Consiglio gommone neofita arimar 370 ?
marco.128 (autore)
- 1/16
Ragazzi premetto ke sto entrando adesso nel meraviglioso mondo dei gommoni, ma sono appassionato del mare da piccolino e ora assieme a mio fratello anke di pesca sub e pesca con le canne.
E poi anke esplorare le isole e i posti carattestici marittimi incantevoli (in sicilia ce ne sono tanti) col gommone mi affascina molto.
Allora quindi cerco un gommone per iniziare ma pur sempre di buona qualita'.
Premetto anke che non dispondo di alcun carrello o cose del genere, quindi cerco assolutamente qualcosa di buono pero trasportabile, quindi parto da casa col gommone sgonfio in borsa, arrivo sul posto e gonfio con pompa da accendisicari da makkina, metto il motore e viaggio in mare.
A tal fine ho un mio collega ke mi propone un ARIMAR touring 3.70 come nuovo usato solo 3 volte al prezzo di 900 euro solo gommone senza motore;
oppure 3000 euro compreso di motore suzuki 4 tempoi euro 4, 6cavalli (ank'esso nuovo usato solo 3 volte).
Che cosa ne pensate ? meglio procurarsi un motore usato + potente ?
L'arimar come marca è superiore a zodiac o altre ?
Accetto chiaramente anke altri consigli e proposte
E poi anke esplorare le isole e i posti carattestici marittimi incantevoli (in sicilia ce ne sono tanti) col gommone mi affascina molto.
Allora quindi cerco un gommone per iniziare ma pur sempre di buona qualita'.
Premetto anke che non dispondo di alcun carrello o cose del genere, quindi cerco assolutamente qualcosa di buono pero trasportabile, quindi parto da casa col gommone sgonfio in borsa, arrivo sul posto e gonfio con pompa da accendisicari da makkina, metto il motore e viaggio in mare.
A tal fine ho un mio collega ke mi propone un ARIMAR touring 3.70 come nuovo usato solo 3 volte al prezzo di 900 euro solo gommone senza motore;
oppure 3000 euro compreso di motore suzuki 4 tempoi euro 4, 6cavalli (ank'esso nuovo usato solo 3 volte).
Che cosa ne pensate ? meglio procurarsi un motore usato + potente ?
L'arimar come marca è superiore a zodiac o altre ?
Accetto chiaramente anke altri consigli e proposte
Dolcenera
- 2/16
marco.128 ha scritto:
A tal fine ho un mio collega ke mi propone un ARIMAR touring 3.70 come nuovo usato solo 3 volte al prezzo di 900 euro solo gommone senza motore;
oppure 3000 euro compreso di motore suzuki 4 tempoi euro 4, 6cavalli (ank'esso nuovo usato solo 3 volte).
Che cosa ne pensate ? meglio procurarsi un motore usato + potente ?
L'arimar come marca è superiore a zodiac o altre ?
Accetto chiaramente anke altri consigli e proposte
Il Touring tutto gonfiabile come progetto è ottimo, "sta bene" in mare e può dare buone soddisfazioni... e non si scolla.
Purtroppo è spesso e volentieri lacorato da cani... ho visto pagliolati troppo corti di un paio di cm, salcicciotti che sifregano e si consumano essento incollati " a piatto"( e formando così uno spigolo duro verso il pagliolo).
Complessivamente però lo preferisco di gran lunga ai vari Maxxon e agli stessi Zodiac.
La morte sua è un motore intorno ai 10/15 hp,.. ma 2t. <Il 4t pesa troppo per un gommone così leggiadro.
Il 6 Suziki poi te lo sconsiglio perchè è un ... vibratore da signora... dopo neanche mezzora di barra hai la mano indolenzita e gonfia.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
antonio.gol
- 3/16
Dolcenera ha scritto:marco.128 ha scritto:
A tal fine ho un mio collega ke mi propone un ARIMAR touring 3.70 come nuovo usato solo 3 volte al prezzo di 900 euro solo gommone senza motore;
oppure 3000 euro compreso di motore suzuki 4 tempoi euro 4, 6cavalli (ank'esso nuovo usato solo 3 volte).
Che cosa ne pensate ? meglio procurarsi un motore usato + potente ?
L'arimar come marca è superiore a zodiac o altre ?
Accetto chiaramente anke altri consigli e proposte
Il Touring tutto gonfiabile come progetto è ottimo, "sta bene" in mare e può dare buone soddisfazioni... e non si scolla.
Purtroppo è spesso e volentieri lacorato da cani... ho visto pagliolati troppo corti di un paio di cm, salcicciotti che sifregano e si consumano essento incollati " a piatto"( e formando così uno spigolo duro verso il pagliolo).
Complessivamente però lo preferisco di gran lunga ai vari Maxxon e agli stessi Zodiac.
La morte sua è un motore intorno ai 10/15 hp,.. ma 2t. <Il 4t pesa troppo per un gommone così leggiadro.
Il 6 Suziki poi te lo sconsiglio perchè è un ... vibratore da signora... dopo neanche mezzora di barra hai la mano indolenzita e gonfia.
ciao! per mia esperienza su gommoni cosi piccoli usa un 2 Tempi! rigorosamente. pesano circa la metà dei 4 tempi, non hanno manutenzione (o quasi) e li sposti facilmente.
antonio.gol
- 4/16
marco.128 ha scritto:Ragazzi premetto ke sto entrando adesso nel meraviglioso mondo dei gommoni, ma sono appassionato del mare da piccolino e ora assieme a mio fratello anke di pesca sub e pesca con le canne.
E poi anke esplorare le isole e i posti carattestici marittimi incantevoli (in sicilia ce ne sono tanti) col gommone mi affascina molto.
