Corrosione galvanica?
tyrrenus (autore)
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Salve a tutti,
Sul gambo e sul piede di un motore ci sono evidenti tracce di corrosione alcune sono bolle sella venice che se provi a toccarle si scrpolano e lasciano vedere la lega con affioramenti di ossidi altre zone sono gia scoperte e l'ossidazione è evidente.
noto che gli anodi sono praticamente ridotti all'osso, l'ossidazione è un fenomeno dovuto all'utilizzo del motore con gli anodi consumati?
si può intervenire localmente per ripristinare o bisogna svernicare tutto ?
eventuali procedure?
Grazie per l'attenzione
Sul gambo e sul piede di un motore ci sono evidenti tracce di corrosione alcune sono bolle sella venice che se provi a toccarle si scrpolano e lasciano vedere la lega con affioramenti di ossidi altre zone sono gia scoperte e l'ossidazione è evidente.
noto che gli anodi sono praticamente ridotti all'osso, l'ossidazione è un fenomeno dovuto all'utilizzo del motore con gli anodi consumati?
si può intervenire localmente per ripristinare o bisogna svernicare tutto ?
eventuali procedure?
Grazie per l'attenzione
fabrizio S.
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Se posti una foto forse possiamo aiutarti meglio!!!
Sardomar
- 3/4
Per prima cosa sostituisci gli anodi; controlla se eventuali ponti (cavetti di continuità) sono integri.
Per la verniciatura se la pigmentazione è diffusa occorre sverniciare e dare una mano preliminare di fondo.
Per la verniciatura se la pigmentazione è diffusa occorre sverniciare e dare una mano preliminare di fondo.
GG1
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Sardomar ha scritto:Per prima cosa sostituisci gli anodi; controlla se eventuali ponti (cavetti di continuità) sono integri.
Per la verniciatura se la pigmentazione è diffusa occorre sverniciare e dare una mano preliminare di fondo.
Sul mio 737 ho un ponte (cavetto di continuità) interrotto, ma non ho ben capito dove va riattaccato il capo del cavo volante
consigli in merito?
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
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