 modelli specifici, vuoi scegliere la barca solo sotto il profilo estetico...insomma se hai bisogno chiedi pure, ma la barca è tua e devi scegliere quella che più ti piace
Boss
- 5/43
Fossi in te mi metterei a guardare anche SESSA e Rancraft (a sto punto vai a comprarla al salone o dopo il salone di Genova)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
MIZZI (autore)
- 6/43
Diciamo che non sono un esperto in materia. Ho cominciato da poco a documentarmi ... è un anno che mi ha assalito la scimmia!
Per ora quindi le mie decisioni sono condizionate da un mix di estetica, dalle possibilità economiche e dalle caratteristiche di abitabilità sia in termini di cabina che di pozzetto. Inoltre non disdegno la possibilità di avere un wc marino a bordo in locali separati. In questo il 650 S.C. dovremmo esserci ...
Al salone di Genova avrò modo di visionare l'oggetto del desiderio nonché scimmiesco ...
Sessa e Rancraft voglio vederli ma credo di andare fuori budget!
Per ora quindi le mie decisioni sono condizionate da un mix di estetica, dalle possibilità economiche e dalle caratteristiche di abitabilità sia in termini di cabina che di pozzetto. Inoltre non disdegno la possibilità di avere un wc marino a bordo in locali separati. In questo il 650 S.C. dovremmo esserci ...
Al salone di Genova avrò modo di visionare l'oggetto del desiderio nonché scimmiesco ...
Sessa e Rancraft voglio vederli ma credo di andare fuori budget!
Boss
- 7/43
Giusto è partire con la scimmia maledetta che ti sta addosso e non si scolla comunque la Sessa ha appena rifatto il KeyLargo 24 che è 6.80 metri con Wc ed è equivalente alla tipologia del Saver per le gite di una giornata.
Una volta Sessa faceva le Islamorada ma montavano tutte motori entrofuoribordo e io l'ho usata per fare la patente nautica, era uno scafo piuttosto lento (a parte che quella barca da me provata aveva la carena completamente verde di alghe )
Comunque benvenuto nella malattia delle scimmie!
Una volta Sessa faceva le Islamorada ma montavano tutte motori entrofuoribordo e io l'ho usata per fare la patente nautica, era uno scafo piuttosto lento (a parte che quella barca da me provata aveva la carena completamente verde di alghe )
Comunque benvenuto nella malattia delle scimmie!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Tony2k
- 8/43
Secondo me dovresti indicare prima di tutto un budget, e poi se preferisci la tipologia cruiser o walkaround. Personalmente mi sento ci consigliarti come primo caso il Manò 20 cabin e come secondo l' Eolo 5.90. Quest'ultima barca mi ha davvero colpito per la bontà della carena e per la quantità di spazio a bordo, provare per credere!
tyrrenus
- 9/43
Guarda anche qualcosa in configurazione walk around come i piccoli nuovi sessa e i cap camarat di jeanneau, in genere i cabinati delle dimensioni che cerchi alla lunga diventano scomodi poiche gli spazi per potersi muovere in coperta sono ridotti al minimo per dare spazio agli interni. ed in genere accedere al prendisole di prua diventa scomodo.
saluti.
saluti.
MIZZI (autore)
- 10/43
tyrrenus ha scritto:Guarda anche qualcosa in configurazione walk around come i piccoli nuovi sessa e i cap camarat di jeanneau, in genere i cabinati delle dimensioni che cerchi alla lunga diventano scomodi poiche gli spazi per potersi muovere in coperta sono ridotti al minimo per dare spazio agli interni. ed in genere accedere al prendisole di prua diventa scomodo.
saluti.
Avevo considerato questo aspetto ... ma avendo una bimba di 4 anni la cabina mi fa veramente comodo.
Al contrario sono andato a vedere i day cruiser della mano' marine ... il 22.52 è davvero un sogno!
Queste maledette liste optionals però fanno venire i brividi ...
Argomenti correlati