Prestazioni Honda 40 cv
sirboni (autore)
- 1/9
salve a tutti....possiedo un Lomac500 IN motorizzato con Honda 40 cv. 4t. a carburatori del2004, e visto che sono un neofita vorrei sapere se la velocita' massima che ho riscontrato col GPS di 20-21 nodi e' normale x le caratteristiche complessive del gommone e motore. PS...il motore non e' stato maggiorato. grazie !
Sardegna
Vtinside
- 2/9
è risaputo che quella serie di Honda non brillino in quanto a cattiveria
da dire che con un gommone analogo (il mio ) su acqua dolce facevo 24/25 nodi con un 737 40hp (veri) poi 26 con mod carburatori
sai dirci i giri che raggiungi e il regime di potenza max del tuo motore ?
da dire che con un gommone analogo (il mio ) su acqua dolce facevo 24/25 nodi con un 737 40hp (veri) poi 26 con mod carburatori
sai dirci i giri che raggiungi e il regime di potenza max del tuo motore ?
sirboni (autore)
- 3/9
Il regime massimo e' 6000 giri/m. Come potenza 40 cv. e 28kw .Cmq penso influisca anche la carena un po' sporca , perche' ricordo che appena messo in acqua " la mia impresione " era che andasse di piu'.
Sardegna
carunchio
- 4/9
scusa sirboni ma hai sbagliato, hai messo nelle "presentazioni" un topic che riguarda le prestazioni del tuo honda bf....
sirboni (autore)
- 5/9
Vero !...scusate ma ancora non son molto pratico del forum...
Sardegna
Darth Monk
- 6/9
Purtroppo non posso che confermare il dato, avendo una configurazione molto simile alla tua ma con qualche anno in più sulle spalle. Però mi pare di ricordare che la tua versione di motore si possa modificare tramite centralina arrivando fino a 50 Hp nominali.
Chiedi info presso un rivenditore Honda
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Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
marco57
- 7/9
Darth Monk ha scritto:Purtroppo non posso che confermare il dato, avendo una configurazione molto simile alla tua ma con qualche anno in più sulle spalle. Però mi pare di ricordare che la tua versione di motore si possa modificare tramite centralina arrivando fino a 50 Hp nominali.
Questo motore è modificabile cambiando tutto il pacco carburatori, non la centralina. Essendo il modello vecchio non arriva a 50cv. ma 45/46.
Non penso ne valga la pena, primo perchè ti mettifuorilegge, secondo perchè affronteresti una spesa non indifferente per guadagnare 2/3 nodi
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Darth Monk
- 8/9
marco57 ha scritto:Darth Monk ha scritto:Purtroppo non posso che confermare il dato, avendo una configurazione molto simile alla tua ma con qualche anno in più sulle spalle. Però mi pare di ricordare che la tua versione di motore si possa modificare tramite centralina arrivando fino a 50 Hp nominali.
Questo motore è modificabile cambiando tutto il pacco carburatori, non la centralina. Essendo il modello vecchio non arriva a 50cv. ma 45/46.
Non penso ne valga la pena, primo perchè ti mettifuorilegge, secondo perchè affronteresti una spesa non indifferente per guadagnare 2/3 nodi
Purtroppo ricordavo male. Le versioni vecchiotte come la mia, hanno bisogno di centralina nuova e carburatori, le nuove solo carburatori.
Quoto Marco57, modificare il motore "per qualche cavallo in più" non vale la pena, soldi buttati. Fai prima a rivenderti il tuo, e aggiungere la differenza su un altro motore più spinto.
In compenso i consumi sono davvero ridicoli !
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
goldrake_son
- 9/9
magari l' elica non e' la piu adetta oppure motore troppo immerso o poco immerso
avremmo bisogno di
1) foto da dietro gommo e motore abbassato
2) dimensioni elica
3) peso a pieno del natante
avremmo bisogno di
1) foto da dietro gommo e motore abbassato
2) dimensioni elica
3) peso a pieno del natante
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca