A che servono tre valvole?

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paolo1898 (autore)
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Possiedo un gommone Selva piccolo (4mt) in PVC. Nei tubolari vi sono tre valvole di gonfiaggio che farebbe supporre che vi siano tre scomparti separati da un qualche sistema. Ma quando procedo al gonfiaggio da qualsiasi valvola immetto l‘aria il gommone si gonfia tutto, come pure si sgonfia tutto se apro una valvola qualsiasi. Come è possibile? Se è così a che servono le tre valvole? E ancora se è così se malauguratamente si buca mentre sono al largo mi trovo nei guai. Sono io che non so manovrare le valvole e non ho capito qualcosa? O devo preoccuparmi seriamente? Il libretto di istruzioni non mi è di nessun aiuto, qualcuno può darmi qualche spiegazione? Grazie
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Capitano di Corvetta
lemmo
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hai i diaframmi rotti, è sconsigliato avventurarsi in acqua con un problema come questo.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
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paolo1898 (autore)
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E si possono riparare? E nel caso a chi ci si rivolge?
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Utente allontanato
Darth Monk
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Riparare, si può, certo, ma ti conviene fare un preventivo e valutare l'ordine di spesa in relazione al valore del mezzo.
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 5/7
Riparare un gommone in PVC con un problema simile (se trovi chi te lo fa) ti costa molto dippiù che comprarlo nuovo, si devono scollare completamente i tubolari per reincollare i diaframmi interni, e il risultato non è per niente sicuro.
Ti conviene abbandonare il PVC (quello che hai oltretutto è fatto in Cina) e comprare un gommo in hypalon...
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
alcione
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- 6/7
per essere sicuro che le camere siano ancora indipendenti sgonfia tutto e rigonfia le camere seguendo l'ordine indicato dalle istruzioni (avevo lo stesso dubbio rivelatosi infondato sul mio ev pure in PVC) se le camere si gonfiano in maniera indipendente (tieni conto che i diaframmi generalmente posti nei tubolari laterali si espanderanno verso la camera di prua dando l'impressione che si stia gonfiando) se tutto e ok procedi alla verifica della corretta pressione di gonfiaggio.

prova!
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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paolo1898 (autore)
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- 7/7
Grazie per le risposte. Ho fatto la prova del gonfiaggio indipendente senza il gommone si gonfiasse per settori. Ne ho dedotto che il tubolare non fosse diviso in sezioni. Tale deduzione è stata confermata da un artigiano che ha aperto i tubolari ed ha trovato le membrane coniche letteralmente esplose. Probabilmente si era proceduto al gonfiaggio con compressore non rispettando i valori dovuti. Lo stesso artigiano, l'unico in zona di Cagliari esperto in PVC, mi aggiusterà il mezzo ad un prezzo cristiano. Per il resto speriamo bene
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Sailornet