"buona" velocità di crociera
dancing (autore)
- 1/3
La domanda potrà sembrare, e forse è, un pò strana o assurda, ma: quale è un buona velocità di crociera?!
Premesso che più veloce si va meglio è e prima si arriva, ma se in autostrada senza traffico i 150-160 km/h oggi sarebbero lì'ideale (sia che si abbia una fiat sia che si abbia una ferrari), in mare calmo quanti nodi si possono considerare giusti?!?
in secondo luogo: c'è un gommone (mi riferisco a lunghezza e potenza) sempre riferendosi ad un uso "normale" che si può considerare più che sufficiente, dopo di che ogni crescita è solo un vizio?!
forse 7metri, 7metri e mezzo e 200-250 cv??!?!di più?!di meno?!
grazie
Premesso che più veloce si va meglio è e prima si arriva, ma se in autostrada senza traffico i 150-160 km/h oggi sarebbero lì'ideale (sia che si abbia una fiat sia che si abbia una ferrari), in mare calmo quanti nodi si possono considerare giusti?!?
in secondo luogo: c'è un gommone (mi riferisco a lunghezza e potenza) sempre riferendosi ad un uso "normale" che si può considerare più che sufficiente, dopo di che ogni crescita è solo un vizio?!
forse 7metri, 7metri e mezzo e 200-250 cv??!?!di più?!di meno?!
grazie
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
BWA 550california + 40/60cv suzuki
antonellino
- 2/3
La buona velocita' di crociera è quella velocita' che ti permette di navigare senza sbattacchiamenti in assoluto relax e con il motore che gira piu' a meno ai due terzi del massimo dei giri per poter avere un buon rapporto miglia percorse e carburante consumato.Tieni presente che in mare qualsiasi incoveniente oltre i 30 nodi puo' diventare un problema(mio pensiero personale)Per quanto riguarda la lunghezza è strettamente personale all'uso di cui devi fare del gommone, penso che un gommone dai 4,5 ai 6 metri sia ancora gestibile al traino dopo diventa un'impresa.
maurino
- 3/3
antonellino ha scritto:La buona velocita' di crociera è quella velocita' che ti permette di navigare senza sbattacchiamenti in assoluto relax e con il motore che gira piu' a meno ai due terzi del massimo dei giri per poter avere un buon rapporto miglia percorse e carburante consumato.Tieni presente che in mare qualsiasi incoveniente oltre i 30 nodi puo' diventare un problema(mio pensiero personale)Per quanto riguarda la lunghezza è strettamente personale all'uso di cui devi fare del gommone, penso che un gommone dai 4,5 ai 6 metri sia ancora gestibile al traino dopo diventa un'impresa.
ottimo, non si poteva spiegare con parole migliori...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Argomenti correlati