[bat iguana 6 + yamaha 25 DM] grande regalo!!!!
rugbyman (autore)
- 1/11
Poco tempo fa mi è stato regalato un bat iguana da un' amica di famiglia....
il gommone nonostante fosse fermo da 20 anni si trovava in ottime condizioni!!!! io insieme ad un amico abbiamo deciso di rimetterlo in mare....
interventi eseguiti al gommone:
sostituzione membrane delle valvole
riparazione piccolo foro
sostituzione tappi chiusura chiglia
e altri piccoli interventi estetici...
interventi eseguiti sul motore:
abbiamo sbloccato i pistoni incollati dal vecchio ollio motore
sostituzione candele e messa in moto
sostituzione girante, olio piede, pulizia carburatore e riparazione elica(eseguiti da un meccanico)
dobbiamo fare qualcos' altro secondo voi??
un ultima domanda:-) in questo yamachino di 20 anni fa può andar bene dell olio tamoil oceano??
il gommone nonostante fosse fermo da 20 anni si trovava in ottime condizioni!!!! io insieme ad un amico abbiamo deciso di rimetterlo in mare....
interventi eseguiti al gommone:
sostituzione membrane delle valvole
riparazione piccolo foro
sostituzione tappi chiusura chiglia
e altri piccoli interventi estetici...
interventi eseguiti sul motore:
abbiamo sbloccato i pistoni incollati dal vecchio ollio motore
sostituzione candele e messa in moto
sostituzione girante, olio piede, pulizia carburatore e riparazione elica(eseguiti da un meccanico)
dobbiamo fare qualcos' altro secondo voi??
un ultima domanda:-) in questo yamachino di 20 anni fa può andar bene dell olio tamoil oceano??
Nicasta
- 2/11
rugbyman ha scritto:
un ultima domanda:-) in questo yamachino di 20 anni fa può andar bene dell olio tamoil oceano??
Se lo dice Dolcenera!
https://www.gommonauti.it/ptopic5164_quale_olio_posso_utilizzare.html
Piuttosto non andare in percentuali inferiori al 2%, anzi le prime volte, se è fermo da molto abbonda un pò senza esagerare.
rugbyman (autore)
- 3/11
ok...mi scuso per non avere letto:-)
vado al 2% anche se sulla calandra c è scritto 1:100??
io avevo pensato di andare al 1.5% pensi che sia magra??
vado al 2% anche se sulla calandra c è scritto 1:100??
io avevo pensato di andare al 1.5% pensi che sia magra??
Nicasta
- 4/11
rugbyman ha scritto:ok...mi scuso per non avere letto:-)
vado al 2% anche se sulla calandra c è scritto 1:100??
io avevo pensato di andare al 1.5% pensi che sia magra??
si. io andrei al 2%.
meglio un pò di fumo in più che un motore grippato.
inci
- 5/11
Nicasta ha scritto:rugbyman ha scritto:ok...mi scuso per non avere letto:-)
vado al 2% anche se sulla calandra c è scritto 1:100??
io avevo pensato di andare al 1.5% pensi che sia magra??
si. io andrei al 2%.
meglio un pò di fumo in più che un motore grippato.
gia saggio consiglio
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
rugbyman (autore)
- 6/11
ok lo farò
dovrò andare sempre così o dopo un pò di uscite tornare all 1%
dovrò andare sempre così o dopo un pò di uscite tornare all 1%
seabass
- 7/11
chiunque si intenda di motori a 2 t ti dirà di non scendere MAI al di sotto del 2%
poi mi pare che già qualcuno molto più compente di me te l'abbia ripetuto un paio di volte a buon intenditor......
poi mi pare che già qualcuno molto più compente di me te l'abbia ripetuto un paio di volte a buon intenditor......
carmelo
- 8/11
ciao mi potreste dire quanti nodi può ragiungere un yamaha 25hp dm come il vostro
variante
- 9/11
Visto e considerato che si tratta di un motore d'annata e che a quel tempo si utilizzava la vecchia e compianta "rossa" (che "grazie" al piombo lubrificava le parti al contrario della "verde") andrei sicuramente su una miscela al 3%...certo, un pò di fumo in più...
rugbyman (autore)
- 10/11
no purtroppo non so dirti quanti nodi raggiunga...penso che sia intorno 18 ma è solo un ipotesi...
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