[Novamarine serie RH] Info su doti marine carena [pag. 2]

Comune di 1° Classe
narwhal (autore)
Mi piace
- 11/23
Non mi permetto di mettere in dubbio le tue affermazioni, ma 30 Kg. in + o in - sono circa MEZZO QUINTALE tra vetroresina e gel coat prima dell'evaporazione delle parti volatili...
Mi sembrano troppi per non introdurre elementi di criticità nella robustezza della carena, e la reputazione dei mezzi ne avrebbe risentito nel tempo.Poi tutto è possibile...
Grazie dell' informazione, comunque!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 12/23
narwhal ha scritto:
Non mi permetto di mettere in dubbio le tue affermazioni, ma 30 Kg. in + o in - sono circa MEZZO QUINTALE tra vetroresina e gel coat prima dell'evaporazione delle parti volatili...
Mi sembrano troppi per non introdurre elementi di criticità nella robustezza della carena, e la reputazione dei mezzi ne avrebbe risentito nel tempo.Poi tutto è possibile...
Grazie dell' informazione, comunque!


Aspetta. Vedila da un altro lato.

Ci sono in giro dei Nova che sono più pesanti e più robusti di carena rispetto alla media.

Non ho detto che sono più leggeri del minimo che ne garantirrebbe la dovuta solidità e robustezza. Wink

il Nova è un gommo eccellente per chi punta alla robustezza ed alla navigabilità tralasciando i fronzoli e gli specchietti per le allodole.

P.S. ho un Nova di 25 anni fa! Wink
Comune di 1° Classe
narwhal (autore)
Mi piace
- 13/23
Probabilmente sono esemplari per i quali in fase di realizzazione sono state prese particolari attenzioni perchè destinati ad usi particolarmrnte gravosi o professionali. Ciò non farebbe altro che confermare oltre alle buone doti dei mezzi, un ottimo lavoro di progetto orientato alla sicurezza e alla durata.
NE VOGLIO UNO ANCHE IO !!! Laughing
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 14/23
narwhal ha scritto:
Probabilmente sono esemplari per i quali in fase di realizzazione sono state prese particolari attenzioni perchè destinati ad usi particolarmrnte gravosi o professionali. Ciò non farebbe altro che confermare oltre alle buone doti dei mezzi, un ottimo lavoro di progetto orientato alla sicurezza e alla durata.
NE VOGLIO UNO ANCHE IO !!! Laughing


Beh nel 1990 hanno fatto solamente una fornitura alla US Army dopo aver vinto un appalto internazionale!
Capitano di Corvetta
AndreaF
Mi piace
- 15/23
Vai tranquillo, il mio RH430 è del 1988 ed è ancora un giovanotto.
E ti posso assicurare che di miglia il mio ne ha fatte......
Quando il c'è mare con la M lui non si ferma mai .....l'unico limite è la schiena di chi c'è sopra.....
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Comune di 1° Classe
narwhal (autore)
Mi piace
- 17/23
WOW!
Gran bel lavoro.Ma, visto che oltre che di ottima qualità, come quantità lavoro ne hai fatto proprio tanto,non conveniva la sostituzione integrale dei tubolari?Penso che una microlesione o una perdita nelle zone di unione con la carena ti costringeranno comunque a farlo prima o poi.Comunque complimenti, è un lavoro riservato a chi possiede doti di manualità non comuni.
A proposito del peso: è leggero davvero.Sai se la carena è monoshell?
Saluti
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 18/23
narwhall ha scritto:
Sai se la carena è monoshell?


Mi sa tanto che è Pogoshell ! 8)
Capitano di Corvetta
Pogo
Mi piace
- 19/23
nel frattempo che mi tocco per fare gli scongiuri ... Sbellica

no , la carena è aperta con dei fori di drenaggio comunicanti ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Capitano di Corvetta
Pogo
Mi piace
- 20/23
Nicasta ha scritto:
narwhall ha scritto:
Sai se la carena è monoshell?


Mi sa tanto che è Pogoshell ! 8)


con 2 fori di svuotamento da 6 mm in piu' ... Sbellica Sbellica
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Sailornet