Gommone marshall 570 anno 1997

Comune di 1° Classe
TORNADO (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao da Tornado mi potete dare informazioni su questo gommone e'un buon acquisto? Grazie
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 2/4
il Marshall M100 ha una delle migliori carene in circolazione.

Per quanto riguarda se hai fattoun buon acquisto....dipende!

Dalle condizioni d'uso complessive, dallo stato del tessuto, della vetroresina.........e dal costo d'acquisto raffrontato alle condizioni suscritte.
Comune di 1° Classe
TORNADO (autore)
Mi piace
- 3/4
Il gommone e' praticamente nuovo usato pochissimo motore con pochissime ore anche se ha' 10 anni e' sempre stato tenuto al coperto
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 4/4
Ciao Tornado, ho lo stesso gommone dal 2002 e ci ho navigato in tutte le condizioni. Inizialmente avevo un Mercury 100 cv a carburatori, dall'anno scorso l'ho sostituito con un Optimax 115 cv.
La carena come già ti hanno detto va veramente bene, soprattutto sul mosso come tutti i 4 Marshall che ho avuto. Sul liscio non è velocissimo, comunque con il 115 e carico leggero arrivo vicino ai 40 nodi, reali e misurati con GPS.

E' un gommone secondo me costruito guardando alla longevità e robustezza trascurando alcune "comodità" e l'aspetto estetico.
Di serie non aveva prendisole a prua, i posti a sedere sono solo 4/5, 2 o 3 davanti alla consolle e due sulla panca di guida. Non è autovuotante statico.

Se quello che cerchi è un gommone per navigare anche sul mosso è veramente ok, se cerchi "estetica e comodità" cerca qualcos'altro.
Montagli un motore di almeno 90 cv, naviga abbastanza bene anche con un 75 cv se non lo carichi troppo.
Se è stato usato poco e tenuto bene ha davanti almeno altri 10 anni di vita, a meno che tu inizi a maltrattarlo. Il mio M100 della prima serie ( anno 1987 ) mi risulta che naviga ancora senza problemi Felice
Se ti servono altre informazioni, chiedi pure.
Ciao, Massimo
Sailornet