Allora quindi cerco un gommone per iniziare ma pur sempre di buona qualita'.
Premetto anke che non dispondo di alcun carrello o cose del genere, quindi cerco assolutamente qualcosa di buono pero trasportabile, quindi parto da casa col gommone sgonfio in borsa, arrivo sul posto e gonfio con pompa da accendisicari da makkina, metto il motore e viaggio in mare.
A tal fine ho un mio collega ke mi propone un ARIMAR touring 3.70 come nuovo usato solo 3 volte al prezzo di 900 euro solo gommone senza motore;
oppure 3000 euro compreso di motore suzuki 4 tempoi euro 4, 6cavalli (ank'esso nuovo usato solo 3 volte).
Che cosa ne pensate ? meglio procurarsi un motore usato + potente ?
L'arimar come marca è superiore a zodiac o altre ?
Accetto chiaramente anke altri consigli e proposte
dimenticavo. . .
il prezzo è in linea con il mercato.
cmq per renderti conto del nuovo dai un occhio al sito nautimarket shop.
trovi tutti i prezzi e i modelli arimar
Frank Sea
- 5/16
Concordo. noi sul 3.60 m che avevamo prima montavamo un Mercury 10 cv 2T, che già pesava abbastanza per essere trasportato a mano, ma sopratutto sollevato e poggiato nel portabagagli.
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Ponza 75
- 6/16
ciao concordo con tutti i gommonauti , meglio un 2t max 10 cv , io ho un 20cv 2t su un 4 metri ma ti garantisco che sono veramente troppi . in bocca al lupo per il motore e buona navigazione!!!
Ponza 75
marco.128 (autore)
- 7/16
ok e quindi a livello economico queste 2 offerte del mio collega come vi sembrano ?
Avendo io come esigenza prioritaria, quella della trasportabilita del gommone non avendo carrello (ma cerco sempre qualkosa di serio) mi consilgiate sempre questo arimar 370 o altro ?
Avendo io come esigenza prioritaria, quella della trasportabilita del gommone non avendo carrello (ma cerco sempre qualkosa di serio) mi consilgiate sempre questo arimar 370 o altro ?
fabioeluisa
- 8/16
Salve ragazzi sono appena arrivato su questo forum.
Permettetemi di dissentire su i 2 tempi ormai obsoleti, puzzolenti e consumano troppo, unico preggio il peso.
sono possessore di un Arimar Touring 370 da piu di sei anni, e da due di un Suzuki df15 4 tempi (peso 49 kg quanto il gommone), e devo dire un'ottima accoppiata, mi sono ormai quasi scordato il rumore e la puzza terribile della miscela per non parlare delle vibrazioni.
Per quanto riguarda il salcicciotto ho apportato una modifica per evitare il logoramento della parte poppiera, ho applicato sotto lo specchio di poppa altri tre pezzi di velcro lungo la linea centrale del paiolo cosi da evitare lo scivolamento del paramezzale verso la poppa.
Permettetemi di dissentire su i 2 tempi ormai obsoleti, puzzolenti e consumano troppo, unico preggio il peso.
sono possessore di un Arimar Touring 370 da piu di sei anni, e da due di un Suzuki df15 4 tempi (peso 49 kg quanto il gommone), e devo dire un'ottima accoppiata, mi sono ormai quasi scordato il rumore e la puzza terribile della miscela per non parlare delle vibrazioni.
Per quanto riguarda il salcicciotto ho apportato una modifica per evitare il logoramento della parte poppiera, ho applicato sotto lo specchio di poppa altri tre pezzi di velcro lungo la linea centrale del paiolo cosi da evitare lo scivolamento del paramezzale verso la poppa.
seabass
- 9/16
Citazione:Permettetemi di dissentire su i 2 tempi ormai obsoleti, puzzolenti e consumano troppo, unico preggio il peso.
sono possessore di un Arimar Touring 370 da piu di sei anni, e da due di un Suzuki df15 4 tempi (peso 49 kg quanto il gommone), e devo dire un'ottima accoppiata, mi sono ormai quasi scordato il rumore e la puzza terribile della miscela per non parlare delle vibrazioni
sul rumore e il fumo posso essere d'accordo come pure sul fatto che i 2 tempi non siano proprio ecologici ma le vibrazioni io le ho sentite sui 4 tempi..... 8)
poi i 49 kg del Suzuki DF15 non mi sembrano molto agevoli da movimentare a meno che non si abbia un bel fisico palestrato.....eppoi conosco gente che c'ha il fisico ma sbuffa non poco quando deve muovere motori così pesanti
vorrei vedere poi l'Arimar con quella configurazione che hai con un po' di mare mosso con vento un po' teso di prua e tu solo alla barra......
fabioeluisa
- 10/16
seabass ha scritto:
vorrei vedere poi l'Arimar con quella configurazione che hai con un po' di mare mosso con vento un po' teso di prua e tu solo alla barra......
Se metti due belle ruote d'alaggio e gonfi il gommone vicino l'auto c'è poco da sbuffare, lo sforzo è minimo,
solitamente mi faccio aiutare da mia moglie che non ha un gran fisico palestrato, poi tra 36 kili di un 2t e i 49 del 4t non vedo molta differenza (ho avuto per quattro anni un evinrude 15hp 2t).
Per quanto riguarda mare mosso e vento a prua o a poppa anche con il 2t non lo movimenti da solo, sono troppo potenti 15hp per portarlo da solo,
normalmente zavorro la prua con tutta la dotazione per le 3 miglia e serbatorio 12 lt, ma da solo non se ne parla di uscire.......
Argomenti correlati