OPTIMAX

Guardiamarina
comandante (autore)
Mi piace
- 1/4
... ho avuto un optimax 175, un giorno rientravo da pesca e si accende la spia che segnala anomalia dell'impianto di lubrificazione.... panico!!!! Crying or Very sad avevo paura di fare danni continuando a camminare anche perchè appena accelleravo l'allarme suonava continuamente. in realtà si era formata una bolla d'aria nel circuito che è ad alta pressione. per cui a motore acceso basta svitare il tappo del serbatoio ed aspettare che l'olio arrivi propio all'orlo e richiudere a volo. problema risolto rientro felice a casa Felice
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Capitano di Fregata
UPATRUNU
Mi piace
- 2/4
comandante ha scritto:
... ho avuto un optimax 175, un giorno rientravo da pesca e si accende la spia che segnala anomalia dell'impianto di lubrificazione.... panico!!!! Crying or Very sad avevo paura di fare danni continuando a camminare anche perchè appena accelleravo l'allarme suonava continuamente. in realtà si era formata una bolla d'aria nel circuito che è ad alta pressione. per cui a motore acceso basta svitare il tappo del serbatoio ed aspettare che l'olio arrivi propio all'orlo e richiudere a volo. problema risolto rientro felice a casa Felice


posso sapere coem hai fatto a capirlo da solo?..o sei uno che en capisce di motori...o ti sei ingeniato da solo a fare sta prova?
Guardiamarina
comandante (autore)
Mi piace
- 3/4
UPATRUNU ha scritto:
comandante ha scritto:
... ho avuto un optimax 175, un giorno rientravo da pesca e si accende la spia che segnala anomalia dell'impianto di lubrificazione.... panico!!!! Crying or Very sad avevo paura di fare danni continuando a camminare anche perchè appena accelleravo l'allarme suonava continuamente. in realtà si era formata una bolla d'aria nel circuito che è ad alta pressione. per cui a motore acceso basta svitare il tappo del serbatoio ed aspettare che l'olio arrivi propio all'orlo e richiudere a volo. problema risolto rientro felice a casa Felice


posso sapere coem hai fatto a capirlo da solo?..o sei uno che en capisce di motori...o ti sei ingeniato da solo a fare sta prova?

...scusa il ritardo... ho chiamato il rimessaggio, ed un meccanico mi ha spiegato cosa fare... no no non sono un genio Felice Felice
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Capitano di Fregata
UPATRUNU
Mi piace
- 4/4
quindi il consiglio era avere un numero di dove fai il rimessaggio ...che a volte so c*****e e si risolvono con na telefonata Confused
Sailornet